hotel & catering
Nuovo Ecolabel UE turismo: le principali novità

Nuovo Ecolabel UE turismo: le principali novità

20 novembre 2017 - hotel & catering

La Decisione (UE) 2017/175 che stabilisce i criteri per l’assegnazione del marchio Ecolabel UE alle strutture ricettive abroga e sostituisce le Decisioni precedenti (Dec. 2009/578/CE per le strutture ricettive e Dec. 2009/564/CE per i campeggi): la notizia riguarda le 229 strutture certificate in Italia; il nostro Paese infatti è il secondo in Europa per numero di licenze Ecolabel UE attribuite…
News
Un progetto virtuoso che fa bene al turismo

Un progetto virtuoso che fa bene al turismo

09 novembre 2017 - Articoli

  (Tratto da GSA n.10, ottobre 2017) Il 2017 è stato dichiarato dall’Onu “anno del Turismo sostenibile”. Ma sostenibilità, oltre a riduzione degli sprechi e delle emissioni, significa anche gestione consapevole dei rifiuti, specie quando le città si riempiono di turisti. E qui entra in scena il progetto “Urban-Waste”, che coinvolge Firenze e altre 10 mete turistiche in tutta Europa.…
Parity rate, maggiore competitività per gli alberghi italiani

Parity rate, maggiore competitività per gli alberghi italiani

02 novembre 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2017) E’ finalmente diventato legge il ddl Concorrenza, che abroga la clausola della “parity rate”: una buona notizia per gli hotel, ma ora sta ai gestori il compito, non sempre semplice, di sfruttare l’occasione. Prima di tutto aumentando la propria visibilità sul web, senza dimenticare le qualità umane e la corretta manutenzione delle strutture, che…
Fragranze oltre i limiti del tempo: Arnò Profumi sbarca a Milano

Fragranze oltre i limiti del tempo: Arnò Profumi sbarca a Milano

31 ottobre 2017 - hotel & catering

Dopo le prestigiose aperture di Venezia e Dubai, il marchio Arnò Profumi di Giuseppe Arnone, numero uno di Chimiclean, noto marchio che produce e distribuisce detergenti professionali, sbarca anche a Milano. E’ stato inaugurato, infatti, il nuovo lussuoso negozio Arnò Profumi in via Omboni 1, all’angolo con Corso Buenos Aires, una delle principali vie milanesi dello shopping. Profumi esclusivi e…
Hotel… a prova di cappa!

Hotel… a prova di cappa!

30 ottobre 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2017) Le cappe di aspirazione si devono pulire regolarmente. E’ fondamentale nelle cucine di un hotel perché proprio nella sporcizia che vi si accumula possono annidarsi pericolosi agenti patogeni, in grado di contaminare i cibi e provocare conseguenze anche molto serie. Ecco alcune indicazioni, fra virtù del vapore e potenzialità dei detergenti sgrassanti. CLICCARE PER…
Hospitality Day: l’affluenza è da record

Hospitality Day: l’affluenza è da record

30 ottobre 2017 - hotel & catering

(Ph © Giorgio Salvatori) Il Palacongressi di Rimini è stato letteralmente preso d’assalto da albergatori e operatori turistici mercoledì 11 ottobre, in occasione dell’Hospitality Day. 136 speech, 160 aziende partner, 17 sale per seminari e workshop, 5mila mq dedicati a training e networking e oltre 4500 iscritti all’evento che si è rivelato un successo oltre ogni aspettativa. Hospitality Day, il…
Dal mercato

Da Allegrini nuovo sistema lavanderia concentrati

10 novembre 2017

Dall’analisi delle esigenze dei suoi clienti, Allegrini realizza il nuovo Sistema Lavanderia Concentrati, una soluzione efficace e funzionale studiata per ottimizzare gli spazi nel locale lavanderia e agevolare le pratiche di gestione dei flaconi. Spesso,…

Falpi, anche in hotel un “made in Italy” di qualità

09 novembre 2017

L’esperienza non è acqua:  grazie al know-how maturato in trent’anni di attività nel mondo del cleaning professionale nel 2015 Falpi ha deciso di lanciare sul mercato una linea di carrelli specifici per l’hotel. I carrelli…

Alpha Hotel: l’eccellenza Filmop per il settore alberghiero

02 novembre 2017

Dalla piccola struttura a conduzione familiare fino alle più grandi e strutturate catene alberghiere: quando si parla di hotel, Filmop è sempre in grado di offrire una soluzione elegante, discreta ma soprattutto funzionale. Alpha Hotel…

La proposta KIehl per gli alberghi

06 ottobre 2017

Le strutture alberghiere , per richiamare a se un maggiore interesse , hanno sviluppato una proposta articolata in svariate attività , pertanto le strutture alberghiere sono in grado di proporsi in differenti modalità. Sia che…
Testate