HomenewsSanitàTork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

Il modo più efficace per proteggersi dagli agenti patogeni e garantire i nuovi standard di igiene è lavarsi le mani correttamente e regolarmente. Per soddisfare le esigenze del mercato, Tork ha lanciato 2 nuovi saponi, dermatologicamente testati e certificati con l’Ecolabel UE. Gli ingredienti sono scelti con cura per proteggere la pelle e soddisfare le diverse richieste dei clienti. Entrambi sono disponibili in confezioni da 1 litro, sigillate e dotate di pompa monouso, forniscono un lavaggio igienico delle mani e aiutano a ridurre il rischio di contaminazione incrociata. Le confezioni collassano man mano che il contenuto viene utilizzato, contribuendo a ridurre il volume dei rifiuti del 70% 1. Sono adatti per una serie di dispenser Tork per la cura della pelle (sistema S4), tutti con un design collaudato e facile da usare, sono disponibili con sensori per l’erogazione senza contatto.

Per qualsiasi luogo di lavoro: garantisci il nuovo standard di igiene senza compromessi sulla sostenibilità

Accanto alla domanda di soluzioni igieniche efficaci, cresce quella di prodotti veramente sostenibili.2 Oltre a contribuire a garantire i nuovi standard di igiene attraverso eccezionali soluzioni per il lavaggio delle mani, Tork sta sviluppando prodotti che supportano un’economia circolare e i nostri saponi sono generalmente progettati per ridurre gli impatti ambientali come il consumo di acqua o gli sprechi.

Il nuovo sapone in schiuma lavamani Tork Clarity Hand Washing Foam Soap aiuta a promuovere un ambiente di lavoro sano e igienico: il 99% degli ingredienti è di origine naturale3 ed è progettato pensando alla sostenibilità.

7 ingredienti su 9 sono di origine vegetale, la formula è facilmente biodegradabile4 ed è quindi una scelta rispettosa dell’ambiente. Assicura un impatto inferiore sulla vita acquatica5 poiché gli ingredienti non hanno indicazioni di pericolo ambientale6, ma a parità di dose7 l’efficienza rimane la stessa. La schiuma è facile da risciacquare grazie agli ingredienti utilizzati 8 e assicura un consumo di acqua inferiore del 35%9 durante il lavaggio delle mani.

Tork aiuta chef e personale di cucina a prendersi cura delle proprie mani con un vantaggio in più

Le mani degli chef e del personale di cucina sono soggette a frequenti lavaggi. Il nuovo sapone Tork Odor-Control Hand Washing Liquid Soap aiuta a prevenire il trasferimento di residui di cibo e a rimuovere gli odori persistenti come pesce e aglio. È delicato per le mani e progettato per un uso frequente, senza causare danni alla pelle o irritazioni. Mani sane contribuiscono al benessere del personale, fondamentale per un ambiente cucina armonioso.

1 Basato sul test Essity.

2 Studio Essity sull’igiene e la salute 2020.

3 Formulazione secondo le ISO 16128.

4 Comprovato da test di laboratorio di terze parti secondo OECD301B.

5 In base all’Ecolabel UE, il CDV (volume critico di diluizione) relativo alla tossicità per gli organismi acquatici è inferiore ai limiti specificati ed è 2 volte inferiore alla formula Tork Mild Foam Soap. 6 Secondo GHS (Global Harmonized System). 7 Rispetto al sapone in schiuma delicato Tork. 8 In base ai risultati di due test su panel interni e un test esterno nel 2020 confrontando il sapone in schiuma Tork Clarity con il sapone in schiuma Tork Mild. 9 Sulla base di un test su panel interno confrontato con Tork Mild Foam Soap.

 

ULTIME NEWS