Tork lancia “Recensioni stellari” un supporto per migliorare la propria identità digitale

27 Novembre 2019 - industria & gdo

Tork lancia “Recensioni stellari” un supporto per migliorare la propria identità digitale

Si chiama “Recensioni stellari” il nuovo programma online di Tork – marchio di Essity che offre prodotti e servizi per l’igiene professionale a clienti di tutto il mondo. Il supporto digitale assiste tutti i ristoratori nelle attività quotidiane, fornendo insegnamenti e consigli che possono aiutarli ad accrescere il proprio business e a focalizzarsi maggiormente sui clienti, riservando loro quell’attenzione che può portare a recensioni migliori.

Il “peso” dei clienti

La rivoluzione digitale ha modificato profondamente il sistema di valutazione della ristorazione. Un settore estremamente competitivo, in cui in passato erano soprattutto critici gastronomici e Guide (Michelin, Espresso, Slow Food) ad avere un peso specifico. Oggi, invece, sono i clienti a fare la differenza con le loro recensioni. Un aspetto che i ristoratori devono tenere in considerazione, se pensiamo, per esempio, che un incremento di una stella su una valutazione di Yelp porta il 5-9% in più in termini di entrate (fonte Harvard Business School).

Il Report

Il programma online Tork mette insieme gli insegnamenti frutto dell’esperienza  decennale maturata a stretto contatto col mondo della ristorazione e le dinamiche più attuali di questo comparto. Il programma contiene indicazioni e accorgimenti destinati a tutte le aree del settore, dalle cucine, ai bagni, alla sala. Elemento centrale del programma è un report che sarà pubblicato in diversi volumi durante l’anno scaricabile gratuitamente su https://www.tork.it/recensioni-stellari.

Ciascun volume si occupa di un argomento specifico che ha avuto o sta avendo un impatto significativo sul settore della ristorazione. Il primo volume, già disponibile , si intitola Come rendere il tuo ristorante più sostenibile. Una confezione, un foglio di carta, un tovagliolo per volta e tratta il tema della sostenibilità, una questione sempre più di vitale importanza per il settore.

“Con Recensioni stellari, il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento per i ristoratori e un partner fidato per aiutarli a migliorare il loro business – ha dichiarato Riccardo Trionfera, direttore commerciale di Essity Professional Hygiene – Abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi per capire cosa faccia davvero la differenza per il business di un ristoratore e come possiamo essergli d’aiuto affinché gli rimanga del tempo libero per concentrarsi sugli ospiti. Il programma online – conclude – è una piattaforma che ospita contenuti sempre rilevanti per assistere il settore della ristorazione e aiutare i ristoratori a migliorare le proprie performances.”

CLICCARE PER LEGGERE IL PRIMO VOLUME

Sostenibilità: Lucart vince il premio Coop for Future

Sostenibilità: Lucart vince il premio Coop for Future

28 Novembre 2019 - industria & gdo

Prestigioso riconoscimento per Lucart che ieri a Milano ha ottenuto il premio Coop for Future nella categoria “non alimentare”, rientrando nella top 5 delle aziende green. Il progetto, promosso da Coop (Consorzio nazionale delle cooperative di consumatori), ha coinvolto ben 370 imprese, con l’obiettivo di sensibilizzarle sull’importanza della sostenibilità e delle tematiche correlate all’impatto ambientale: dal consumo di energia al…
Videosorveglianza sul lavoro

Videosorveglianza sul lavoro

28 Novembre 2019 - industria & gdo

Quello delle telecamere installate sul luogo di lavoro continua ad essere per le imprese un tema spinosissimo. Bandite dallo Statuto dei lavoratori (legge 300/1970), poi piano piano reintrodotte dalla prassi e dalle effettive esigenze di espletamento del servizio in determinati settori (si pensi ad esempio alla Grande Distribuzione Organizzata, a cui si riferisce nello specifico il pronunciamento europeo che vedremo),…
“Il futuro della disinfestazione”: grande successo per il convegno Anid

“Il futuro della disinfestazione”: grande successo per il convegno Anid

21 Novembre 2019 - disinfestazione

Un successo. Questo, in una parola, è stato il Convegno Nazionale “Il futuro della disinfestazione. Spunti e opportunità per le filiere alimentari”, organizzato da ANID e svoltosi il 6 novembre presso FICO Eataly World a Bologna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Forlì. Un successo di partecipazione, vista la presenza di circa 300 addetti ai…
Testate