L’Hospitality Week a Rimini disegna il futuro dell’ospitalità

01 Ottobre 2018 - hotel & catering

L’Hospitality Week a Rimini disegna il futuro dell’ospitalità

Una settimana dedicata all´alta formazione e alla conoscenza dei trend dell´accoglienza. È la Hospitality Week, da martedì 9 a venerdì 12 ottobre 2018, il frutto di un accordo fra Italian Exhibition Group, il player fieristico internazionale primo in Italia per redditività e manifestazioni direttamente organizzate e Teamwork, nota società di consulenza turistica ed alberghiera.

Le quattro giornate sanciscono una prestigiosa collaborazione fra due player di riferimento del mondo hotellerie che inizia con la sesta edizione dell´Hospitality day – l´importante evento organizzato da Teamwork presso il Palacongressi di Rimini e prosegue con l´apertura del grande marketplace di IEG che riunisce sotto Planitsphere le tre manifestazioni SIA Hospitality Design (l´unica e storica fiera italiana dedicata esclusivamente all´hotellerie), TTG Travel Experience e SUN Beach&Outdoor Style alla Fiera di Rimini.

SIA taglierà il nastro della sua 67a edizione il 10 ottobre e integrerà i suoi contenuti con quelli proposti da Teamwork.L´Hospitality Week sarà un evento B2B ricco di seminari, convegni, momenti di formazione ed informazione con l´intervento di speaker internazionali, la testimonianza di aziende con le loro case history e altre novità.

La prima è la nascita, grazie alla collaborazione di ROOMS – SIA Hotel Design Lab, una grande mostra, coordinata da Teamwork, che proporrà i nuovi concept dedicati all´hospitality: 12 mockup di camere d´albergo in dimensione reale firmati da altrettanti progettisti di fama internazionale tra cui Fabio Novembre, Francesco Lucchese, Spagnulo&Partners, Gian Paolo Venier, Lucio Micheletti, Caberlon e Caroppi, Daaahaus Designers che proporranno la loro idea di accoglienza.

Uno spazio di circa 1.300 mq al padiglione D3 nel quale nelle tre giornate di SIA saranno protagoniste le 12 camere del futuro, 2 lounge e una arena dedicata a speech di formazione nel settore dell´hospitality.
Una somma di informazioni e di conoscenze, sia futuristiche che pragmatiche, per determinare il reale ROI che il design può portare all´ospitalità.

Tessuto riutilizzabile, 76 vite di vantaggi economici e ambientali

Tessuto riutilizzabile, 76 vite di vantaggi economici e ambientali

29 Ottobre 2021 - hotel & catering

Il 91% dei materiali è avviato al recupero, resiste a 75 cicli di lavaggio, impatta sull’effetto serra il 48 % in meno del monouso. Sono questi i numeri vincenti del tessuto riutilizzabile per la ristorazione ottenuti dalle analisi comparative di LCA, Life Cycle Assessment, ed LCC, Life Cycle Costing, le metodologie che rilevano rispettivamente gli impatti ambientali ed economici nelle…
Sicurezza ed ergonomia fanno rima con qualità “top”

Sicurezza ed ergonomia fanno rima con qualità “top”

29 Ottobre 2021 - hotel & catering

All’Upstalsboom Wellness Resort South Beach a Wyk auf Föhrer, una perla sulle rive del Mare del Nord, il pluripremiato sistema GO! clean di Unger è la prima scelta per housekeeping e addetti alle pulizie. Oltre all’efficacia sui pavimenti (anche pregiati), sono assicurate praticità di impiego e massima ergonomia. Così si garantisce il meglio per gli ospiti e la perfetta sicurezza…
Tork amplia la famiglia PeakServe

Tork amplia la famiglia PeakServe

28 Ottobre 2021 - sanità

L’igiene delle mani è diventata una priorità durante la pandemia di COVID-19: secondo una recente indagine di Essity, il 57% delle persone dichiara che le proprie aspettative in materia di igiene e di pulizia dei bagni pubblici sono molto cresciute (1).  Tork amplia la famiglia PeakServe con due nuovi dispenser e una nuova ricarica, aggiungendo così quella flessibilità che consente…
Testate