Markas, a Bolzano posa della prima pietra per la nuova sede

14 luglio 2017 - hotel & catering

Markas,  a Bolzano posa della prima pietra per la nuova sede

Un investimento per crescere sul territorio, una struttura dall’anima green e ‘a misura d’uomo’. È in sintesi il progetto della nuova sede Markas di Bolzano, la cui prima pietra è stata posata nel cantiere di via Macello. La struttura, che sarà inaugurata a fine 2018, è costruita su 10 piani secondo i parametri Casa Clima classe A ed è concepita per ospitare circa 220 collaboratori, più del doppio rispetto a quelli attualmente impiegati nella sede centrale.

Spiega l’AD di Markas Christoph Kasslatter “Essendo Markas un’azienda di servizi, crediamo che la persona sia il nucleo della nostra attività; per questo siamo convinti che un ambiente confortevole e familiare, dove i collaboratori trascorrono gran parte della giornata, contribuisca a migliorare la qualità del lavoro”.

LOGO-MARKAS

La realizzazione della struttura infatti prevede alcune importanti novità. Gli uffici spaziosi, le sale riunioni e gli spazi ricreativi all’avanguardia sono pensati per offrire un ambiente ottimale a chi lavora quotidianamente nella sede Markas.

Ne è un esempio l’utilizzo predominante del vetro per una maggiore illuminazione naturale negli ambienti, il piano interamente adibito a giardino pensile, la mensa che si collega ad una terrazza panoramica, la palestra riservata, il parcheggio multilivello e la rimessa per le biciclette.

http://www.markas.com/it

Per alberghi a prova di acaro

Per alberghi a prova di acaro

22 marzo 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2018) Gli acari della polvere: a chi non danno fastidio? Un hotel che si rispetti non può certo permettersi che i suoi ospiti dormano male e si sveglino con disturbi respiratori o peggio. Ecco perché è fondamentale conoscere il problema e, se possibile, prevenirlo con alcuni semplici accorgimenti. In ogni caso, però, è utile rivolgersi…
“Flash forward” hotel: ecco altri scenari futuribili

“Flash forward” hotel: ecco altri scenari futuribili

22 marzo 2018 - Articoli

(Tratto da GSAn.2, febbraio 2018) Prosegue il nostro scatto in avanti nel tempo alla scoperta di come saranno gli hotel di domani.  E’ fresca la notizia che la catena alberghiera Marriott in collaborazione con Samsung e Legrand sta realizzando un ambizioso progetto che punta sull’automazione della camera d’albergo. Ma ormai l’albergo 4.0 è una realtà un po’ ovunque: dai beacon…
Testate