Occhio alle bollette

24 novembre 2011 - news

Occhio alle bollette

Impariamo a leggerle per tutelarci e risparmiare sui consumi di casa

 È in edicola Occhio alle bollette, la nuova pubblicazione della collana “I manuali facili: Diritto-Rovescio”, Editrice I.D.I. Srl. Il libro è scritto da Mariano Votta, che lavora nell’ufficio stampa di Cittadinanzattiva e da oltre 10 anni si interessa di politiche dei consumatori.

Il manuale si propone di guidare il consumatore a una scelta consapevole dei servizi, fornendogli quelle conoscenze di base indispensabili per esercitare al meglio la tutela dei propri diritti: come imparare a leggere una bolletta e confrontare costi e tariffe delle differenti tipologie di offerta presenti sul mercato; cosa sapere prima della stipula di un contratto; cosa fare o a chi rivolgersi per sporgere un reclamo, chiedere un risarcimento o risolvere una controversia.

Per tutti gli iscritti a Cittadinanzattiva, la casa editrice offre la possibilità di acquistare i manuali della collana Diritto-Rovescio con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina (importo: 5,95 euro comprese le spese di spedizione).

 

Fare clic per scaricare la scheda del libro

 

 

La toilette senza acqua riceve nuovi fondi: potrà migliorare le condizioni igieniche di 2.4 miliardi di persone

La toilette senza acqua riceve nuovi fondi: potrà migliorare le condizioni igieniche di 2.4 miliardi di persone

09 dicembre 2016 - Articoli

Una toilette senza acqua, in grado di migliorare le condizioni igieniche di 2,4 miliardi di persone in tutto il mondo: è questo il sogno di Bill Gates, sul quale il magnate ha investito quattro anni fa 710.000 dollari. Ora la Nano Membrane Toilet (questo il nome ufficiale dato dagli sviluppatori della Cranfield University) ha ricevuto ulteriori sovvenzioni: è il segnale…
La mappa degli infestanti esotici  nelle mete di viaggio preferite dagli italiani per l’inverno

La mappa degli infestanti esotici nelle mete di viaggio preferite dagli italiani per l’inverno

06 dicembre 2016 - disinfestazione

Messico, Sud Africa, Malesia o Brasile sono alcune delle destinazioni più amate per fuggire dalle rigide temperature invernali. Non tutti sanno, però, che tali mete esotiche, proprio grazie al clima caldo-umido, sono la patria di insetti e altri infestanti portatori di malattie anche gravi. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, si stimano fra i 50 e i 100 milioni di…
Fidelizzazione del cliente in hotel e ristoranti? Chi non sbaglia sull’igiene vince

Fidelizzazione del cliente in hotel e ristoranti? Chi non sbaglia sull’igiene vince

05 dicembre 2016 - hotel & catering

Henry Ford diceva che le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini. Oggi però questi due aspetti li possiamo facilmente e velocemente verificare. Basta un click. Di questo e di molto altro si è parlato all’interno della tavola rotonda: “Igiene: strumento per fidelizzare il cliente. Come elaborare una strategia dell’igiene…
Testate