news

Occhio alle bollette

24 novembre 2011

Impariamo a leggerle per tutelarci e risparmiare sui consumi di casa

 È in edicola Occhio alle bollette, la nuova pubblicazione della collana “I manuali facili: Diritto-Rovescio”, Editrice I.D.I. Srl. Il libro è scritto da Mariano Votta, che lavora nell’ufficio stampa di Cittadinanzattiva e da oltre 10 anni si interessa di politiche dei consumatori.

Il manuale si propone di guidare il consumatore a una scelta consapevole dei servizi, fornendogli quelle conoscenze di base indispensabili per esercitare al meglio la tutela dei propri diritti: come imparare a leggere una bolletta e confrontare costi e tariffe delle differenti tipologie di offerta presenti sul mercato; cosa sapere prima della stipula di un contratto; cosa fare o a chi rivolgersi per sporgere un reclamo, chiedere un risarcimento o risolvere una controversia.

Per tutti gli iscritti a Cittadinanzattiva, la casa editrice offre la possibilità di acquistare i manuali della collana Diritto-Rovescio con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina (importo: 5,95 euro comprese le spese di spedizione).

 

Fare clic per scaricare la scheda del libro

 

 

Tags: , , ,


Audizione del Presidente ANIP Lorenzo Mattioli sulla Proposta di Legge del CNEL sul Facility Management

Una nuova Proposta di Legge sul Facility Management per regolamentare il settore dei servizi integrati, contrastando il massimo ribasso, il lavoro sommerso e rilanciando la buona occupazione.
Su questi temi si è incentrata il 22 ottobre l’audizione presso la seconda…

facility management >>
Una vivace partecipazione a Issa/Interclean Istanbul

Una vivace partecipazione a Issa/Interclean Istanbul

La prima edizione di ISSA/INTERCLEAN Istanbul, tenutasi dal 25 al 27 settembre presso il Centro Congressi Wow, è stata dichiarata un successo da espositori e visitatori.
Per tre giorni, ISSA/INTERCLEAN Istanbul ha attirato circa 2.746 visitatori, 100 delegati per la…

imprese & dealers >>
“Multiservizi: un settore di nuove opportunità”

“Multiservizi: un settore di nuove opportunità”

SAI, Servizi Ambientali Integrati e Unione Industriale di Torino organizzano, con il sostegno e la partecipazione di ANIP, il Convegno “Multiservizi: un settore di nuove opportunità – Nuovi servizi, nuova occupazione, nuove tecnologie” che si terrà presso il Centro Congressi…

imprese & dealers >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

- Condividi