Occhio alle bollette

24 novembre 2011 - news

Occhio alle bollette

Impariamo a leggerle per tutelarci e risparmiare sui consumi di casa

 È in edicola Occhio alle bollette, la nuova pubblicazione della collana “I manuali facili: Diritto-Rovescio”, Editrice I.D.I. Srl. Il libro è scritto da Mariano Votta, che lavora nell’ufficio stampa di Cittadinanzattiva e da oltre 10 anni si interessa di politiche dei consumatori.

Il manuale si propone di guidare il consumatore a una scelta consapevole dei servizi, fornendogli quelle conoscenze di base indispensabili per esercitare al meglio la tutela dei propri diritti: come imparare a leggere una bolletta e confrontare costi e tariffe delle differenti tipologie di offerta presenti sul mercato; cosa sapere prima della stipula di un contratto; cosa fare o a chi rivolgersi per sporgere un reclamo, chiedere un risarcimento o risolvere una controversia.

Per tutti gli iscritti a Cittadinanzattiva, la casa editrice offre la possibilità di acquistare i manuali della collana Diritto-Rovescio con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina (importo: 5,95 euro comprese le spese di spedizione).

 

Fare clic per scaricare la scheda del libro

 

 

erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

19 febbraio 2018 - imprese & dealers

Una delle cause più frequenti di assenza per malattia nel settore delle pulizie sono i dolori nella zona della schiena e della nuca. Il motivo: postura scorretta, frequenti piegamenti, nonché sollevare e trasportare oggetti pesanti come per esempio il secchio dell’acqua. UNGER fa fronte a questi problemi di salute, ponendo la massima attenzione all’ergonomia delle attrezzature per la pulizia, come…
Seminario: La Galassia del lavoro

Seminario: La Galassia del lavoro

16 febbraio 2018 - facility management

Ricordiamo che il 19 febbraio 2018 a Bologna, Scuola Nazionale Servizi organizza un seminario, presso il Savoia Hotel Regency,  durante il quale si realizzerà un’analisi approfondita delle norme sul lavoro dopo le diverse modifiche intervenute a seguito del Job act e dei diversi decreti attuativi e correttivi. Tra gli argomenti trattati: – Le diverse norme agevolative sulle assunzioni e sul…
Mattioli (ANIP-Confindustria): ribadiamo che i servizi non sono un comparto residuale

Mattioli (ANIP-Confindustria): ribadiamo che i servizi non sono un comparto residuale

16 febbraio 2018 - facility management

«ANIP-Confindustria, in occasione dell’Assise Generali di Confindustria in corso a Verona, ribadisce l’importanza di definire una piattaforma di proposte degli industriali al Paese. Un lavoro programmatico significativo  che  il sistema confindustriale, sotto la guida del Presidente Vincenzo Boccia, ha approntato direttamente con gli imprenditori in vista delle prossime elezioni. Idee che saranno portate all’attenzione del Governo che scaturirà dalla consultazione…
Testate