Occhio alle bollette

24 novembre 2011 - news

Occhio alle bollette

Impariamo a leggerle per tutelarci e risparmiare sui consumi di casa

 È in edicola Occhio alle bollette, la nuova pubblicazione della collana “I manuali facili: Diritto-Rovescio”, Editrice I.D.I. Srl. Il libro è scritto da Mariano Votta, che lavora nell’ufficio stampa di Cittadinanzattiva e da oltre 10 anni si interessa di politiche dei consumatori.

Il manuale si propone di guidare il consumatore a una scelta consapevole dei servizi, fornendogli quelle conoscenze di base indispensabili per esercitare al meglio la tutela dei propri diritti: come imparare a leggere una bolletta e confrontare costi e tariffe delle differenti tipologie di offerta presenti sul mercato; cosa sapere prima della stipula di un contratto; cosa fare o a chi rivolgersi per sporgere un reclamo, chiedere un risarcimento o risolvere una controversia.

Per tutti gli iscritti a Cittadinanzattiva, la casa editrice offre la possibilità di acquistare i manuali della collana Diritto-Rovescio con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina (importo: 5,95 euro comprese le spese di spedizione).

 

Fare clic per scaricare la scheda del libro

 

 

RistoCloud conforme alla UNI 11584: il “Sacro Graal” della ristorazione collettiva

RistoCloud conforme alla UNI 11584: il “Sacro Graal” della ristorazione collettiva

27 settembre 2016 - hotel & catering

Claudio Campion, di Consulenza & Servizi, non ha dubbi: “Siamo di fronte al Sacro Graal della ristorazione collettiva”. Parole grosse, che esprimono tutto l’entusiasmo della società veneta per aver ottenuto, lo scorso 19 settembre, il certificato di conformità alla UNI 11584 per la sua rivoluzionaria piattaforma informatica RistoCloud, di cui si  parlerà il prossimo 30 settembre, a Ospedaletto di Pescantina,…
LIFE 2016: il facility italiano e i “servizi per la vita”

LIFE 2016: il facility italiano e i “servizi per la vita”

27 settembre 2016 - imprese & dealers

Gestione, manutenzione, assistenza, pulizia, igiene ambientale, energia, security e logistica sono il motore, spesso silenzioso e invisibile, dei complessi industriali, degli edifici, delle strutture di servizio delle città: di tutti i “luoghi”, insomma, dove vive il Paese. Un comparto, diventato “industria dei servizi”, che tornerà ad avere il suo palcoscenico in occasione della 2ª edizione di LIFE (Labour Intensive Facility…
Testate