news

Occhio alle bollette

24 novembre 2011

Impariamo a leggerle per tutelarci e risparmiare sui consumi di casa

 È in edicola Occhio alle bollette, la nuova pubblicazione della collana “I manuali facili: Diritto-Rovescio”, Editrice I.D.I. Srl. Il libro è scritto da Mariano Votta, che lavora nell’ufficio stampa di Cittadinanzattiva e da oltre 10 anni si interessa di politiche dei consumatori.

Il manuale si propone di guidare il consumatore a una scelta consapevole dei servizi, fornendogli quelle conoscenze di base indispensabili per esercitare al meglio la tutela dei propri diritti: come imparare a leggere una bolletta e confrontare costi e tariffe delle differenti tipologie di offerta presenti sul mercato; cosa sapere prima della stipula di un contratto; cosa fare o a chi rivolgersi per sporgere un reclamo, chiedere un risarcimento o risolvere una controversia.

Per tutti gli iscritti a Cittadinanzattiva, la casa editrice offre la possibilità di acquistare i manuali della collana Diritto-Rovescio con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina (importo: 5,95 euro comprese le spese di spedizione).

 

Fare clic per scaricare la scheda del libro

 

 

Tags: , , ,


Il contributo della filiera del riciclo dei rifiuti urbani alla crescita dell’occupazione

Lo studio “Ricadute occupazionali ed economiche nello sviluppo della filiera del riciclo dei rifiuti urbani”, realizzato da CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi – in collaborazione con Althesys è stato illustrato il 28 agosto scorso, nell’ambito del convegno “Creare Occupazione Quali…

igiene urbana >>

Le novità degli ultimi mesi sugli acquisti di beni e servizi

Scuola Nazionale Servizi organizza per il 17 settembre 2014 , presso l’hotel Regency,un seminario di aggiornamento sul tema dei contratti pubblici.
Relatori: Avv. Massimiliano Brugnoletti – Avv. Paola Rea – Avv. Arnaldo Tinarelli
Dr.ssa Anna Fiorenza – Da confermare la…

imprese & dealers >>

Accolta la richiesta di ANIP e delle altre Associazioni di proroga del sistema AVCPass

Il Presidente ANIP (l’Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Sevizi Integrati di Confindustria) Lorenzo Mattioli esprime soddisfazione per l’inserimento all’interno del testo (art. 16) del cosiddetto provvedimento “Sblocca Italia”, all’esame del Consiglio dei Ministri di oggi, di una disposizione titolata…

imprese & dealers >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

Condividi