Occhio alle bollette

24 novembre 2011 - news

Occhio alle bollette

Impariamo a leggerle per tutelarci e risparmiare sui consumi di casa

 È in edicola Occhio alle bollette, la nuova pubblicazione della collana “I manuali facili: Diritto-Rovescio”, Editrice I.D.I. Srl. Il libro è scritto da Mariano Votta, che lavora nell’ufficio stampa di Cittadinanzattiva e da oltre 10 anni si interessa di politiche dei consumatori.

Il manuale si propone di guidare il consumatore a una scelta consapevole dei servizi, fornendogli quelle conoscenze di base indispensabili per esercitare al meglio la tutela dei propri diritti: come imparare a leggere una bolletta e confrontare costi e tariffe delle differenti tipologie di offerta presenti sul mercato; cosa sapere prima della stipula di un contratto; cosa fare o a chi rivolgersi per sporgere un reclamo, chiedere un risarcimento o risolvere una controversia.

Per tutti gli iscritti a Cittadinanzattiva, la casa editrice offre la possibilità di acquistare i manuali della collana Diritto-Rovescio con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina (importo: 5,95 euro comprese le spese di spedizione).

 

Fare clic per scaricare la scheda del libro

 

 

Pulisci e corri: 350 km per salvare l’ambiente

Pulisci e corri: 350 km per salvare l’ambiente

29 aprile 2016 - igiene urbana

Ai nastri di partenza la seconda edizione di “Keep Clean and Run – Pulisci e Corri”, l’eco-trail di 350 chilometri che partirà sabato 30 aprile da San Benedetto del Tronto (AP) e si concluderà venerdì 6 maggio a Roma. Un appuntamento che rappresenta l’evento centrale italiano del secondo “European Clean Up Day”, campagna europea contro l’abbandono dei rifiuti (littering) che…
Convegno annuale ANAM

Convegno annuale ANAM

28 aprile 2016 - imprese & dealers

Anche quest’anno AIISA (Associazione Italiana Igienisti dei Sistemi Aeraulici) ha organizzato il proprio Convegno annuale ANAM. Si è trattato della ottava edizione,  svolta ad Aci Castello dal 13 al 15 aprile, con il motto “Il percorso della conoscenza ed il rispetto delle regole”. I segni di una sempre crescente, seppur timida, ripresa economica hanno indotto il Consiglio Direttivo di AIISA…
Green economy e Circular economy come occasione di sviluppo delle imprese

Green economy e Circular economy come occasione di sviluppo delle imprese

27 aprile 2016 - igiene urbana

Lunedì 2 Maggio 2016 a Bologna, presso l’Hotel Regency Savoia dalle ore 10 alle ore 16.30, Legacoop Servizi, in collaborazione con Fondazione Scuola Nazionale Servizi, organizza un seminario su Green Economy e Circular Economy come nuova occasione di sviluppo delle imprese. L’iniziativa è riservata agli associati a Legacoop Servizi e alle imprese associate a Fondazione Scuola Nazionale Servizi. L’evento sarà…
Testate