Occhio alle bollette

24 novembre 2011 - news

Occhio alle bollette

Impariamo a leggerle per tutelarci e risparmiare sui consumi di casa

 È in edicola Occhio alle bollette, la nuova pubblicazione della collana “I manuali facili: Diritto-Rovescio”, Editrice I.D.I. Srl. Il libro è scritto da Mariano Votta, che lavora nell’ufficio stampa di Cittadinanzattiva e da oltre 10 anni si interessa di politiche dei consumatori.

Il manuale si propone di guidare il consumatore a una scelta consapevole dei servizi, fornendogli quelle conoscenze di base indispensabili per esercitare al meglio la tutela dei propri diritti: come imparare a leggere una bolletta e confrontare costi e tariffe delle differenti tipologie di offerta presenti sul mercato; cosa sapere prima della stipula di un contratto; cosa fare o a chi rivolgersi per sporgere un reclamo, chiedere un risarcimento o risolvere una controversia.

Per tutti gli iscritti a Cittadinanzattiva, la casa editrice offre la possibilità di acquistare i manuali della collana Diritto-Rovescio con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina (importo: 5,95 euro comprese le spese di spedizione).

 

Fare clic per scaricare la scheda del libro

 

 

Distributori del cleaning a scuola di noleggio

Distributori del cleaning a scuola di noleggio

27 marzo 2015 - imprese & dealers

Noleggiare per vendere? Meglio a lungo o a breve termine? Quanto incide la manutenzione? E quanto il luogo in cui andrà a lavorare il bene noleggiato? L’argomento noleggio per i distributori del cleaning professionale era colmo di punti interrogativi che AfidampCOM ha affrontato in uno specifico seminario focalizzato sul tema: “Noleggio come servizio al cliente: strategie ed opportunità”.
Per l’incontro,…

Premio Innovazione Pulire 2015:  ultimi giorni per partecipare

Premio Innovazione Pulire 2015: ultimi giorni per partecipare

26 marzo 2015 - imprese & dealers

Il 1 aprile prossimo scade la presentazione delle candidature al Premio Innovazione Pulire 2015, riservato alle aziende italiane ed internazionali che espongono a Pulire. Il premio è giunto alla sua nona edizione e si basa sul principio per il quale è stato indetto da AfidampFAB (Associazione italiana fabbricanti macchine prodotti attrezzi per la pulizia professionale e l’igiene degli ambienti), ovvero…

Pulisci e corri: 400 km. per salvare l’ambiente

Pulisci e corri: 400 km. per salvare l’ambiente

26 marzo 2015 - igiene urbana

Una corsa di otto giorni; quattrocento chilometri attraverso tre Regioni, percorrendo a piedi strade e sentieri e rimuovendo rifiuti abbandonati lungo il percorso. Questo lo spirito di “Pulisci e Corri”, evento centrale italiano del secondo “European Clean Up Day”, la campagna di comunicazione realizzata da una rete di attori europei che promuovono azioni di sensibilizzazione sul tema del contrasto all’abbandono…

Testate