news

Occhio alle bollette

24 novembre 2011

Impariamo a leggerle per tutelarci e risparmiare sui consumi di casa

 È in edicola Occhio alle bollette, la nuova pubblicazione della collana “I manuali facili: Diritto-Rovescio”, Editrice I.D.I. Srl. Il libro è scritto da Mariano Votta, che lavora nell’ufficio stampa di Cittadinanzattiva e da oltre 10 anni si interessa di politiche dei consumatori.

Il manuale si propone di guidare il consumatore a una scelta consapevole dei servizi, fornendogli quelle conoscenze di base indispensabili per esercitare al meglio la tutela dei propri diritti: come imparare a leggere una bolletta e confrontare costi e tariffe delle differenti tipologie di offerta presenti sul mercato; cosa sapere prima della stipula di un contratto; cosa fare o a chi rivolgersi per sporgere un reclamo, chiedere un risarcimento o risolvere una controversia.

Per tutti gli iscritti a Cittadinanzattiva, la casa editrice offre la possibilità di acquistare i manuali della collana Diritto-Rovescio con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina (importo: 5,95 euro comprese le spese di spedizione).

 

Fare clic per scaricare la scheda del libro

 

 

Tags: , , ,


Farid Industrie spa cede al Gruppo Kaiser Ag la propria controllata Moro

Fin dall’acquisizione di Moro, nel 2005 dal gruppo tedesco Schmidt, Farid European Group ha profuso molte energie ed investimenti per il brand Moro, sia sviluppando nuovi prodotti che aprendo nuovi mercati. L’intera gamma delle attrezzature è stata profondamente rinnovata, con…

igiene urbana >>
Pubblicate le Linee Guida della regione Emilia Romagna per gli acquisti verdi

Pubblicate le Linee Guida della regione Emilia Romagna per gli acquisti verdi

La Regione Emilia-Romagna per dare piena attuazione al Piano d’azione triennale per la sostenibilità ambientale dei consumi pubblici in Emilia-Romagna e raggiungere l’obiettivo fissato del 30% di acquisti sostenibili entro il 2015 ha in corso numerose attività.
Le Linee Guida…

igiene urbana >>
Fare i conti con l’ambiente 2014

Fare i conti con l’ambiente 2014

Si svolgerà dal 21 al 23 maggio la 7°edizione della manifestazione Ravenna2014 – Fare i conti con l’ambiente. Tra le novità di quest’anno, oltre alla nuova data, l’approfondimento di tutte le tematiche connesse alla gestione evoluta dei rifiuti urbani (aspetti…

igiene urbana >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it