Nasce il premio “Innovazione amica dell’ambiente”

20 settembre 2010 - news

Nasce il premio “Innovazione amica dell’ambiente”

Nasce la prima edizione del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2010 promosso da Legambiente (da quest’anno in partnership con Confindustria) con lo scopo di creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell’ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Si tratta di un riconoscimento nazionale rivolto all’innovazione di impresa in campo ambientale che verrà attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali (realizzate o in stato di realizzazione avanzata) che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Il Bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Per informazioni circa la partecipazione al Bando 2010 del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al numero  02.45475777 o consultare il sito www.premioinnovazione.legambiente.org dove è possibile scaricare il bando o compilare la domanda di iscrizione direttamente online.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è previsto per il prossimo 24 ottobre 2010.

Consulenza & Servizi certificata per il controllo dei servizi “appaltati”

Consulenza & Servizi certificata per il controllo dei servizi “appaltati”

28 maggio 2015 - news

In un appalto di pulizia e sanificazione ospedaliera quello del controllo è uno dei problemi più seri. E se c’è una terza parte che lo svolge, il lavoro viene fatto meglio a guadagnarne sono la qualità complessiva del servizio e il benessere di tutti. E’ quello che propone Consulenza & Servizi, che il 7 maggio si è certificata per esercitare…
Kärcher: un prestigioso Innovation Award per la KM 125/130 R

Kärcher: un prestigioso Innovation Award per la KM 125/130 R

27 maggio 2015 - imprese & dealers

Un prestigioso riconoscimento per Kärcher in occasione di Pulire 2.1, principale fiera internazionale nell’ambito del cleaning svoltasi a Verona dal 19 al 21 Maggio: la nuova spazzatrice KM 125/130 R è stata insignita con l‘Innovation Award, premio conferito da AFIDAMP alle soluzioni che, nel settore, si distinguono per l’elevato tasso di innovazione e tecnologia. Sviluppata in collaborazione con operatori e…
Consip pubblica un Quaderno per le PMI

Consip pubblica un Quaderno per le PMI

27 maggio 2015 - imprese & dealers

Il 18 maggio Consip ha pubblicato il n. I/2015 dei Quaderni Consip, dal tiolo “Piccole e medie imprese tra opportunità e sfide: Consip e altri aggregatori, nuovi canali di accesso alla domanda pubblica”. Il Quaderno, a cura di Domenico Casalino, è scaricabile dal sito www.consip.it e illustra il ruolo che il soggetto aggregatore può svolgere, e le opportunità che può…
Testate