Nasce il premio “Innovazione amica dell’ambiente”

20 settembre 2010 - news

Nasce il premio “Innovazione amica dell’ambiente”

Nasce la prima edizione del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2010 promosso da Legambiente (da quest’anno in partnership con Confindustria) con lo scopo di creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell’ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Si tratta di un riconoscimento nazionale rivolto all’innovazione di impresa in campo ambientale che verrà attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali (realizzate o in stato di realizzazione avanzata) che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Il Bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Per informazioni circa la partecipazione al Bando 2010 del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al numero  02.45475777 o consultare il sito www.premioinnovazione.legambiente.org dove è possibile scaricare il bando o compilare la domanda di iscrizione direttamente online.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è previsto per il prossimo 24 ottobre 2010.

Kärcher presenta “Il Pulito è servito”

Kärcher presenta “Il Pulito è servito”

28 settembre 2016 - imprese & dealers

Kärcher dà il via a “Il Pulito è servito”, il nuovo concorso valido dal 3 Ottobre per promuovere i prodotti della linea Home Cleaning; oggetto dell’iniziativa la gamma di aspiratori domestici VC, gli aspiratori WD multiuso, gli tutti i modelli di aspiragocce WV, i pulitori a vapore (SC, SV, SI), l’aspiratore aspiraceneri AD3 Premium, l’aspiratore lavamoquette SE 5.100, la scopa…
Green Public Procurement, ne ha parlato Consip

Green Public Procurement, ne ha parlato Consip

28 settembre 2016 - imprese & dealers

A Roma Consip, lo scorso 21 settembre, ha parlato di Green Public Procurement (GPP) in un convegno, dal tema: “Lo sviluppo del GPP alla luce del nuovo codice degli Appalti”, che rientra tra le iniziative promosse proprio dagli Stati generali della Green economy. E’ tempo di accettare la sfida e di condurre a dritta verso l’assunzione di una mentalità nuova…
RistoCloud conforme alla UNI 11584: il “Sacro Graal” della ristorazione collettiva

RistoCloud conforme alla UNI 11584: il “Sacro Graal” della ristorazione collettiva

27 settembre 2016 - hotel & catering

Claudio Campion, di Consulenza & Servizi, non ha dubbi: “Siamo di fronte al Sacro Graal della ristorazione collettiva”. Parole grosse, che esprimono tutto l’entusiasmo della società veneta per aver ottenuto, lo scorso 19 settembre, il certificato di conformità alla UNI 11584 per la sua rivoluzionaria piattaforma informatica RistoCloud, di cui si  parlerà il prossimo 30 settembre, a Ospedaletto di Pescantina,…
Testate