Nasce il premio “Innovazione amica dell’ambiente”

20 settembre 2010 - news

Nasce il premio “Innovazione amica dell’ambiente”

Nasce la prima edizione del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2010 promosso da Legambiente (da quest’anno in partnership con Confindustria) con lo scopo di creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell’ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Si tratta di un riconoscimento nazionale rivolto all’innovazione di impresa in campo ambientale che verrà attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali (realizzate o in stato di realizzazione avanzata) che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Il Bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Per informazioni circa la partecipazione al Bando 2010 del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al numero  02.45475777 o consultare il sito www.premioinnovazione.legambiente.org dove è possibile scaricare il bando o compilare la domanda di iscrizione direttamente online.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è previsto per il prossimo 24 ottobre 2010.

Pulisci e corri: 350 km per salvare l’ambiente

Pulisci e corri: 350 km per salvare l’ambiente

29 aprile 2016 - igiene urbana

Ai nastri di partenza la seconda edizione di “Keep Clean and Run – Pulisci e Corri”, l’eco-trail di 350 chilometri che partirà sabato 30 aprile da San Benedetto del Tronto (AP) e si concluderà venerdì 6 maggio a Roma. Un appuntamento che rappresenta l’evento centrale italiano del secondo “European Clean Up Day”, campagna europea contro l’abbandono dei rifiuti (littering) che…
Convegno annuale ANAM

Convegno annuale ANAM

28 aprile 2016 - imprese & dealers

Anche quest’anno AIISA (Associazione Italiana Igienisti dei Sistemi Aeraulici) ha organizzato il proprio Convegno annuale ANAM. Si è trattato della ottava edizione,  svolta ad Aci Castello dal 13 al 15 aprile, con il motto “Il percorso della conoscenza ed il rispetto delle regole”. I segni di una sempre crescente, seppur timida, ripresa economica hanno indotto il Consiglio Direttivo di AIISA…
Green economy e Circular economy come occasione di sviluppo delle imprese

Green economy e Circular economy come occasione di sviluppo delle imprese

27 aprile 2016 - igiene urbana

Lunedì 2 Maggio 2016 a Bologna, presso l’Hotel Regency Savoia dalle ore 10 alle ore 16.30, Legacoop Servizi, in collaborazione con Fondazione Scuola Nazionale Servizi, organizza un seminario su Green Economy e Circular Economy come nuova occasione di sviluppo delle imprese. L’iniziativa è riservata agli associati a Legacoop Servizi e alle imprese associate a Fondazione Scuola Nazionale Servizi. L’evento sarà…
Testate