news

Nasce il premio “Innovazione amica dell’ambiente”

Nasce il premio “Innovazione amica dell’ambiente”

20 settembre 2010

Nasce la prima edizione del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2010 promosso da Legambiente (da quest’anno in partnership con Confindustria) con lo scopo di creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell’ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Si tratta di un riconoscimento nazionale rivolto all’innovazione di impresa in campo ambientale che verrà attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali (realizzate o in stato di realizzazione avanzata) che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Il Bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Per informazioni circa la partecipazione al Bando 2010 del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al numero  02.45475777 o consultare il sito www.premioinnovazione.legambiente.org dove è possibile scaricare il bando o compilare la domanda di iscrizione direttamente online.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è previsto per il prossimo 24 ottobre 2010.

Tags: ,


Facility&Energy Management, on line gli atti del convegno organizzato da Patrimoni PA net

Negli ultimi anni si sono sviluppate esperienze di integrazione e sperimentazione di servizi e tecnologie “smart city oriented”, con la finalità di supportare gli amministratori pubblici nella ri-generazione di un ambiente urbano in grado di favorire la produzione di capitale…

facility management >>
Alimenti non freschissimi? Una app ce lo svelerà

Alimenti non freschissimi? Una app ce lo svelerà

Un software per misurare la freschezza degli alimenti? Ci ha pensato Infratab, una società indiano-statunitense che ha messo a punto Freshtime™, una app che permette di individuare il momento in cui l’alimento deperibile ha le migliori caratteristiche organolettiche e nutrizionali.…

industria & gdo >>
Il team Soligena “fa il punto” a Bologna

Il team Soligena “fa il punto” a Bologna

Quando si lavora in team è importante incontrarsi, confrontarsi, scambiare idee, ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità legislative, tecnologiche e commerciali. In una parola, fare gruppo e formarsi. E’ stato questo lo spirito della giornata di formazione del Gruppo Soligena…

imprese & dealers >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it