news

Nasce il premio “Innovazione amica dell’ambiente”

Nasce il premio “Innovazione amica dell’ambiente”

20 settembre 2010

Nasce la prima edizione del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2010 promosso da Legambiente (da quest’anno in partnership con Confindustria) con lo scopo di creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell’ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Si tratta di un riconoscimento nazionale rivolto all’innovazione di impresa in campo ambientale che verrà attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali (realizzate o in stato di realizzazione avanzata) che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Il Bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Per informazioni circa la partecipazione al Bando 2010 del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al numero  02.45475777 o consultare il sito www.premioinnovazione.legambiente.org dove è possibile scaricare il bando o compilare la domanda di iscrizione direttamente online.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è previsto per il prossimo 24 ottobre 2010.

Tags: ,


PULIAMO IL MONDO 2014

PULIAMO IL MONDO 2014

Oltre 600mila persone, 1.700 comuni e 4000 località:
sono i numeri del gran finale della campagna di volontariato ambientale organizzata lo scorso week-end in tutta Italia da Legambiente.
Liberare le strade, le piazze e le aree verdi che compongono le nostre…

igiene urbana >>

‘Milano Recycle city’, confronto internazionale su raccolta rifiuti e sviluppo sostenibile

E’ partita oggi, ‘Milano Recycle city’, una 3 giorni di incontri, dibattiti e eventi che vedrà Milano al centro di un confronto internazionale sul tema della raccolta dei rifiuti e dello sviluppo sostenibile.
Da Tokyo a Hong Kong, da Mosca…

igiene urbana >>
A Bologna due giorni di corsi sul DEC

A Bologna due giorni di corsi sul DEC

Il DEC (Direttore dell’esecuzione del contratto) e altri attori del processo come RUP, Collaboratori DEC, imprese e consulenti saranno al centro di un percorso formativo base organizzato da Scuola Nazionale Servizi, ANMDO, FARE e SIAIS, con GSA media partner dell’iniziativa,…

imprese & dealers >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

- Condividi