Homeindustria & gdoImesa per l'innovazione tecnologica e la razionalizzazione dei processi

Imesa per l’innovazione tecnologica e la razionalizzazione dei processi

“Nuove soluzioni per lavanderie  industriali” è il titolo del convegno che si è svolto ieri, 16 febbraio, organizzato  dalla famiglia Miotto di Imesa S.p.A. e moderato da Katy Mandurino giornalista del Sole 24 Ore.
Il folto pubblico ha assistito ad interventi politico-istituzionali e imprenditoriali con un panel dei relatori che ha visto la partecipazione di Gianluca Forcolin Vice Presidente della Regione Veneto, Franca Gottardi Sindaco di Cessalto, Roberto Marcato Assessore allo Sviluppo economico ed energia Regione Veneto, Maria Cristina Piovesana Presidente Unindustria Treviso, Mario Pozza Presidente della CCIA di Treviso-Belluno e di Luciano Miotto CEO di IMESA S.p.A., oltre agli opinion leader di settore Egidio Paoletti di ALSCO S.r.l., Livio Bassan della CHRISTEYNS ITALIA S.r.l. e Marco Gastaldi dell’INDUSTRIA TESSILE GASTALDI S.p.A..

Il  Veneto è la settima regione italiana per produzione industriale, l’obiettivo è quello di creare un sistema sinergico fra le varie competenze esistenti sul territorio e la pubblica amministrazione che ha il compito di interagire con tutte le componenti del sistema, favorendo le relazioni attraverso una regolazione snella e senza appesantimenti burocratici inutili. Industria 4.0 è l’output di un percorso che qui nel Veneto è stato già concretamente realizzato dagli imprenditori locali grazie alla loro intraprendenza e capacità di guardare continuamente oltre il proprio confine. Questi i temi su cui hanno convenuto tutti i relatori intervenuti alla tavola rotonda.

Proprio la capacità di non fermarsi all’ultima innovazione realizzata ci ha portati a migliorare continuamente i nostri prodotti, poiché siamo coscienti che nel momento in cui si perfeziona una nuova tecnologia c’è già un competitor che sta studiando nuove soluzioni” ha dichiarato l’ Ing. Luciano Miotto nel suo intervento e “l’espressione del mercato europeo ci ha consentito di esportare i nostri prodotti in tutto il mondo”. Conclude Miotto dichiarandosi orgoglioso del percorso intrapreso insieme al fratello Carlo, sulle orme del papà che ha fondato l’azienda.

 

CONTENUTI SUGGERITI