AfidampCOM promuove il progresso

06 maggio 2011 - news

Attenta alle trasformazioni della società e del mercato, nella sua politica di diffusione formazione/informazione e di ricerca di opportunità di incremento del business, AfidampCOM (Associazione italiana distributori attrezzi,macchine,prodotti per la pulizia professionale e l’igiene ambientale), in occasione di Pulire 2011, vuole offrire a un pubblico il più ampio possibile di rivenditori e operatori del cleaning la possibilità di confrontarsi con le più innovative espressioni del progresso.

 

Organizza, pertanto, tre seminari sulle tematiche più attuali che investono il comparto. I seminari, della durata di un’ora ciascuno, avranno luogo nel Padiglione 3, il pomeriggio del giorno 25 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, con il seguente svolgimento:

 

SEMINARIO-VENDITE

  • dalle 14.00 alle 15.00 “Vendere di più e con migliori margini”, in collaborazione con Fortia Training. Lo scopo è quello di esaminare e fornire ai partecipanti nuovi strumenti di vendita e di gestione della forza vendita,  per migliorare le proprie tecniche consolidate e scoprirne di nuove, analizzando le nuove forme di comunicazione e valutando, in maniera interattiva, casi reali, ai quali sono state applicate le più attuali metodiche messe a punto attraverso un’aggiornata formazione.

 

SEMINARIO-SOCIAL-MEDIA

  • Dalle 15.00 alle 16.00 “Social Media: una moda o un efficace strumento di promozione del business?”, per esplorare questi nuovi mondi in funzione del business, senza facili entusiasmi, ma anche senza diffidenze, per fornire un quadro dell’esistente e prefigurare scenari futuri.

 

SEMINARIO-NANOTECNOLOGIE

  • Dalle 16.00 alle 17.00 “L’uso delle nanotecnologie nella pulizia professionale – La scienza incontra il pulito”, in collaborazione con Veneta Nanotech, per valutare l’impatto e le possibili implicazioni delle nanotecnologie nel comparto della pulizia professionale , con particolare attenzione ai detergenti e ai materiali autopulenti.

 

 

AfidampCOM ritiene indispensabile essere al passo con i tempi e, quando è il caso, anticipare le occasioni che la ricerca, la scienza, le nuove tecnologie offrono per migliorare la propria attività – afferma Virna Re, presidente AfidampCOM -. Compito dell’associazione è informare e formare i propri aderenti, indicare tutti i possibili scenari, accompagnare nell’evoluzione e assecondare una sorta di rivoluzione culturale, che permetta di essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, un futuro che  è già dietro l’angolo e che deve vedere i distributori italiani attrezzati e competitivi”.

Gestione degli appalti di servizi in sanità

Gestione degli appalti di servizi in sanità

03 settembre 2015 - news

È in programma per il 25 settembre, presso l’A.O. Niguarda Cà Granda di Milano, la quinta ed ultima giornata del ciclo seminariale sulla gestione degli appalti di servizi in sanità “Le 5 giornate di Milano”, promosso da Scuola Nazionale Servizi in collaborazione con ALE – Associazione lombarda degli economi e provveditori della sanità aderente al FARE e GSA media partner.…
Sanificazione e industria alimentare: Afidamp ne parla a Expo con Federalimentare

Sanificazione e industria alimentare: Afidamp ne parla a Expo con Federalimentare

02 settembre 2015 - industria & gdo

Il prossimo 2 ottobre, a partire dalle 10, ad Expo si accenderanno i fari su igiene ed alimentazione. L’appuntamento, all’interno del padiglione Cibus-Federalimentare, è con il convegno “Il valore scientifico della sanificazione nell’industria alimentare: ridurre i costi, garantire sicurezza e migliorare le prestazioni puntando su prodotti e servizi di qualità”, un evento nato dalla sinergia tra Afidamp e Federalimentare, Federazione…
Arriva Tailor: da Arco e Kärcher un nuovo modo di “fare cleaning”

Arriva Tailor: da Arco e Kärcher un nuovo modo di “fare cleaning”

01 settembre 2015 - imprese & dealers

Un nuovo modo di pensare al pulito, intelligente e “sartoriale”. Un innovativo progetto condiviso con cui Kärcher e Arco Chimica si presentano al mercato a partire da questo autunno: parliamo di “Tailor”, un software e una nuova applicazione sviluppati in collaborazione dalle due aziende. L’annuncio è stato dato da Luca Cocconi, direttore generale di Arco Chimica, e Giovanni Probo, amministratore…
Testate