Homehotel & cateringSia Guest 2014 la filiera turistica dell’accoglienza a Rimini Fiera

Sia Guest 2014 la filiera turistica dell’accoglienza a Rimini Fiera

L´economia turistica italiana, con le imprese protagoniste della domanda e dell´offerta, saranno di scena a Rimini Fiera da giovedì 9 a domenica 12 ottobre 2014.

Il quartiere fieristico ospiterà infatti SIA GUEST, Salone Internazionale dell´Accoglienza che da 63 anni legge e orienta le tendenze della filiera legata all´albergo, dalla progettazione alla gestione.
In contemporanea (dal 9 all´11 ottobre) anche TTG Incontri, la principale manifestazione fieristica e business meeting internazionale del turismo. SIA GUEST, patrocinato da Ministero del Turismo, Federalberghi, Aipi – Associazione Italiana Progettisti d´Interni e ALA – Assoarchitetti, si articolerà su tre padiglioni (B1-D1-D3), proponendo nell´expo i settori storici: Hotellerie, Arredo e Contract, Bagno e Benessere, Tecnologie e Servizi. Spazio anche ai temi di SIA Trend con le installazioni di progettisti e designers, e di SIA Green con le soluzioni ecosostenibili per l´albergo. Al fianco di prodotti, tecnologie e progetti utili alla filiera dell´accoglienza, numerose iniziative per far risaltare innovazione, nuovi format e trend.
A SIA GUEST 2014 si assegnerà il Premio Italiano per le Eccellenze del Social Media Marketing nel Turismo e nell´Ospitalità. Gli Hospitality Social Awards – Premio Italiano per le Eccellenze del Social Media Marketing nel Turismo e nell´Ospitalità, con il coordinamento di Teamwork vedranno in gara tre categorie di concorrenti: le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, le catene alberghiere e le destinazioni turistiche.
Oltre a mostre, installazioni, convegni e workshop di formazione, SIA GUEST sarà anche un prezioso appuntamento durante il quale analizzare l´andamento turistico dei primi nove mesi del 2014. Il 9 ottobre verranno diffusi in anteprima nazionale i dati dell´Osservatorio Turistico-Alberghiero di Federalberghi relativo ai mesi che vanno da gennaio a settembre.

infovisitatori@riminifiera.it

 www.siaguest.it

 

CONTENUTI SUGGERITI