Nutrita partecipazione di pubblico per BetOngreen Hotel, che ha suscitato il vivo interesse di istituzioni e associazioni di categoria

24 novembre 2010 - hotel & catering

Un pubblico numeroso e qualificato e la partecipazione attiva di Istituzioni e Associazioni di categoria hanno decretato il successo di BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, dalla quale sono emersi importanti spunti di riflessione.

Un’ampia partecipazione di un pubblico accuratamente profilato e il grande interesse da parte di Istituzioni e Associazioni di categoria, che sono intervenute in modo attivo nel corso della giornata. Sono questi i due fattori che più di ogni altro hanno decretato il successo di “BetOnGreen Hotel”, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile. Nel corso di un’intensa giornata, martedì 19 ottobre a Roma presso l’Auditorium Via Veneto gli attori più importanti del turismo italiano hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le più innovative tecnologie per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale, e scoprire opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità presentate da esperti del settore.
I vantaggi principali della “scelta green”: ridurre i costi di gestione e creare un’immagine diversa alla propria struttura per attrarre fasce di clienti a maggiore redditività. Per raggiungere questo obiettivo le strutture ricettive possono intervenire in numerosi campi: energia, rifiuti, acqua, riscaldamento e condizionamento, pulizia e manutenzione, qualità dell’aria, lavanderia, cucina.
Sulla base delle nozioni emerse da “BetOnGreen Hotel”, Innovazione Sostenibile ha già ideato le Proposte Formative per il prossimo anno che comprendono tre seminari e laboratori esperenziali: “Save energy = Save money”; “Acquisti verdi: scegliere, valutare e acquistare con consapevolezza”; “Hotel sostenibili: da strategia di risparmio a strategia di marketing”. Inoltre, Innovazione Sostenibile è già al lavoro per l’ideazione e l’organizzazione di nuovi eventi per il prossimo anno.
info@innovazionesostenibile.eu

Hotel 2017: il gusto dell’ospitalità

Hotel 2017: il gusto dell’ospitalità

12 ottobre 2017 - hotel & catering

Da lunedi 16 ottobre  a giovedi 19 ottobre 2017 torna Hotel, la fiera internazionale dedicata al settore all’hotellerie e della ristorazione, organizzata da Fiera Bolzano. Hotel, nel cuore dell’Alto Adige, punto d’incontro strategico da e per l’Europa, è l’appuntamento per eccellenza che dialoga con il turismo senza tralasciare nessuno dei suoi aspetti, che si colloca tra la fine della stagione…
Hospitality Day 2017: un’intera giornata dedicata all’ospitalità

Hospitality Day 2017: un’intera giornata dedicata all’ospitalità

03 ottobre 2017 - hotel & catering

Sta riscuotendo un successo sempre crescente  l’Hospitality Day, che quest’anno si svolgerà l’11 ottobre al Palacongressi di Rimini dalle 9 alle 18. Organizzato da Teamwork, società di consulenza alberghiera e di formazione professionale, è nato nel 2014 ed è diventato un punto di riferimento per tutti gli operatori dell’ospitalità che vogliono migliorare la qualità e la redditività del proprio lavoro.Hospitality…
Artropodi infestanti le strutture ricettive

Artropodi infestanti le strutture ricettive

02 ottobre 2017 - disinfestazione

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie organizza 2 corsi ECM sulle Cimici dei letti e sulle blatte, rispettivamente il 17 e 18 ottobre a Legnaro (PD).   Argomenti Aspetti sanitari delle infestazioni da cimici dei letti e da blatte Biologia ed ecologia delle cimici dei letti e delle blatte Sopralluogo e monitoraggio delle infestazioni da cimici dei letti e da blatte…
Testate