Nutrita partecipazione di pubblico per BetOngreen Hotel, che ha suscitato il vivo interesse di istituzioni e associazioni di categoria

24 novembre 2010 - hotel & catering

Un pubblico numeroso e qualificato e la partecipazione attiva di Istituzioni e Associazioni di categoria hanno decretato il successo di BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, dalla quale sono emersi importanti spunti di riflessione.

Un’ampia partecipazione di un pubblico accuratamente profilato e il grande interesse da parte di Istituzioni e Associazioni di categoria, che sono intervenute in modo attivo nel corso della giornata. Sono questi i due fattori che più di ogni altro hanno decretato il successo di “BetOnGreen Hotel”, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile. Nel corso di un’intensa giornata, martedì 19 ottobre a Roma presso l’Auditorium Via Veneto gli attori più importanti del turismo italiano hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le più innovative tecnologie per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale, e scoprire opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità presentate da esperti del settore.
I vantaggi principali della “scelta green”: ridurre i costi di gestione e creare un’immagine diversa alla propria struttura per attrarre fasce di clienti a maggiore redditività. Per raggiungere questo obiettivo le strutture ricettive possono intervenire in numerosi campi: energia, rifiuti, acqua, riscaldamento e condizionamento, pulizia e manutenzione, qualità dell’aria, lavanderia, cucina.
Sulla base delle nozioni emerse da “BetOnGreen Hotel”, Innovazione Sostenibile ha già ideato le Proposte Formative per il prossimo anno che comprendono tre seminari e laboratori esperenziali: “Save energy = Save money”; “Acquisti verdi: scegliere, valutare e acquistare con consapevolezza”; “Hotel sostenibili: da strategia di risparmio a strategia di marketing”. Inoltre, Innovazione Sostenibile è già al lavoro per l’ideazione e l’organizzazione di nuovi eventi per il prossimo anno.
info@innovazionesostenibile.eu

Al via il progetto nazionale REDUCE contro gli sprechi alimentari

Al via il progetto nazionale REDUCE contro gli sprechi alimentari

24 marzo 2017 - hotel & catering

Dussmann Service Srl prende parte a REDUCE “Ricerca, EDUcazione, ComunicazionE” il progetto di prevenzione degli sprechi alimentari finanziato dal Ministero italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con il supporto dell’Università della Tuscia, l’Università di Bologna, Il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Udine, l’Azienda ULSS 9 Scaligera di Verona. La prima fase di ricerca ha…
“Super consulenti del pulito” a BIT

“Super consulenti del pulito” a BIT

23 marzo 2017 - hotel & catering

AfidampCOM sarà presente a BIT, il grande salone del Turismo, che si terrà a Milano dal 2 al 4 aprile prossimi.  I distributori del mondo Afidamp saranno infatti  tra i protagonisti dello stand di APCI, l’associazione professionale cuochi italiani, nel ruolo di “super consulenti del pulito”, per illustrare agli chef, al personale di cucina, agli studenti degli istituti alberghieri e…
Un’ istantanea sui servizi di sanificazione dei tessili

Un’ istantanea sui servizi di sanificazione dei tessili

22 marzo 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2017) Assosistema tiene a battesimo la sezione Servizi Alberghieri Integrati e fotografa il settore dalla prospettiva di chi si occupa di servizi di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili. Un’indagine Isnart fa il punto sui trend del comparto, con risultati molto interessanti. A colloquio con il Segretario Generale Patrizia Ferri. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Testate