hotel & catering

Nutrita partecipazione di pubblico per BetOngreen Hotel, che ha suscitato il vivo interesse di istituzioni e associazioni di categoria

24 novembre 2010

Un pubblico numeroso e qualificato e la partecipazione attiva di Istituzioni e Associazioni di categoria hanno decretato il successo di BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, dalla quale sono emersi importanti spunti di riflessione.

Un’ampia partecipazione di un pubblico accuratamente profilato e il grande interesse da parte di Istituzioni e Associazioni di categoria, che sono intervenute in modo attivo nel corso della giornata. Sono questi i due fattori che più di ogni altro hanno decretato il successo di “BetOnGreen Hotel”, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile. Nel corso di un’intensa giornata, martedì 19 ottobre a Roma presso l’Auditorium Via Veneto gli attori più importanti del turismo italiano hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le più innovative tecnologie per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale, e scoprire opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità presentate da esperti del settore.
I vantaggi principali della “scelta green”: ridurre i costi di gestione e creare un’immagine diversa alla propria struttura per attrarre fasce di clienti a maggiore redditività. Per raggiungere questo obiettivo le strutture ricettive possono intervenire in numerosi campi: energia, rifiuti, acqua, riscaldamento e condizionamento, pulizia e manutenzione, qualità dell’aria, lavanderia, cucina.
Sulla base delle nozioni emerse da “BetOnGreen Hotel”, Innovazione Sostenibile ha già ideato le Proposte Formative per il prossimo anno che comprendono tre seminari e laboratori esperenziali: “Save energy = Save money”; “Acquisti verdi: scegliere, valutare e acquistare con consapevolezza”; “Hotel sostenibili: da strategia di risparmio a strategia di marketing”. Inoltre, Innovazione Sostenibile è già al lavoro per l’ideazione e l’organizzazione di nuovi eventi per il prossimo anno.
info@innovazionesostenibile.eu

Tags: , , ,


Hotel energivori e inquinanti? Non più, arriva la “rivoluzione verde”!

Hotel energivori e inquinanti? Non più, arriva la “rivoluzione verde”!

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2014) Gli alberghi, tradizionalmente considerati strutture fortemente impattanti, spesso obsolete e a grande dispendio energetico, si stanno facendo perdonare anni di scarsa attenzione alla riqualificazione “green”. La partita non è solo ambientale, ma anche economica.…

hotel & catering >>

Convegno nazionale ecosostenibilità: vantaggi per alberghi e turismo

Il 28 novembre a Milano, presso l’Enterprise Hotel,si terrà il Convegno Nazionale dal titolo “Eco-sostenibilità: vantaggi per alberghi e turismo”; l’evento è organizzato da EcoWorldHotel in collaborazione con Certiquality.
Verrà presentata la situazione del turismo verde, anche in prospettiva dell’Esposizione…

hotel & catering >>
Nuove etichette, l’Europa coinvolge anche catering e collettività

Nuove etichette, l’Europa coinvolge anche catering e collettività

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2014) Entra in vigore, il prossimo 13 dicembre, il Regolamento europeo 1169/11 sulle etichettature dei prodotti alimentari, che –novità- riguarda anche gli operatori del catering. Anche i prodotti forniti “alle” e “dalle” comunità rientrano appieno…

hotel & catering >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it