Nutrita partecipazione di pubblico per BetOngreen Hotel, che ha suscitato il vivo interesse di istituzioni e associazioni di categoria

24 novembre 2010 - hotel & catering

Un pubblico numeroso e qualificato e la partecipazione attiva di Istituzioni e Associazioni di categoria hanno decretato il successo di BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, dalla quale sono emersi importanti spunti di riflessione.

Un’ampia partecipazione di un pubblico accuratamente profilato e il grande interesse da parte di Istituzioni e Associazioni di categoria, che sono intervenute in modo attivo nel corso della giornata. Sono questi i due fattori che più di ogni altro hanno decretato il successo di “BetOnGreen Hotel”, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile. Nel corso di un’intensa giornata, martedì 19 ottobre a Roma presso l’Auditorium Via Veneto gli attori più importanti del turismo italiano hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le più innovative tecnologie per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale, e scoprire opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità presentate da esperti del settore.
I vantaggi principali della “scelta green”: ridurre i costi di gestione e creare un’immagine diversa alla propria struttura per attrarre fasce di clienti a maggiore redditività. Per raggiungere questo obiettivo le strutture ricettive possono intervenire in numerosi campi: energia, rifiuti, acqua, riscaldamento e condizionamento, pulizia e manutenzione, qualità dell’aria, lavanderia, cucina.
Sulla base delle nozioni emerse da “BetOnGreen Hotel”, Innovazione Sostenibile ha già ideato le Proposte Formative per il prossimo anno che comprendono tre seminari e laboratori esperenziali: “Save energy = Save money”; “Acquisti verdi: scegliere, valutare e acquistare con consapevolezza”; “Hotel sostenibili: da strategia di risparmio a strategia di marketing”. Inoltre, Innovazione Sostenibile è già al lavoro per l’ideazione e l’organizzazione di nuovi eventi per il prossimo anno.
info@innovazionesostenibile.eu

I primi quarant’ anni di Expo Riva Hotel

I primi quarant’ anni di Expo Riva Hotel

14 gennaio 2016 - hotel & catering

Dal 31 gennaio al 3 febbraio nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento) è in programma la 40a edizione di EXPO RIVA HOTEL, salone dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale. Importante momento di incontro per aziende che operano nel mondo HORECA, Expo Riva Hotel è oggi una delle tre fiere di settore più partecipate del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.  …
ASSOSISTEMA apre un tavolo negoziale per il rinnovo del CCNL 2016-2018

ASSOSISTEMA apre un tavolo negoziale per il rinnovo del CCNL 2016-2018

09 dicembre 2015 - hotel & catering

Si è svolta a Roma,il 23 novembre scorso, l’apertura del tavolo negoziale per il rinnovo del CCNL 2016-2018 per i lavoratori dipendenti dalle imprese del sistema industriale integrato di servizi tessili e medici affini. L’incontro è avvenuto tra ASSOSISTEMA e le Organizzazioni Sindacali FEMCA CISL, FILCTEM CGIL e UILTEC UIL. In apertura dei lavori, il Presidente di ASSOSISTEMA, Maurizio Genesini,…
Legionella, ecco le nuove linee guida

Legionella, ecco le nuove linee guida

12 novembre 2015 - hotel & catering

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2015) Pubblicate a cura del Ministero della Salute le nuove Linee Guida per la prevenzione e il controllo della Legionella, che completano, integrano e sostituiscono le precedenti del 2000. Un documento complesso che dedica ampio spazio anche ai rischi nelle strutture turistico-ricettive. CLICCA PER LEGGERE…
Testate