Nutrita partecipazione di pubblico per BetOngreen Hotel, che ha suscitato il vivo interesse di istituzioni e associazioni di categoria

24 novembre 2010 - hotel & catering

Un pubblico numeroso e qualificato e la partecipazione attiva di Istituzioni e Associazioni di categoria hanno decretato il successo di BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, dalla quale sono emersi importanti spunti di riflessione.

Un’ampia partecipazione di un pubblico accuratamente profilato e il grande interesse da parte di Istituzioni e Associazioni di categoria, che sono intervenute in modo attivo nel corso della giornata. Sono questi i due fattori che più di ogni altro hanno decretato il successo di “BetOnGreen Hotel”, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile. Nel corso di un’intensa giornata, martedì 19 ottobre a Roma presso l’Auditorium Via Veneto gli attori più importanti del turismo italiano hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le più innovative tecnologie per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale, e scoprire opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità presentate da esperti del settore.
I vantaggi principali della “scelta green”: ridurre i costi di gestione e creare un’immagine diversa alla propria struttura per attrarre fasce di clienti a maggiore redditività. Per raggiungere questo obiettivo le strutture ricettive possono intervenire in numerosi campi: energia, rifiuti, acqua, riscaldamento e condizionamento, pulizia e manutenzione, qualità dell’aria, lavanderia, cucina.
Sulla base delle nozioni emerse da “BetOnGreen Hotel”, Innovazione Sostenibile ha già ideato le Proposte Formative per il prossimo anno che comprendono tre seminari e laboratori esperenziali: “Save energy = Save money”; “Acquisti verdi: scegliere, valutare e acquistare con consapevolezza”; “Hotel sostenibili: da strategia di risparmio a strategia di marketing”. Inoltre, Innovazione Sostenibile è già al lavoro per l’ideazione e l’organizzazione di nuovi eventi per il prossimo anno.
info@innovazionesostenibile.eu

EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

04 maggio 2015 - Dal mercato

Filmop ha ottenuto per la linea di frange in microfibra RAPIDO la prestigiosa certificazione EU Ecolabel, il marchio dell’Unione Europea di qualità ambientale che premia i migliori prodotti a basso impatto sull’ecosistema, differenziandoli dai competitors e qualificandoli sul mercato, dopo averne analizzato la sostenibilità nel loro intero ciclo di vita attraverso una serie di parametri molto selettiva, stabilita dalla Comunità…
Secondo Convegno Use&Reuse di Assosistema

Secondo Convegno Use&Reuse di Assosistema

01 aprile 2015 - hotel & catering

Sensibilizzare l’opinione pubblica al riciclo dei prodotti tessili riutilizzabili e attuare una politica industriale fondata sul concetto di economia circolare. Con questo obiettivo Assosistema, che rappresenta le imprese che operano nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei dispositivi tessili e medici ha organizzato, il 26 marzo scorso  a Roma,il Secondo Convegno Use&Reuse. In apertura di lavori, Patrizia…
Confcommercio: firmato l’Accordo per il rinnovo del CCNL del Terziario della Distribuzione e dei Servizi

Confcommercio: firmato l’Accordo per il rinnovo del CCNL del Terziario della Distribuzione e dei Servizi

31 marzo 2015 - hotel & catering

E’ stata sottoscritto ieri sera da Confcommercio con Filcams – Cgil, Fisascat – Cisl e Uiltucs – Uil, l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale del terziario, della distribuzione e dei servizi che decorre dal prossimo 1° aprile. L’accordo che avrà durata fino al 31 dicembre 2017 prevede un aumento a regime di 85 euro e introduce significative novità quali…
Testate