Nutrita partecipazione di pubblico per BetOngreen Hotel, che ha suscitato il vivo interesse di istituzioni e associazioni di categoria

24 novembre 2010 - hotel & catering

Un pubblico numeroso e qualificato e la partecipazione attiva di Istituzioni e Associazioni di categoria hanno decretato il successo di BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, dalla quale sono emersi importanti spunti di riflessione.

Un’ampia partecipazione di un pubblico accuratamente profilato e il grande interesse da parte di Istituzioni e Associazioni di categoria, che sono intervenute in modo attivo nel corso della giornata. Sono questi i due fattori che più di ogni altro hanno decretato il successo di “BetOnGreen Hotel”, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile. Nel corso di un’intensa giornata, martedì 19 ottobre a Roma presso l’Auditorium Via Veneto gli attori più importanti del turismo italiano hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le più innovative tecnologie per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale, e scoprire opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità presentate da esperti del settore.
I vantaggi principali della “scelta green”: ridurre i costi di gestione e creare un’immagine diversa alla propria struttura per attrarre fasce di clienti a maggiore redditività. Per raggiungere questo obiettivo le strutture ricettive possono intervenire in numerosi campi: energia, rifiuti, acqua, riscaldamento e condizionamento, pulizia e manutenzione, qualità dell’aria, lavanderia, cucina.
Sulla base delle nozioni emerse da “BetOnGreen Hotel”, Innovazione Sostenibile ha già ideato le Proposte Formative per il prossimo anno che comprendono tre seminari e laboratori esperenziali: “Save energy = Save money”; “Acquisti verdi: scegliere, valutare e acquistare con consapevolezza”; “Hotel sostenibili: da strategia di risparmio a strategia di marketing”. Inoltre, Innovazione Sostenibile è già al lavoro per l’ideazione e l’organizzazione di nuovi eventi per il prossimo anno.
info@innovazionesostenibile.eu

Allergeni nel menu, chiarimento del Ministero Salute

Allergeni nel menu, chiarimento del Ministero Salute

03 marzo 2015 - hotel & catering

Arriva il chiarimento del Ministero della Salute su come indicare la presenza degli allergeni negli alimenti distribuiti da ristoranti, mense e scuole, secondo quando disposto da un recente regolamento europeo (1169/2011) che ha previsto che i clienti vadano informati della presenza di tutte quelle sostanze responsabili di intolleranze alimentari e allergie, che dunque possono causare reazioni avverse, dal latte al…

Seminario sul wellness il 6 marzo

Seminario sul wellness il 6 marzo

23 febbraio 2015 - hotel & catering

Teamwork, nota società di consulenza alberghiera e formazione professionale di Rimini, organizza il 6 marzo prossimo un seminario sul wellness, settore dell’ ospitalità in continua crescita. Il wellness tourist è infatti uno dei protagonisti del mercato turistico degli ultimi anni:+ 9% la crescita annua prevista fino al 2017 e prospettive di sviluppo doppie rispetto a quelle dei viaggi generici. Gli…

Il Career Day a Roma offre 200 posti di lavoro negli hotel

Il Career Day a Roma offre 200 posti di lavoro negli hotel

18 febbraio 2015 - hotel & catering

Appuntamento con il lavoro nel turismo: presentato da Capitale Lavoro Spa, l’Ente Bilaterale del Turismo-Lazio e Città Metropolitana si svolgerà a Roma,domani 19 febbraio, il Career Day giornata dedicata all’incontro tra offerta e domanda lavoro nel turismo della Capitale, con 23 aziende alberghiere che offrono posizioni aperte per lavori a tempo determinato e indeterminato. Tra le figure offerte: receptionist, cameriere,…

Testate