Nutrita partecipazione di pubblico per BetOngreen Hotel, che ha suscitato il vivo interesse di istituzioni e associazioni di categoria

24 novembre 2010 - hotel & catering

Un pubblico numeroso e qualificato e la partecipazione attiva di Istituzioni e Associazioni di categoria hanno decretato il successo di BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, dalla quale sono emersi importanti spunti di riflessione.

Un’ampia partecipazione di un pubblico accuratamente profilato e il grande interesse da parte di Istituzioni e Associazioni di categoria, che sono intervenute in modo attivo nel corso della giornata. Sono questi i due fattori che più di ogni altro hanno decretato il successo di “BetOnGreen Hotel”, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile. Nel corso di un’intensa giornata, martedì 19 ottobre a Roma presso l’Auditorium Via Veneto gli attori più importanti del turismo italiano hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le più innovative tecnologie per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale, e scoprire opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità presentate da esperti del settore.
I vantaggi principali della “scelta green”: ridurre i costi di gestione e creare un’immagine diversa alla propria struttura per attrarre fasce di clienti a maggiore redditività. Per raggiungere questo obiettivo le strutture ricettive possono intervenire in numerosi campi: energia, rifiuti, acqua, riscaldamento e condizionamento, pulizia e manutenzione, qualità dell’aria, lavanderia, cucina.
Sulla base delle nozioni emerse da “BetOnGreen Hotel”, Innovazione Sostenibile ha già ideato le Proposte Formative per il prossimo anno che comprendono tre seminari e laboratori esperenziali: “Save energy = Save money”; “Acquisti verdi: scegliere, valutare e acquistare con consapevolezza”; “Hotel sostenibili: da strategia di risparmio a strategia di marketing”. Inoltre, Innovazione Sostenibile è già al lavoro per l’ideazione e l’organizzazione di nuovi eventi per il prossimo anno.
info@innovazionesostenibile.eu

Dal Capac nuove offerte didattiche per la formazione di eccellenza nel food e nel turismo

Dal Capac nuove offerte didattiche per la formazione di eccellenza nel food e nel turismo

24 marzo 2015 - hotel & catering

Nella mattinata di giovedì 19 marzo, presso la sede di viale Murillo 17, a Milano, sono state presentate le novità del Capac Politecnico del Commercio, l’istituto formativo che fa riferimento alla Confcommercio di Milano. “Piatto forte”, è proprio il caso di dirlo, l’inaugurazione dei laboratori Alimenta Italia per la formazione di eccellenza nel settore food e degli spazi didattici con…

“USE&REUSE” secondo convegno di Assosistema

“USE&REUSE” secondo convegno di Assosistema

19 marzo 2015 - hotel & catering

Assosistema organizza a Roma, giovedì 26 marzo 2015, il convegno“Use&Reuse”.
 
Obiettivo dell’Evento è quello di sensibilizzare gli Organi di Governo, la committenza, gli attori della filiera, l’opinione pubblica e gli utenti finali sui valori della sensibilità ambientale e sociale discendenti dall’utilizzo dei prodotti tessili riutilizzabili, soprattutto in quei mercati in cui la loro distribuzione avviene su grande scala: sanità,…

A Milano si attende l’Expo, e gli hotel che fanno?

A Milano si attende l’Expo, e gli hotel che fanno?

09 marzo 2015 - hotel & catering

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2015)
Hotel come Infopoint, vendita biglietti, distribuzione materiali, collaborazione con l’organizzazione dell’evento, sistema Explora: ecco come gli albergatori milanesi si preparano a Expo 2015. Ne parliamo con Guido Gallia, direttore del centralissimo Cavour e storico associato Apam (Associazione Provinciale Albergatori Milano).

FARE CLIC PER SCARICARE L’ARTICOLO…

Testate