Nutrita partecipazione di pubblico per BetOngreen Hotel, che ha suscitato il vivo interesse di istituzioni e associazioni di categoria

24 novembre 2010 - hotel & catering

Un pubblico numeroso e qualificato e la partecipazione attiva di Istituzioni e Associazioni di categoria hanno decretato il successo di BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, dalla quale sono emersi importanti spunti di riflessione.

Un’ampia partecipazione di un pubblico accuratamente profilato e il grande interesse da parte di Istituzioni e Associazioni di categoria, che sono intervenute in modo attivo nel corso della giornata. Sono questi i due fattori che più di ogni altro hanno decretato il successo di “BetOnGreen Hotel”, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile. Nel corso di un’intensa giornata, martedì 19 ottobre a Roma presso l’Auditorium Via Veneto gli attori più importanti del turismo italiano hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le più innovative tecnologie per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale, e scoprire opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità presentate da esperti del settore.
I vantaggi principali della “scelta green”: ridurre i costi di gestione e creare un’immagine diversa alla propria struttura per attrarre fasce di clienti a maggiore redditività. Per raggiungere questo obiettivo le strutture ricettive possono intervenire in numerosi campi: energia, rifiuti, acqua, riscaldamento e condizionamento, pulizia e manutenzione, qualità dell’aria, lavanderia, cucina.
Sulla base delle nozioni emerse da “BetOnGreen Hotel”, Innovazione Sostenibile ha già ideato le Proposte Formative per il prossimo anno che comprendono tre seminari e laboratori esperenziali: “Save energy = Save money”; “Acquisti verdi: scegliere, valutare e acquistare con consapevolezza”; “Hotel sostenibili: da strategia di risparmio a strategia di marketing”. Inoltre, Innovazione Sostenibile è già al lavoro per l’ideazione e l’organizzazione di nuovi eventi per il prossimo anno.
info@innovazionesostenibile.eu

Hotel dream room

Hotel dream room

20 aprile 2016 - hotel & catering

Hotel dream room è il nuovo evento ideato da Teamwork, società di marketing e consulenza alberghiera di Rimini: un workshop formativo itinerante dedicato esclusivamente alla camera d’albergo. Si svolgerà in 5 tappe: Milano ( 11 maggio), Roma ( 19 maggio), Venezia (25 ottobre), Torino ( 15 novembre), Rimini (29 novembre)., dalle 14 alle 18.Cosa ci vuole per rendere una camera…
La pulizia negli alberghi è fondamentale per un buon rating

La pulizia negli alberghi è fondamentale per un buon rating

05 aprile 2016 - hotel & catering

P&G Professional, la divisione di Procter & Gamble al servizio delle imprese dell’ospitalità, ha condotto un’indagine in collaborazione con trivago, il motore di ricerca alberghiera più vasto del mondo. Scopo della ricerca era capire le dinamiche delle recensioni online e determinare quanto la pulizia influisca sulla propensione del cliente a lasciare commenti positivi e a consigliare ad altri la struttura…
Preparazione cibi: chi pensa all’igiene delle macchine?

Preparazione cibi: chi pensa all’igiene delle macchine?

31 marzo 2016 - hotel & catering

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2016) Elaborato dalla Asl di Milano in occasione di Expo 2015, il Quaderno tecnico “La sicurezza delle macchine nella manipolazione degli alimenti” è molto utile anche ora che sono passati i sei mesi dell’Esposizione universale. Nel lavoro di tutti i giorni, infatti, spesso si dimentica l’igiene degli utensili e macchinari che hanno a che fare…
Testate