Nutrita partecipazione di pubblico per BetOngreen Hotel, che ha suscitato il vivo interesse di istituzioni e associazioni di categoria

24 novembre 2010 - hotel & catering

Un pubblico numeroso e qualificato e la partecipazione attiva di Istituzioni e Associazioni di categoria hanno decretato il successo di BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, dalla quale sono emersi importanti spunti di riflessione.

Un’ampia partecipazione di un pubblico accuratamente profilato e il grande interesse da parte di Istituzioni e Associazioni di categoria, che sono intervenute in modo attivo nel corso della giornata. Sono questi i due fattori che più di ogni altro hanno decretato il successo di “BetOnGreen Hotel”, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile. Nel corso di un’intensa giornata, martedì 19 ottobre a Roma presso l’Auditorium Via Veneto gli attori più importanti del turismo italiano hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le più innovative tecnologie per l’incremento dell’efficienza energetica e della qualità ambientale, e scoprire opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità presentate da esperti del settore.
I vantaggi principali della “scelta green”: ridurre i costi di gestione e creare un’immagine diversa alla propria struttura per attrarre fasce di clienti a maggiore redditività. Per raggiungere questo obiettivo le strutture ricettive possono intervenire in numerosi campi: energia, rifiuti, acqua, riscaldamento e condizionamento, pulizia e manutenzione, qualità dell’aria, lavanderia, cucina.
Sulla base delle nozioni emerse da “BetOnGreen Hotel”, Innovazione Sostenibile ha già ideato le Proposte Formative per il prossimo anno che comprendono tre seminari e laboratori esperenziali: “Save energy = Save money”; “Acquisti verdi: scegliere, valutare e acquistare con consapevolezza”; “Hotel sostenibili: da strategia di risparmio a strategia di marketing”. Inoltre, Innovazione Sostenibile è già al lavoro per l’ideazione e l’organizzazione di nuovi eventi per il prossimo anno.
info@innovazionesostenibile.eu

Nasce il Gruppo cooperativo Camst Proges: 17.000 soci

Nasce il Gruppo cooperativo Camst Proges: 17.000 soci

20 luglio 2016 - hotel & catering

Le Assemblee dei soci di Camst e di Gesin hanno dato il via libera al processo di integrazione della cooperativa parmense, specializzata nella gestione dei servizi integrati, in Camst, cooperativa di ristorazione presente sul mercato da oltre 70 anni. L’obiettivo per Camst è di raggiungere nel facility un fatturato di oltre 60 milioni di euro entro il 2017, garantendo un…
Tovaglioli SCA e Tork: una pioggia di colori a tavola!

Tovaglioli SCA e Tork: una pioggia di colori a tavola!

08 luglio 2016 - hotel & catering

Il 6 luglio una pioggia di colori ha invaso Milano! Merito di “The Color Experience”, l’evento con cui SCA e Tork hanno lanciato, nel capoluogo lombardo, i nuovi tovaglioli “Made in Italy”, una gamma completa che ha per protagonisti proprio i colori: una tavolozza di ben 20 colori per tutti i gusti e le esigenze. Un ristorante esclusivo, sette piatti…
Diversey Care amplia la gamma di prodotti ecologici SURE™

Diversey Care amplia la gamma di prodotti ecologici SURE™

30 giugno 2016 - hotel & catering

  La divisione Diversey Care di Sealed Air ha annunciato l’estensione di SURE™, la gamma di prodotti a base di materie prime ricavate da fonti vegetali e biodegradabili al 100%,  la soluzione professionale ideale per la pulizia e l’igiene nel mondo dell’ospitalità alberghiera. Recentemente è stato introdotto un formato in cartuccia da 800ml per i prodotti ecologici della SURE per…
Testate