PestTech: la disinfestazione sbarca a Birmingham

26 ottobre 2010 - disinfestazione

PestTech: la disinfestazione sbarca a Birmingham

E’ annunciato come un evento da non perdere per gli operatori del settore della disinfestazione il PestTech in programma a Birmingham il prossimo 3 novembre nella sede del National Motorcycle Museum dalle 9 alle 16: esposizioni, dimostrazioni pratiche e laboratori tecnici per cogliere gli ultimi aggiornamenti e le nuove tecniche in materia di disinfestazione.

PestTech è l’evento più importante nel calendario Regno Unito Pest Control e viene considerato come il più grande Pest Control Exhibition in Europa, catalizzando durante la sua giornata di svolgimento una media di circa 1000 visitatori. Fondato nel 1993 per costituire un punto d’incontro tra gli operari della disinfestazione, PestTech sta diventando molto conosciuto e apprezzato in tutto il settore europeo. Con più di 50 espositori suddivisi in tre saloni comunicanti, PestTech riunisce l’intera industria confermandosi come un’occasione perfetta per gli espositori per mostrare i propri prodotti e servizi e confrontarsi sulle questioni aperte osservando le best practice in mostra.

I tecnici possono incontrare i delaer e visionare di prima mano i prodotti, con opportunità aggiunte per conoscere la formazione e la legislazione. Per gli interessati, ulteriori informazioni sulla manifestazione(per cui non occorre alcuna registrazione preventiva) si trovano al sito ufficiale raggiungibile cliccando qui.

La mappa degli infestanti esotici  nelle mete di viaggio preferite dagli italiani per l’inverno

La mappa degli infestanti esotici nelle mete di viaggio preferite dagli italiani per l’inverno

06 dicembre 2016 - disinfestazione

Messico, Sud Africa, Malesia o Brasile sono alcune delle destinazioni più amate per fuggire dalle rigide temperature invernali. Non tutti sanno, però, che tali mete esotiche, proprio grazie al clima caldo-umido, sono la patria di insetti e altri infestanti portatori di malattie anche gravi. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, si stimano fra i 50 e i 100 milioni di…
Disinfestando Pest Italy 2017: i presupposti per un evento di successo

Disinfestando Pest Italy 2017: i presupposti per un evento di successo

25 novembre 2016 - disinfestazione

Disinfestando Pest Italy 2017, 5° Expo-conference della Disinfestazione italiana, si svolgerà l’8 e il 9 marzo 2017 nella consueta location del PalaCongressi di Rimini e vedrà la partecipazione di imprese e professionisti del settore provenienti non solo dal territorio nazionale, ma anche da diversi paesi europei ed extra continentali. La manifestazione si svilupperà in 3 grandi ambiti: l’area espositiva nella…
“I rifiuti della disinfestazione”

“I rifiuti della disinfestazione”

11 novembre 2016 - disinfestazione

Anid, Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione, rende noto di aver pubblicato il Quaderno n. 4, il cui contenuto riguarda “I Rifiuti della Disinfestazione”. Come gestire e smaltire i rifiuti in modo sicuro ed in maniera da evitare impatti negativi sull’ambiente, agendo secondo la legislazione ed i codici di condotta locale ed europea applicabili. Si ricorda che l’associazione ha già pubblicato altri…
Testate