PestTech: la disinfestazione sbarca a Birmingham

26 ottobre 2010 - disinfestazione

PestTech: la disinfestazione sbarca a Birmingham

E’ annunciato come un evento da non perdere per gli operatori del settore della disinfestazione il PestTech in programma a Birmingham il prossimo 3 novembre nella sede del National Motorcycle Museum dalle 9 alle 16: esposizioni, dimostrazioni pratiche e laboratori tecnici per cogliere gli ultimi aggiornamenti e le nuove tecniche in materia di disinfestazione.

PestTech è l’evento più importante nel calendario Regno Unito Pest Control e viene considerato come il più grande Pest Control Exhibition in Europa, catalizzando durante la sua giornata di svolgimento una media di circa 1000 visitatori. Fondato nel 1993 per costituire un punto d’incontro tra gli operari della disinfestazione, PestTech sta diventando molto conosciuto e apprezzato in tutto il settore europeo. Con più di 50 espositori suddivisi in tre saloni comunicanti, PestTech riunisce l’intera industria confermandosi come un’occasione perfetta per gli espositori per mostrare i propri prodotti e servizi e confrontarsi sulle questioni aperte osservando le best practice in mostra.

I tecnici possono incontrare i delaer e visionare di prima mano i prodotti, con opportunità aggiunte per conoscere la formazione e la legislazione. Per gli interessati, ulteriori informazioni sulla manifestazione(per cui non occorre alcuna registrazione preventiva) si trovano al sito ufficiale raggiungibile cliccando qui.

X Simposio sulla Difesa antiparassitaria nelle Industrie alimentari

X Simposio sulla Difesa antiparassitaria nelle Industrie alimentari

26 aprile 2017 - disinfestazione

A Piacenza, presso la sede dell’Università Cattolica, dal 20 al 22 settembre avrà luogo il quinquennale Simposio “La difesa antiparassitaria nelle industrie alimentari e la protezione degli alimenti”, che giunge quest’anno alla decima edizione. Si tratta di un traguardo rilevante per l’ormai storico convegno piacentino che ogni cinque anni, dal 1972 ad oggi, ha avuto l’obiettivo di fare il punto…
Primo sforzo globale per fermare la piaga del punteruolo rosso

Primo sforzo globale per fermare la piaga del punteruolo rosso

19 aprile 2017 - disinfestazione

Un piccolo insetto rosso che distrugge gli alberi di palma si sta espandendo rapidamente e minaccia la produzione di datteri e cocco se non verrà fermato. Scienziati, esperti di infestazioni, ministeri dell’ agricoltura e rappresentanti di coltivatori hanno aperto il 29 marzo scorso a Roma, una riunione di tre giorni alla FAO per discutere e definire un piano d’azione internazionale…
Anid: a Bologna il corso Base 2

Anid: a Bologna il corso Base 2

27 marzo 2017 - disinfestazione

Si svolgerà nelle giornate 29-30-31 marzo 2017, presso il Bologna Airport Hotel  il corso di formazione Base 2, un approfondimento in riferimento a tematiche scientifiche, tecniche e tecnologiche e alla gestione del team. Il Percorso formativo messo a punto da ANID, tramite la Commissione Formazione, si sviluppa in corsi di Base 1, BASE 2 e Corso Avanzato per gli addetti…
Testate