PestTech: la disinfestazione sbarca a Birmingham

26 ottobre 2010 - disinfestazione

PestTech: la disinfestazione sbarca a Birmingham

E’ annunciato come un evento da non perdere per gli operatori del settore della disinfestazione il PestTech in programma a Birmingham il prossimo 3 novembre nella sede del National Motorcycle Museum dalle 9 alle 16: esposizioni, dimostrazioni pratiche e laboratori tecnici per cogliere gli ultimi aggiornamenti e le nuove tecniche in materia di disinfestazione.

PestTech è l’evento più importante nel calendario Regno Unito Pest Control e viene considerato come il più grande Pest Control Exhibition in Europa, catalizzando durante la sua giornata di svolgimento una media di circa 1000 visitatori. Fondato nel 1993 per costituire un punto d’incontro tra gli operari della disinfestazione, PestTech sta diventando molto conosciuto e apprezzato in tutto il settore europeo. Con più di 50 espositori suddivisi in tre saloni comunicanti, PestTech riunisce l’intera industria confermandosi come un’occasione perfetta per gli espositori per mostrare i propri prodotti e servizi e confrontarsi sulle questioni aperte osservando le best practice in mostra.

I tecnici possono incontrare i delaer e visionare di prima mano i prodotti, con opportunità aggiunte per conoscere la formazione e la legislazione. Per gli interessati, ulteriori informazioni sulla manifestazione(per cui non occorre alcuna registrazione preventiva) si trovano al sito ufficiale raggiungibile cliccando qui.

Pulizia “vs” disinfestazione: differenze legislative

Pulizia “vs” disinfestazione: differenze legislative

23 maggio 2016 - disinfestazione

(Tratto da GSA n.5, maggio 2016) All’ultima Conferenza Nazionale sulla disinfestazione l’esperta della Camera di Commercio di Parma Stefania Morpanini ha fatto il punto sulle differenze legislative fra pulizia e disinfestazione. Riportiamo i punti-chiave della sua relazione, che ha chiarificato molti aspetti ancora nebulosi delle due tipologie di attività passando in rassegna i diversi interventi normativi degli ultimi 20 anni.…
Zanzara mi pungi? E io ti geolocalizzo!

Zanzara mi pungi? E io ti geolocalizzo!

19 maggio 2016 - disinfestazione

Torna la primavera e torna l’allarme zanzare, quest’anno reso ancora più acceso dal virus Zika che ricorda quanto serio e tangibile sia il rischio di trasmissione di malattie pericolose per l’uomo, in particolare da parte di Aedes albopictus, la famigerata zanzara tigre. L’idea di “ZanzaMapp” arriva dal ricercatore della Sapienza Cesare Bianchi e si basa sulle competenze complementari del laboratorio…
Quegli infestanti della porta accanto..

Quegli infestanti della porta accanto..

16 maggio 2016 - disinfestazione

Il nuovo libro “Entomologia urbana applicata”, di Pasquale Trematerra, è l’occasione per riflettere su alcuni rischi connessi allo sviluppo incontrollato delle megalopoli. Da cui traggono vantaggio infestanti di ogni tipo: dai roditori agli scarafaggi, dalle cimici agli uccelli. Ma alla base, secondo il docente di Entomologia, c’è spesso la cattiva gestione dell’ambiente in cui l’uomo vive ed opera. CLICCARE PER…
Testate