PestTech: la disinfestazione sbarca a Birmingham

26 ottobre 2010 - disinfestazione

PestTech: la disinfestazione sbarca a Birmingham

E’ annunciato come un evento da non perdere per gli operatori del settore della disinfestazione il PestTech in programma a Birmingham il prossimo 3 novembre nella sede del National Motorcycle Museum dalle 9 alle 16: esposizioni, dimostrazioni pratiche e laboratori tecnici per cogliere gli ultimi aggiornamenti e le nuove tecniche in materia di disinfestazione.

PestTech è l’evento più importante nel calendario Regno Unito Pest Control e viene considerato come il più grande Pest Control Exhibition in Europa, catalizzando durante la sua giornata di svolgimento una media di circa 1000 visitatori. Fondato nel 1993 per costituire un punto d’incontro tra gli operari della disinfestazione, PestTech sta diventando molto conosciuto e apprezzato in tutto il settore europeo. Con più di 50 espositori suddivisi in tre saloni comunicanti, PestTech riunisce l’intera industria confermandosi come un’occasione perfetta per gli espositori per mostrare i propri prodotti e servizi e confrontarsi sulle questioni aperte osservando le best practice in mostra.

I tecnici possono incontrare i delaer e visionare di prima mano i prodotti, con opportunità aggiunte per conoscere la formazione e la legislazione. Per gli interessati, ulteriori informazioni sulla manifestazione(per cui non occorre alcuna registrazione preventiva) si trovano al sito ufficiale raggiungibile cliccando qui.

Nuovi incarichi ai vertici di Bayer in Italia

Nuovi incarichi ai vertici di Bayer in Italia

11 gennaio 2017 - disinfestazione

Il 10 gennaio scorso il Consiglio di Amministrazione di Bayer SpA ha nominato Monica Poggio nuovo Amministratore Delegato di Bayer in Italia. Poggio manterrà anche il ruolo di Head of Human Resources. Il nuovo AD, nel Gruppo dal 2012, ha sviluppato il suo percorso professionale principalmente in multinazionali del settore  farmaceutico,  metalmeccanico e del credito. Dal marzo 2014 è inoltre…
Allarme Vespa velutina in nord Italia

Allarme Vespa velutina in nord Italia

20 dicembre 2016 - disinfestazione

La vespa velutina, o calabrone asiatico, pericoloso insetto alieno predatore di api e altri impollinatori,  dopo la penetrazione in Liguria di ponente e Piemonte meridionale e centrale (in provincia di Cuneo e Torino) si sta spingendo sempre più verso il Veneto (in provincia di Rovigo), la Lombardia e l’Emilia. Comparsa in Europa per la prima volta nel 2004 in Francia,…
La mappa degli infestanti esotici  nelle mete di viaggio preferite dagli italiani per l’inverno

La mappa degli infestanti esotici nelle mete di viaggio preferite dagli italiani per l’inverno

06 dicembre 2016 - disinfestazione

Messico, Sud Africa, Malesia o Brasile sono alcune delle destinazioni più amate per fuggire dalle rigide temperature invernali. Non tutti sanno, però, che tali mete esotiche, proprio grazie al clima caldo-umido, sono la patria di insetti e altri infestanti portatori di malattie anche gravi. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, si stimano fra i 50 e i 100 milioni di…
Testate