Il Pest Tech sbarca a Birmingham il 2 novembre

12 ottobre 2011 - disinfestazione

Il Pest Tech sbarca a Birmingham il 2 novembre

PestTech è l’evento principale per chi lavora nell’ambito del Pest Control  e quest’anno si terrà il 2 novembre  come di consueto nella bella cornice di Birmingham nel Regno Unito.  Una sola giornata all’insegna della disinfestazione: nelle scorse edizioni più di 1000 visitatori hanno partecipato all’evento che, pur svolgendosi nell’arco di una sola giornata, ha tutti gli argomenti  per richiamare il grande pubblico. PestTech è una manifestazione conosciuta ed apprezzata in Europa: si tratta di una giornata in cui tutto il Pest d’Europa riunisce sotto l’uggioso cielo inglese per confrontarsi sulle ultime novità commerciali nel mercato della lotta agli infestanti.  L’evento è organizzato dalla NPTA e si propone anche quest’anno di radunare le più importanti delegazioni mondiali all’insegna del confronto e del dibattito.  Molte saranno le novità degli espositori e tanti i workshop a corredo della manifestazione, che punteranno il focus sulle problematiche più importanti che attualmente interessano il settore.  Pest Tech è dunque l’occasione giusta per riunire l’intera industria ed è l’opportunità perfetta per gli espositori per mostrare il frutto del loro lavoro e gli sviluppi delle loro ricerche in ambito di prevenzione e lotta agli infestanti, nonché un’ottima occasione per incontrare di persona i clienti, ascoltare le loro esigenze e prendere nuovi contatti. Chiunque abbia un esercizio commerciale che fornisce un servizio alle persone, dalle imprese di pulizia, ai rappresentanti del mondo dell’hotellerie e dell’industria alimentare, non può esimersi dal presenziare ad una fiera che promette di dare risposte ad ogni problema. Tutto sommato, non un giorno da non perdere.

Standard europeo sulla disinfestazione: incontri per la conoscenza della norma

Standard europeo sulla disinfestazione: incontri per la conoscenza della norma

14 maggio 2015 - disinfestazione

Dopo oltre 5 anni di lavoro delle associazioni nazionali dei disinfestatori europei, e prima tra tutte di ANID (Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione), è stata pubblicata, nel marzo scorso, la nuova normativa europea EN 16636 che definisce e fissa, secondo standard europei, i requisiti e le competenze che le imprese di pest control devono avere per il controllo e la gestione…
Lotta alla zanzara tigre: ordinanza del Comune di Milano

Lotta alla zanzara tigre: ordinanza del Comune di Milano

08 maggio 2015 - disinfestazione

L’assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Milano ha emanato un’importante ordinanza con le norme da seguire per la lotta contro le zanzare e in particolare la zanzara tigre. Le  disposizioni  interessano  proprietari e condomini, responsabili di aziende agricole, gestori di impianti di trattamento rifiuti,  responsabili di attività di rottamazione e demolizione auto, ed indicano per ciascuna categoria le disposizioni…
Disinfestando Pest Italy 2015 all’insegna dell’internazionalizzazione e innovazione

Disinfestando Pest Italy 2015 all’insegna dell’internazionalizzazione e innovazione

30 marzo 2015 - disinfestazione

Si è conclusa il 12 marzo scorso presso il Palacongressi di Rimini la quarta edizione di Disinfestando Pest Italy, l’Expo-Conference della disinfestazione organizzata da ANID (Associazione nazionale delle imprese di disinfestazione). Oltre 1.600 i partecipanti registrati all’evento, con un significativo + 25% delle presenze rispetto all’edizione del 2013, 45 aziende leader in Italia e all’estero hanno caratterizzato l’area espositiva dell’evento…
Testate