Il Pest Tech sbarca a Birmingham il 2 novembre

12 ottobre 2011 - disinfestazione

Il Pest Tech sbarca a Birmingham il 2 novembre

PestTech è l’evento principale per chi lavora nell’ambito del Pest Control  e quest’anno si terrà il 2 novembre  come di consueto nella bella cornice di Birmingham nel Regno Unito.  Una sola giornata all’insegna della disinfestazione: nelle scorse edizioni più di 1000 visitatori hanno partecipato all’evento che, pur svolgendosi nell’arco di una sola giornata, ha tutti gli argomenti  per richiamare il grande pubblico. PestTech è una manifestazione conosciuta ed apprezzata in Europa: si tratta di una giornata in cui tutto il Pest d’Europa riunisce sotto l’uggioso cielo inglese per confrontarsi sulle ultime novità commerciali nel mercato della lotta agli infestanti.  L’evento è organizzato dalla NPTA e si propone anche quest’anno di radunare le più importanti delegazioni mondiali all’insegna del confronto e del dibattito.  Molte saranno le novità degli espositori e tanti i workshop a corredo della manifestazione, che punteranno il focus sulle problematiche più importanti che attualmente interessano il settore.  Pest Tech è dunque l’occasione giusta per riunire l’intera industria ed è l’opportunità perfetta per gli espositori per mostrare il frutto del loro lavoro e gli sviluppi delle loro ricerche in ambito di prevenzione e lotta agli infestanti, nonché un’ottima occasione per incontrare di persona i clienti, ascoltare le loro esigenze e prendere nuovi contatti. Chiunque abbia un esercizio commerciale che fornisce un servizio alle persone, dalle imprese di pulizia, ai rappresentanti del mondo dell’hotellerie e dell’industria alimentare, non può esimersi dal presenziare ad una fiera che promette di dare risposte ad ogni problema. Tutto sommato, non un giorno da non perdere.

Evoluzione del Pest control nella filiera alimentare

Evoluzione del Pest control nella filiera alimentare

28 giugno 2016 - disinfestazione

“Evoluzione del pest control nella filiera alimentare” è il titolo del nuovo libro di Davide Di Domenico, biologo entomologo e consulente di pest management per importanti aziende del food. Negli ultimi anni sempre più attenzione è stata rivolta alla sicurezza della filiera alimentare. L’HACCP è un approccio formale e sistematico studiato per identificare i rischi potenziali e stabilire le migliori…
Corsi di formazione ANID – 2° semestre 2016

Corsi di formazione ANID – 2° semestre 2016

21 giugno 2016 - disinfestazione

Il percorso formativo messo a punto della Commissione Formazione e approvato dal Consiglio Direttivo di ANID, per gli addetti all’attività di disinfestazione e derattizzazione si sviluppa in corsi di base (1 e 2) e livello avanzato, per il personale amministrativo delle imprese di Pest control prevede dei corsi “office” e per il personale commerciale e di vendita il corso “…
Glifosato, nuovo rinvio del voto da parte della Commissione UE

Glifosato, nuovo rinvio del voto da parte della Commissione UE

26 maggio 2016 - disinfestazione

Per la seconda volta la Commissione Ue non riesce ad ottenere l’appoggio dei governi per rinnovare l’autorizzazione all’uso del glifosato, l’erbicida più famoso al mondo. Commentando il nuovo rinvio del voto inizialmente atteso il 19 maggio, Federica Ferrario, responsabile campagna Agricoltura Sostenibile di Greenpeace Italia, dichiara: “Un atto dovuto, dal momento che la Commissione ha continuato a ignorare le preoccupazioni…
Testate