Il Pest Tech sbarca a Birmingham il 2 novembre

12 ottobre 2011 - disinfestazione

Stampa Il Pest Tech sbarca a Birmingham il 2 novembre

PestTech è l’evento principale per chi lavora nell’ambito del Pest Control  e quest’anno si terrà il 2 novembre  come di consueto nella bella cornice di Birmingham nel Regno Unito.  Una sola giornata all’insegna della disinfestazione: nelle scorse edizioni più di 1000 visitatori hanno partecipato all’evento che, pur svolgendosi nell’arco di una sola giornata, ha tutti gli argomenti  per richiamare il grande pubblico. PestTech è una manifestazione conosciuta ed apprezzata in Europa: si tratta di una giornata in cui tutto il Pest d’Europa riunisce sotto l’uggioso cielo inglese per confrontarsi sulle ultime novità commerciali nel mercato della lotta agli infestanti.  L’evento è organizzato dalla NPTA e si propone anche quest’anno di radunare le più importanti delegazioni mondiali all’insegna del confronto e del dibattito.  Molte saranno le novità degli espositori e tanti i workshop a corredo della manifestazione, che punteranno il focus sulle problematiche più importanti che attualmente interessano il settore.  Pest Tech è dunque l’occasione giusta per riunire l’intera industria ed è l’opportunità perfetta per gli espositori per mostrare il frutto del loro lavoro e gli sviluppi delle loro ricerche in ambito di prevenzione e lotta agli infestanti, nonché un’ottima occasione per incontrare di persona i clienti, ascoltare le loro esigenze e prendere nuovi contatti. Chiunque abbia un esercizio commerciale che fornisce un servizio alle persone, dalle imprese di pulizia, ai rappresentanti del mondo dell’hotellerie e dell’industria alimentare, non può esimersi dal presenziare ad una fiera che promette di dare risposte ad ogni problema. Tutto sommato, non un giorno da non perdere.

Zika virus, ancora una minaccia dalla zanzara tigre

Zika virus, ancora una minaccia dalla zanzara tigre

04 febbraio 2016 - disinfestazione

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2016) Isolato in Italia il temuto Zika virus, responsabile negli anni scorsi di drammatiche epidemie nel Pacifico e in altre zone del mondo. E’ veicolato dalla zanzara tigre e può colpire individui adulti e feti provocando sintomi che vanno da una semplice febbre a neuropatie e microcefalia infantile. Ecco come difendersi. FARE CLIC PER SCARICARE…
Virus Zika, confermati casi anche in Italia

Virus Zika, confermati casi anche in Italia

25 gennaio 2016 - disinfestazione

Dopo aver colpito 22 Paesi dell’America Latina, facendo scattare l’allarme rosso per i rischi alla salute pubblica, il virus Zika, associato alla comparsa di gravi patologie nei neonati, ha raggiunto anche l’Italia: 4 casi di contagio sono stati segnalati nel nostro Paese, tutti in uomini che rientravano dal Brasile. ”I casi sono relativi alla Primavera del 2015 ed ora –…
Lotta alle nutrie in Lombardia

Lotta alle nutrie in Lombardia

18 gennaio 2016 - disinfestazione

Per la lotta alle nutrie la Regione Lombardia mette a disposizione 150.000 euro dal proprio bilancio per il Piano regionale di contenimento ed eradicazione e, allo stesso tempo, ha chiesto al Ministero della Salute l’autorizzazione ad utilizzare 1.000.000 di euro, quota dei fondi vincolati per la lotta al randagismo, che mette a disposizione complessivamente 2.000.000 di euro. Con la recente…
Testate