DISINFESTANDO 2011: UN SUCCESSO SENZA PRECEDENTI

23 giugno 2011 - disinfestazione

(Tratto da “GSA” n5,maggio 2011)

Grande affluenza per Disinfestando 2011, svoltosi a  Riccione in marzo. Due i convegni di grande interesse, sulla Direttiva biocidi e sulla disinfestazione nell’industria alimentare. La soddisfazione di Anid.
Sembrerà retorica, perché parlare di successo sembra quasi d’obbligo tutte le volte che una manifestazione fieristica chiude i battenti e si tratta di tirare le somme. Eppure Disinfestando 2011, svoltasi a Riccione il 16 e 17 marzo scorsi, è stata veramente l’edizione della svolta, in cui il mondo della disinfestazione italiano si è presentato in grande stile ed ha rivendicato la propria dignità professionale ed economica. Tanto che il presidente di Anid Sergio Urizio sprizza soddisfazione da tutti i pori: “Il successo è stato notevole, a partire dal numero dei registrati, che è salito a oltre i 1100. “Noi –prosegue Urizio – abbiamo dato vita all’edizione del consolidamento, nonostante, occorre dirlo, il secondo giorno di fiera, il 17 marzo, fosse stato dichiarato tre mesi prima festa nazionale (per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ndR). Tra gli aspetti positivi da considerare, la interessante partecipazione di rappresentanti di realtà dell’est
Europa. Non può sfuggire l’importanza strategica di questi mercati, Russia compresa, sottolineata molto bene anche da tanti produttori di casa nostra”. Sono stati numeri che hanno portato addirittura qualche visitatore a paragonare
Disinfestando al Pestex di Londra, che si è presentato, quest’anno, in leggero calo di partecipazione.

Fare clic per scaricare l’articolo completo

Disinfestando Pest Italy 2017: i presupposti per un evento di successo

Disinfestando Pest Italy 2017: i presupposti per un evento di successo

25 novembre 2016 - disinfestazione

Disinfestando Pest Italy 2017, 5° Expo-conference della Disinfestazione italiana, si svolgerà l’8 e il 9 marzo 2017 nella consueta location del PalaCongressi di Rimini e vedrà la partecipazione di imprese e professionisti del settore provenienti non solo dal territorio nazionale, ma anche da diversi paesi europei ed extra continentali. La manifestazione si svilupperà in 3 grandi ambiti: l’area espositiva nella…
“I rifiuti della disinfestazione”

“I rifiuti della disinfestazione”

11 novembre 2016 - disinfestazione

Anid, Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione, rende noto di aver pubblicato il Quaderno n. 4, il cui contenuto riguarda “I Rifiuti della Disinfestazione”. Come gestire e smaltire i rifiuti in modo sicuro ed in maniera da evitare impatti negativi sull’ambiente, agendo secondo la legislazione ed i codici di condotta locale ed europea applicabili. Si ricorda che l’associazione ha già pubblicato altri…
Corso ANID per tecnici addetti ai servizi nel settore alimentare

Corso ANID per tecnici addetti ai servizi nel settore alimentare

27 ottobre 2016 - disinfestazione

Si svolgerà nelle giornate 2 – 3 – 4 novembre 2016, presso il Bologna Airport Hotel di Borgo Panigale il corso di formazione, promosso da ANID, riservato agli addetti ai servizi di disinfestazione e derattizzazione che operano in aziende del comparto food (lavorazione, conservazione, distribuzione e catering), ove sono in vigore standard alimentari quali BRC, IFS, ISO 22000 e altri.…
Testate