DISINFESTANDO 2011: UN SUCCESSO SENZA PRECEDENTI

23 giugno 2011 - disinfestazione

(Tratto da “GSA” n5,maggio 2011)

Grande affluenza per Disinfestando 2011, svoltosi a  Riccione in marzo. Due i convegni di grande interesse, sulla Direttiva biocidi e sulla disinfestazione nell’industria alimentare. La soddisfazione di Anid.
Sembrerà retorica, perché parlare di successo sembra quasi d’obbligo tutte le volte che una manifestazione fieristica chiude i battenti e si tratta di tirare le somme. Eppure Disinfestando 2011, svoltasi a Riccione il 16 e 17 marzo scorsi, è stata veramente l’edizione della svolta, in cui il mondo della disinfestazione italiano si è presentato in grande stile ed ha rivendicato la propria dignità professionale ed economica. Tanto che il presidente di Anid Sergio Urizio sprizza soddisfazione da tutti i pori: “Il successo è stato notevole, a partire dal numero dei registrati, che è salito a oltre i 1100. “Noi –prosegue Urizio – abbiamo dato vita all’edizione del consolidamento, nonostante, occorre dirlo, il secondo giorno di fiera, il 17 marzo, fosse stato dichiarato tre mesi prima festa nazionale (per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ndR). Tra gli aspetti positivi da considerare, la interessante partecipazione di rappresentanti di realtà dell’est
Europa. Non può sfuggire l’importanza strategica di questi mercati, Russia compresa, sottolineata molto bene anche da tanti produttori di casa nostra”. Sono stati numeri che hanno portato addirittura qualche visitatore a paragonare
Disinfestando al Pestex di Londra, che si è presentato, quest’anno, in leggero calo di partecipazione.

Fare clic per scaricare l’articolo completo

Disinfestando Pest Italy 2015 all’insegna dell’internazionalizzazione e innovazione

Disinfestando Pest Italy 2015 all’insegna dell’internazionalizzazione e innovazione

30 marzo 2015 - disinfestazione

Si è conclusa il 12 marzo scorso presso il Palacongressi di Rimini la quarta edizione di Disinfestando Pest Italy, l’Expo-Conference della disinfestazione organizzata da ANID (Associazione nazionale delle imprese di disinfestazione). Oltre 1.600 i partecipanti registrati all’evento, con un significativo + 25% delle presenze rispetto all’edizione del 2013, 45 aziende leader in Italia e all’estero hanno caratterizzato l’area espositiva dell’evento…
Nel Dna dei ragni il segreto dei nuovi materiali

Nel Dna dei ragni il segreto dei nuovi materiali

04 marzo 2015 - disinfestazione

Per comprendere meglio le due principali specie di ragni i ricercatori coordinati da  Kristian W. Sanggaard, dell’università danese di Aarhus, hanno sequenziato il Dna del ragno di veluto africano, lo Stegodyphus mimosarum, e la tarantola brasiliana dal ginocchio bianco, la Acanthoscurria geniculate. Il risultato, pubblicato sulla rivista Nature communications, permette di scoprire i segreti del veleno e della straordinaria robustezza della…
Testate