DISINFESTANDO 2011: UN SUCCESSO SENZA PRECEDENTI

23 giugno 2011 - disinfestazione

(Tratto da “GSA” n5,maggio 2011)

Grande affluenza per Disinfestando 2011, svoltosi a  Riccione in marzo. Due i convegni di grande interesse, sulla Direttiva biocidi e sulla disinfestazione nell’industria alimentare. La soddisfazione di Anid.
Sembrerà retorica, perché parlare di successo sembra quasi d’obbligo tutte le volte che una manifestazione fieristica chiude i battenti e si tratta di tirare le somme. Eppure Disinfestando 2011, svoltasi a Riccione il 16 e 17 marzo scorsi, è stata veramente l’edizione della svolta, in cui il mondo della disinfestazione italiano si è presentato in grande stile ed ha rivendicato la propria dignità professionale ed economica. Tanto che il presidente di Anid Sergio Urizio sprizza soddisfazione da tutti i pori: “Il successo è stato notevole, a partire dal numero dei registrati, che è salito a oltre i 1100. “Noi –prosegue Urizio – abbiamo dato vita all’edizione del consolidamento, nonostante, occorre dirlo, il secondo giorno di fiera, il 17 marzo, fosse stato dichiarato tre mesi prima festa nazionale (per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ndR). Tra gli aspetti positivi da considerare, la interessante partecipazione di rappresentanti di realtà dell’est
Europa. Non può sfuggire l’importanza strategica di questi mercati, Russia compresa, sottolineata molto bene anche da tanti produttori di casa nostra”. Sono stati numeri che hanno portato addirittura qualche visitatore a paragonare
Disinfestando al Pestex di Londra, che si è presentato, quest’anno, in leggero calo di partecipazione.

Fare clic per scaricare l’articolo completo

Corsi di formazione ANID – 2° semestre 2016

Corsi di formazione ANID – 2° semestre 2016

21 giugno 2016 - disinfestazione

Il percorso formativo messo a punto della Commissione Formazione e approvato dal Consiglio Direttivo di ANID, per gli addetti all’attività di disinfestazione e derattizzazione si sviluppa in corsi di base (1 e 2) e livello avanzato, per il personale amministrativo delle imprese di Pest control prevede dei corsi “office” e per il personale commerciale e di vendita il corso “…
Glifosato, nuovo rinvio del voto da parte della Commissione UE

Glifosato, nuovo rinvio del voto da parte della Commissione UE

26 maggio 2016 - disinfestazione

Per la seconda volta la Commissione Ue non riesce ad ottenere l’appoggio dei governi per rinnovare l’autorizzazione all’uso del glifosato, l’erbicida più famoso al mondo. Commentando il nuovo rinvio del voto inizialmente atteso il 19 maggio, Federica Ferrario, responsabile campagna Agricoltura Sostenibile di Greenpeace Italia, dichiara: “Un atto dovuto, dal momento che la Commissione ha continuato a ignorare le preoccupazioni…
Pulizia “vs” disinfestazione: differenze legislative

Pulizia “vs” disinfestazione: differenze legislative

23 maggio 2016 - disinfestazione

(Tratto da GSA n.5, maggio 2016) All’ultima Conferenza Nazionale sulla disinfestazione l’esperta della Camera di Commercio di Parma Stefania Morpanini ha fatto il punto sulle differenze legislative fra pulizia e disinfestazione. Riportiamo i punti-chiave della sua relazione, che ha chiarificato molti aspetti ancora nebulosi delle due tipologie di attività passando in rassegna i diversi interventi normativi degli ultimi 20 anni.…
Testate