Come difendere i beni culturali dagli infestanti?

08 giugno 2011 - disinfestazione

(Tratto da “GSA” n.5,maggio 2011) Il 10 giugno a Piacenza si terrà un’ interessante tavola rotonda rivolta agli operatori della disinfestazione che affronterà il tema della protezione dei beni culturali dai danni causati da agenti biotici, insetti in particolare. Un argomento delicato di cui si conosce troppo poco: una buona occasione per non mancare all’appuntamento.

 Articolo pdf

La mappa degli infestanti esotici  nelle mete di viaggio preferite dagli italiani per l’inverno

La mappa degli infestanti esotici nelle mete di viaggio preferite dagli italiani per l’inverno

06 dicembre 2016 - disinfestazione

Messico, Sud Africa, Malesia o Brasile sono alcune delle destinazioni più amate per fuggire dalle rigide temperature invernali. Non tutti sanno, però, che tali mete esotiche, proprio grazie al clima caldo-umido, sono la patria di insetti e altri infestanti portatori di malattie anche gravi. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, si stimano fra i 50 e i 100 milioni di…
Disinfestando Pest Italy 2017: i presupposti per un evento di successo

Disinfestando Pest Italy 2017: i presupposti per un evento di successo

25 novembre 2016 - disinfestazione

Disinfestando Pest Italy 2017, 5° Expo-conference della Disinfestazione italiana, si svolgerà l’8 e il 9 marzo 2017 nella consueta location del PalaCongressi di Rimini e vedrà la partecipazione di imprese e professionisti del settore provenienti non solo dal territorio nazionale, ma anche da diversi paesi europei ed extra continentali. La manifestazione si svilupperà in 3 grandi ambiti: l’area espositiva nella…
“I rifiuti della disinfestazione”

“I rifiuti della disinfestazione”

11 novembre 2016 - disinfestazione

Anid, Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione, rende noto di aver pubblicato il Quaderno n. 4, il cui contenuto riguarda “I Rifiuti della Disinfestazione”. Come gestire e smaltire i rifiuti in modo sicuro ed in maniera da evitare impatti negativi sull’ambiente, agendo secondo la legislazione ed i codici di condotta locale ed europea applicabili. Si ricorda che l’associazione ha già pubblicato altri…
Testate