Come difendere i beni culturali dagli infestanti?

08 giugno 2011 - disinfestazione

(Tratto da “GSA” n.5,maggio 2011) Il 10 giugno a Piacenza si terrà un’ interessante tavola rotonda rivolta agli operatori della disinfestazione che affronterà il tema della protezione dei beni culturali dai danni causati da agenti biotici, insetti in particolare. Un argomento delicato di cui si conosce troppo poco: una buona occasione per non mancare all’appuntamento.

 Articolo pdf

Disinfest, convegno biennale sul controllo degli agenti infestanti

Disinfest, convegno biennale sul controllo degli agenti infestanti

22 gennaio 2018 - Articoli

DISINFEST è il convegno biennale di approfondimento sugli agenti infestanti e il loro controllo, ideato da Sinibaldo Biancu, Amministratore Unico della Nuova Prima s.r.l, giunto, il 2 dicembre scorso, alla sua settima edizione. La manifestazione a carattere formativo, dedicata al settore del pest control, rappresenta da anni l’unico momento di riflessione scientifica in Sardegna, organizzata da un’ azienda privata, sulle…
Programma formativo ANID 2018

Programma formativo ANID 2018

18 gennaio 2018 - disinfestazione

Gli indicatori economici segnalano un ulteriore aumento della domanda di servizi di Pest Management e, di conseguenza, la ricerca da parte delle Imprese di personale tecnico specificatamente formato. E’ evidente, infatti, che un Tecnico Disinfestatore, così come oggi viene richiesto dalle normative e dal mercato, deve possedere conoscenze, competenze ed esperienze adeguate alla professionalità del servizio erogato. Il percorso formativo…
“Food Standards” protagonisti a Pest Protec 2018

“Food Standards” protagonisti a Pest Protec 2018

08 gennaio 2018 - disinfestazione

La fiera Pest Protect avrà luogo a Brema, in Germania, dal 24 al 26 gennaio 2018. Si tratta di una manifestazione con cadenza biennale, ( la precedente si era svolta nel 2016 a Stoccarda) ed  è indirizzata ai professionisti della disinfestazione e della protezione delle piante. La manifestazione attrae espositori da tutto il mondo e oltre 1.800 visitatori da nazioni…
Testate