Come difendere i beni culturali dagli infestanti?

08 giugno 2011 - disinfestazione

(Tratto da “GSA” n.5,maggio 2011) Il 10 giugno a Piacenza si terrà un’ interessante tavola rotonda rivolta agli operatori della disinfestazione che affronterà il tema della protezione dei beni culturali dai danni causati da agenti biotici, insetti in particolare. Un argomento delicato di cui si conosce troppo poco: una buona occasione per non mancare all’appuntamento.

 Articolo pdf

Seminario su “Malattie da vettore e Zika virus”

Seminario su “Malattie da vettore e Zika virus”

19 aprile 2016 - disinfestazione

E’ in programma il prossimo 21 aprile, alle ore 9,00, presso il Polo Ospedaliero Santa Maria della Misericordia di Perugia, il seminario “Malattie da vettore e Zika virus: prevenzione e comunicazione”. L’iniziativa è promossa dalla USL Umbria 1, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e il contributo di diverse imprese fornitrici socie di ANID, fra cui India, Bleuline e…
Piccioni in volo su Londra per monitorare lo smog

Piccioni in volo su Londra per monitorare lo smog

12 aprile 2016 - disinfestazione

Parte da Londra un progetto pilota denominato Pigeon Air Patrol (piccioni che pattugliano l’aria), innovativo sistema di misurazione dell’inquinamento che utilizza i piccioni, volatili con uno spiccato senso dell’orientamento, ideato da Pierre Duquesnoy e Matt Daniels dell’agenzia di marketing e tecnologia DigitasLBi, in collaborazione con la Plume Labs, società impegnata su tematiche di rispetto ambientale. L’idea sviluppata è quella di…
Testate