Come difendere i beni culturali dagli infestanti?

08 giugno 2011 - disinfestazione

(Tratto da “GSA” n.5,maggio 2011) Il 10 giugno a Piacenza si terrà un’ interessante tavola rotonda rivolta agli operatori della disinfestazione che affronterà il tema della protezione dei beni culturali dai danni causati da agenti biotici, insetti in particolare. Un argomento delicato di cui si conosce troppo poco: una buona occasione per non mancare all’appuntamento.

 Articolo pdf

Disinfestazione in Germania: Eurocido diventa Pest-Protect

Disinfestazione in Germania: Eurocido diventa Pest-Protect

16 giugno 2015 - disinfestazione

L’associazione tedesca delle imprese di disinfestazione Dsv ha scelto il nuovo nome di Pest-Protect per la sua manifestazione più importante, che si tiene ogni due anni. La fiera, che si terrà il 2 e 3 marzo 2016, avrà anche una nuova location, e cioè Stoccarda. La manifestazione si è sempre tenuta sotto il nome di Eurocido, ma i diritti del…
Primo summit mondiale di pest management per la sicurezza alimentare

Primo summit mondiale di pest management per la sicurezza alimentare

01 giugno 2015 - disinfestazione

La globalizzazione del settore della gestione dei parassiti, ha spinto la National Pest Management Association (NPMA) e la Confederazione europea delle associazioni Pest Management (CEPA) a organizzare il primo vertice mondiale sulla gestione delle specie nocive relative alla salute pubblica e la sicurezza alimentare che si terrà dal 3 al 5 giugno 2015 presso il Centro Congressi di Juan-les-Pins a…
Testate