HomeMercatoXMAX di KIEHL: la “soluzione pulita” per i veicoli dell’igiene urbana

XMAX di KIEHL: la “soluzione pulita” per i veicoli dell’igiene urbana

KIEHL è una società tedesca con sede a Odelzhausen, nei pressi di Monaco di Baviera che opera  nel campo della detergenza chimica per uso professionale. Grazie all’alacre lavoro del laboratorio di Ricerca e Sviluppo, l’azienda propone formulati che uniscono  massima resa e minimo impatto ambientale in grado di intercettare le esigenze del mercato KIEHL  entra nel campo dell’igiene urbana con una linea dedicata alla pulizia specifica dei veicoli del trasporto dei rifiuti urbani.  

Si chiama XMAX ed è un vero e proprio sistema di lavaggio hightech composto da alcuni formulati professionali studiati ad hoc per una perfetta igiene, pulizia e manutenzione delle vetture commerciali coinvolte nelle commesse di raccolta e trasporto rifiuti.  «A differenza dei sistemi di lavaggio automatizzati dell’automotive che tutti conosciamo – afferma Gianluca Bartolini, Responsabile linea Carwash KIEHL Italia –  i mezzi commerciali del settore spesso non possono contare sull’aiuto delle spazzole per la rimozione dello sporco; per questo è essenziale che questa sia compensata da un’ottima capacità detergente dei formulati, in abbinamento all’azione d’acqua ad alta pressione».

XMAX è la linea detergente superefficiente che elimina tutto lo sporco stradale misto a sporco organico che il veicolo accumula durante il servizio e si compone di tre elementi: XMAX Presso, il detergente utilizzato nella fase di prelavaggio; XMAX Foam Touch detergente molto concentrato e schiumogeno ideale per pulizia “touchless” dei veicoli commerciali o, in alternativa, XMAX Truwa il detergente con uguale capacità di rimozione ma senza schiuma. Tutti i formulati della linea sono a base di tensioattivi anionici e non ionici studiati per la massima rimozione dello sporco e un minimo impatto sia sulle acque reflue che sull’acqua di riciclo.  Questa linea è una piccola selezione della gamma di prodotti che KIEHL è in grado di fornire per soddisfare anche le esigenze più specifiche del settore.

ULTIME DAL MERCATO