Sicurezza totale in azienda con IPC Soteco

22 dicembre 2011 - Dal mercato

La Direttiva Europea Atex (94/9 99/92/EC) regolamenta il pericolo di esplosione in atmosfere potenzialmente esplosive generate da polveri combustibili,classificate in zona da 20 a 22..
Le Atmosfere Potenzialmente Esplosive sono quelle che, a causa di un innesco come la scarica elettrica per carica elettrostatica, originano un’esplosione.
Numerose sono le aziende produttive interessate, tra cui:
• Industrie siderurgiche, chimiche, farmaceutiche, petrolifere
• Impianti di stoccaggio dei cereali
• Mulini, mangimifici, panifici, industrie alimentari
• Industrie della carta, del legno….
È quindi necessario adottare misure di prevenzione e protezione, che in primo luogo eliminino il deposito e l’accumulo della polvere combustibili.
IPC Soteco ha realizzato Planet 152 ATEX, adatto a essere utilizzato in ambienti classificati “Zona 22”:
– la turbina monostadio, con motore trifase classe IP 55, è alimentata a 400 V;
– per evitare problemi di collegamento alla rete elettrica, il motore non si avvia per mancanza di fase o errato collegamento;
– tutte le parti in metallo e il filtro, che vengono a contatto con la polvere, sono collegati a terra, per escludere la formazione di scariche elettrostatiche, che potrebbero originare una sorgente di innesco pericolosa;
Planet 152 ATEX è ottimo per l’aspirazione di farina, polvere di legno, amido, cerali e mangimi, zucchero, plastica, polveri di smerigliatura del metallo (tranne alluminio e carbone).
L’eccellenza di IPC Soteco trova ulteriore conferma.

Rubino Chem: garanzia di pulito

Rubino Chem: garanzia di pulito

14 marzo 2016 - Dal mercato

Questo mese riscopriamo uno dei brand Rubino Chem tra i più diffusi nel mondo della detergenza italiana: Oiè Essenza un formulato diventato famoso grazie alla “Signorina che danza” e cavallo di razza nella scuderia aziendale. Disponibile in quattro linee: Classica, Senza Allergeni, Stagionale e Luxury, soddisfa i suoi clienti con più azioni contemporanee: profuma, desodorizza, deterge e spolvera con efficacia…
Ica System, la Linea Sumac è CAM!

Ica System, la Linea Sumac è CAM!

01 marzo 2016 - Dal mercato

  Il 2 febbraio 2016 è entrato in vigore il ddl sulla Green Economy: d’ora in avanti, negli appalti pubblici di pulizia, sono obbligatori i prodotti con Criteri Ambientali Minimi, ovvero i CAM. Ica System a tale proposito commercializza la linea SUMAC CAM, che risponde a quanto richiesto dal decreto del Ministero dell’Ambiente del 24 Maggio 2012 (Decreto CAM) per…
La nuova lavasciuga ultra compatta Rolly di Ghibli & Wirbel

La nuova lavasciuga ultra compatta Rolly di Ghibli & Wirbel

27 febbraio 2016 - Dal mercato

Dimensioni ultra compatte e maniglione snodabile (brevettato) permettono di lavorare agilmente in spazi stretti, dove nessun altra lavasciuga può arrivare. Batterie al litio di ultima generazione, racchiuse in una pratica valigetta, garantiscono resistenza, affidabilità e prestazioni di alto livello. Performance di pulizia eccellenti, su qualsiasi tipo di superficie, grazie alla testata cilindrica con tre modalità selezionabili di pressione a terra.…
Testate