Sicurezza totale in azienda con IPC Soteco

22 dicembre 2011 - Dal mercato

La Direttiva Europea Atex (94/9 99/92/EC) regolamenta il pericolo di esplosione in atmosfere potenzialmente esplosive generate da polveri combustibili,classificate in zona da 20 a 22..
Le Atmosfere Potenzialmente Esplosive sono quelle che, a causa di un innesco come la scarica elettrica per carica elettrostatica, originano un’esplosione.
Numerose sono le aziende produttive interessate, tra cui:
• Industrie siderurgiche, chimiche, farmaceutiche, petrolifere
• Impianti di stoccaggio dei cereali
• Mulini, mangimifici, panifici, industrie alimentari
• Industrie della carta, del legno….
È quindi necessario adottare misure di prevenzione e protezione, che in primo luogo eliminino il deposito e l’accumulo della polvere combustibili.
IPC Soteco ha realizzato Planet 152 ATEX, adatto a essere utilizzato in ambienti classificati “Zona 22”:
– la turbina monostadio, con motore trifase classe IP 55, è alimentata a 400 V;
– per evitare problemi di collegamento alla rete elettrica, il motore non si avvia per mancanza di fase o errato collegamento;
– tutte le parti in metallo e il filtro, che vengono a contatto con la polvere, sono collegati a terra, per escludere la formazione di scariche elettrostatiche, che potrebbero originare una sorgente di innesco pericolosa;
Planet 152 ATEX è ottimo per l’aspirazione di farina, polvere di legno, amido, cerali e mangimi, zucchero, plastica, polveri di smerigliatura del metallo (tranne alluminio e carbone).
L’eccellenza di IPC Soteco trova ulteriore conferma.

Nuovi autobus Scania  per il trasporto extraurbano in Toscana

Nuovi autobus Scania per il trasporto extraurbano in Toscana

27 marzo 2017 - Dal mercato

6 nuovi autobus Interlink MD: è questo il numero di veicoli acquistati da Tiemme Spa, società che gestisce servizi di trasporto pubblico locale nella zona meridionale della regione Toscana (bacini di Arezzo, Grosseto, Siena e Piombino). Un investimento importante da parte di Tiemme, che con l’acquisto di un totale di 18 nuovi autobus continua ad investire a favore del rinnovo…
Johannes Kiehl KG= sostenibilità

Johannes Kiehl KG= sostenibilità

24 marzo 2017 - Dal mercato

La Johannes Kiehl KG, fondata a Monaco nel 1904, è tra i leader di mercato europei nel settore dei prodotti professionali per la pulizia e manutenzione delle superfici. Con la controllata KAW Kiehl KG e le filiali estere in Austria, Italia, Svizzera, Francia ed Abu Dhabi, è rappresentata in tutto il mercato europeo ed in quello asiatico. Nella sede di…
Reflexx: il guanto giusto per la tua impresa

Reflexx: il guanto giusto per la tua impresa

23 marzo 2017 - Dal mercato

Reflexx, all’avanguardia nell’attività di ricerca e sviluppo per fornire al mercato guanti, monouso e riutilizzabili, che proteggano davvero la pelle degli utilizzatori, ha recentemente testato, a norma EN374-3 presso laboratori accreditati CE, alcuni dei propri guanti più utilizzati dalle Imprese di Servizi ponendoli a contatto con 3 gruppi di elementi chimici tra i più diffusi nei detergenti per pulizia professionale…
Testate