Sicurezza totale in azienda con IPC Soteco

22 dicembre 2011 - Dal mercato

La Direttiva Europea Atex (94/9 99/92/EC) regolamenta il pericolo di esplosione in atmosfere potenzialmente esplosive generate da polveri combustibili,classificate in zona da 20 a 22..
Le Atmosfere Potenzialmente Esplosive sono quelle che, a causa di un innesco come la scarica elettrica per carica elettrostatica, originano un’esplosione.
Numerose sono le aziende produttive interessate, tra cui:
• Industrie siderurgiche, chimiche, farmaceutiche, petrolifere
• Impianti di stoccaggio dei cereali
• Mulini, mangimifici, panifici, industrie alimentari
• Industrie della carta, del legno….
È quindi necessario adottare misure di prevenzione e protezione, che in primo luogo eliminino il deposito e l’accumulo della polvere combustibili.
IPC Soteco ha realizzato Planet 152 ATEX, adatto a essere utilizzato in ambienti classificati “Zona 22”:
– la turbina monostadio, con motore trifase classe IP 55, è alimentata a 400 V;
– per evitare problemi di collegamento alla rete elettrica, il motore non si avvia per mancanza di fase o errato collegamento;
– tutte le parti in metallo e il filtro, che vengono a contatto con la polvere, sono collegati a terra, per escludere la formazione di scariche elettrostatiche, che potrebbero originare una sorgente di innesco pericolosa;
Planet 152 ATEX è ottimo per l’aspirazione di farina, polvere di legno, amido, cerali e mangimi, zucchero, plastica, polveri di smerigliatura del metallo (tranne alluminio e carbone).
L’eccellenza di IPC Soteco trova ulteriore conferma.

BYTE I RCM: lavapavimenti per le aree medio-piccole

BYTE I RCM: lavapavimenti per le aree medio-piccole

13 gennaio 2017 - Dal mercato

BYTE I è la lavapavimenti professionale che RCM propone per svolgere rapidamente lavori di manutenzione di aree medio piccole. E’ facile da manovrare per lavorare senza fatica in spazi angusti. E’ semplice da usare senza bisogno di  particolare addestramento. E’ robusta per durare a lungo. E’ costante nelle prestazioni per garantire uno standard di resa oraria e in più… NON…
Carrelli Falpi, un mondo di certificazioni “made in Italy”

Carrelli Falpi, un mondo di certificazioni “made in Italy”

11 gennaio 2017 - Dal mercato

Si fa presto a dire certificazioni: troppo spesso si abusa di questo termine, che in molti casi è ormai diventato un’etichetta vuota di contenuti. In Falpi non è così, e lo sa bene chi conosce l’azienda da vicino. “Per noi -sottolinea Andrea Loro Piana– certificarci significa mettere nero su bianco principi che, nella stragrande maggioranza dei casi, facevano già parte…
Logipap ed il sistema di tariffazione puntuale

Logipap ed il sistema di tariffazione puntuale

11 gennaio 2017 - Dal mercato

Logicar S.r.l., specializzata nel settore dei servizi telematici ed informatici applicati all’igiene urbana ha sviluppato Logipap, un sistema dedicato al “porta a porta” ed al calcolo della tariffazione puntuale. Logipap è un innovativo sistema basato sull’utilizzo di antenne ad alta frequenza da applicare sul veicolo adibito alla raccolta rifiuti. Un sistema costituito sostanzialmente da una centralina, una scheda Reader ed…
Testate