PRO-GEST per la prima volta ad Ecomondo

08 novembre 2011 - Dal mercato

Prima partecipazione ad Ecomondo per Pro-gest, il gruppo privato numero uno in Italia nella produzione di carta, cartone, imballi e packaging, oltre che uno dei maggiori player in Europa nel comparto del riciclo, guidato dall’imprenditore veneto Bruno Zago.
La 15ma edizione della Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si terrà a Rimini dal 9 al 12 novembre e vedrà la partecipazione di tutte le realtà legate alla green economy, nella precedente edizione ha registrato oltre 65.109 visitatori (+ 2,8 % sul 2009) per un totale di 1.050 aziende su 75.000 metri quadrati di padiglioni.
Grande attesa anche quest’anno, quindi, per l’imperdibile appuntamento al quale non poteva mancare colui che è considerato il “re della carta”, Bruno Zago, nel settore dal 1973, e che quest’anno ha dato nuova vita a oltre 1 milione di tonnellate di carta da macero diventata preziosa materia prima, con una importante crescita a dispetto delle 800.000 tonnellate del 2010. Con le sue 19 aziende distribuite in 7 regioni e i suoi oltre 1000 dipendenti, Pro-gest gestisce l’intero ciclo produttivo della carta, utilizzando al 100% cellulosa da riciclo. Un “impero” che in numeri è tradotto in un fatturato di 300.000.000 euro e che si concretizza in 800.000.000 mq di cartone ondulato prodotto, in 1.500.000.000 di imballaggi prodotti e in 10.000 tonnellate di prodotti tissue trasformati.
“Ecomondo è un’occasione importante – spiega Bruno Zago – per affermare la nostra presenza di acquirenti numero uno in Italia di carta riciclata. E’ la prima volta che partecipiamo come gruppo, presentando la nostra capacità di gestire l’intera filiera del riciclo. Essere ad Ecomondo è anche un’opportunità preziosa per ribadire il nostro costante impegno per l’utilizzo nei nostri processi produttivi di severi protocolli ambientali, secondo le norme previste da Kyoto 2005″.
Un impegno che si è concretizzato in grandi investimenti per la costituzione di innovativi impianti di depurazione dell’acqua e autoproduzione di energia volti a ridurre al minimo i consumi da fonti fossile e le immissioni nocive nell’ambiente. Pro-gest vive con convinzione la responsabilità sociale nel territorio in cui opera, coinvolgendo in un’attiva politica ambientale gli stakeholders del gruppo per la creazione di un “friendly-oriented environment”.

I segreti di P&G Professional per combattere le macchie più ostinate e non “sporcare” la reputazione aziendale

I segreti di P&G Professional per combattere le macchie più ostinate e non “sporcare” la reputazione aziendale

14 aprile 2015 - Dal mercato

L’importanza della biancheria pulita nel settore alberghiero Gli standard della clientela alberghiera sono sempre molto elevati, pertanto anche la più piccola macchia sulla biancheria può segnare il fallimento della reputazione aziendale compromettendo il successo del business. Secondo un recente sondaggio condotto da P&G Professional, il 45% degli operatori indipendenti ritiene che la biancheria pulita eserciti un effetto significativo sulla soddisfazione…
Piccolo carrello, grandi risultati: è Smart Inox di Falpi

Piccolo carrello, grandi risultati: è Smart Inox di Falpi

17 febbraio 2015 - Dal mercato

“Un piccolo carrello per grandi risultati” è il claim con cui si presenta la linea di carrelli Smart inox di Falpi. Queste attrezzature sono specificamente pensate per venire incontro a tutte le numerose richieste di un carrello piccolo, non ingombrante ma pratico e robusto per lavorare in tranquillità e sicurezza. La famiglia Smart si presenta in sei diverse versioni, dalla…
Windfresh, il profumatore esclusivo di Italsan

Windfresh, il profumatore esclusivo di Italsan

17 febbraio 2015 - Dal mercato

Italsan mette a disposizione della propria clientela un’altra esclusiva macchina in grado di risolvere il problema dell’eliminazione dei cattivi odori e della profumazione in locali muniti di controsoffittatura. Si chiama Windfresh, e permette di risolvere il problema della profumazione di locali ad alta frequentazione. Il caso tipico è quello delle toilette di centri commerciali, aree di servizio, aeroporti, stazioni ferroviarie.…
Testate