Novigos vince il Premio Best Practice 2012

23 maggio 2012 - Dal mercato

La 6° edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012 promosso ed organizzato da Patrimoni PA net, laboratorio creato da FORUM PA & TEROTEC, ha assegnato a Novigos, in Partnership con la Provincia di Treviso, il Premio nella Sezione “GESTIONE PATRIMONI URBANI” per il progetto: “Green Facility Management: dalla manutenzione alla gestione sostenibile – Il Global Service Integrato del patrimonio immobiliare della Provincia di Treviso”

Il Global Service Integrato nasce da un percorso di ottimizzazione della gestione del patrimonio scolastico intrapreso dalla Provincia di Treviso che ha introdotto strumenti sempre più efficaci ed efficienti quali: Investimenti da Aziende Private per mezzo del modello contrattuale EPC Energy Performance Contract a cui si aggiunge il Coinvolgimento degli Utenti attraverso un attivo Piano di Comunicazione.

Novigos ha individuato la soluzione ottimale per realizzare gli obiettivi della Provincia attraverso la combinazione di Innovazione Tecnologica (Interventi impiantistici, di riqualificazione, gestionali ed informatici) ed Innovazione Sociale (piano di comunicazione, portale informatico e attività di formazione), ottenendo così scuole più efficienti e sostenibili.

L’obiettivo finale è stato quello di intraprendere la strada delle Green Schools attraverso il connubio tra le caratteristiche di un sistema edificio-impianto “green” e i comportamenti sostenibili dell’utenza, cosicché le scuole della Provincia di Treviso divengano veri e propri incubatori per lo sviluppo di una mentalità orientata alla sostenibilità.

Novigos è divenuta una delle poche società di consulenza ed essere premiata come partner di una Pubblica Amministrazione nella realizzazione di Best Practice apportando un fondamentale contributo innovativo nella realizzazione del progetto di Global Service Integrato secondo il Facility Management Sostenibile, parte integrante della Vision di Novigos.

L’esperienza di Treviso diviene così ufficialmente un esempio di eccellenza tra partnership di Enti Pubblici e Provati, modello replicabile per tutto il Patrimonio Scolastico Nazionale.

Non solo vendita: il valore del servizio Tremand

Non solo vendita: il valore del servizio Tremand

26 luglio 2017 - Dal mercato

Oggi più che mai è importante, per un distributore, il valore aggiunto del servizio. E’ questo che qualifica un vero dealer professionale, ed è questo che le imprese cercano: oltre, naturalmente, alla qualità dei prodotti e delle soluzioni offerte. Ebbene, tutto questo si sintetizza in Tremand. L’azienda guidata da Luigi Mandressi, con sede alle porte di Milano, oltre a fornire…
PerPulire: pulito infinito secondo Natura

PerPulire: pulito infinito secondo Natura

26 luglio 2017 - Dal mercato

Sostenibile, economico, innovativo: tutto questo, e molto altro ancora, è il procedimento “Natura System”, studiato dal Gruppo PerPulire e sottoposto a validazione da parte del Dipartimento di ingegneria ambientale del territorio e delle infrastrutture del Politecnico di Torino. Si tratta di un sistema in grado di chiarificare l’acqua reflua derivante da cicli di pulizia, così da renderla nuovamente utilizzabile per…
Gaiser 18000:  il generatore di vapore professionale per eccellenza

Gaiser 18000: il generatore di vapore professionale per eccellenza

25 luglio 2017 - Dal mercato

  STI srl da oltre 15 anni progetta e produce i suoi generatori di vapore per la pulizia a Fara Vicentino. Tra i tanti modelli a disposizione, il più potente è sicuramente Gaiser 18000, ideale per chi ha bisogno di un generatore di vapore per pulizie professionali. Questo macchinario a 380 volt con corpo in acciaio, grazie alla pressione ad…
Testate