Novigos vince il Premio Best Practice 2012

23 maggio 2012 - Dal mercato

La 6° edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012 promosso ed organizzato da Patrimoni PA net, laboratorio creato da FORUM PA & TEROTEC, ha assegnato a Novigos, in Partnership con la Provincia di Treviso, il Premio nella Sezione “GESTIONE PATRIMONI URBANI” per il progetto: “Green Facility Management: dalla manutenzione alla gestione sostenibile – Il Global Service Integrato del patrimonio immobiliare della Provincia di Treviso”

Il Global Service Integrato nasce da un percorso di ottimizzazione della gestione del patrimonio scolastico intrapreso dalla Provincia di Treviso che ha introdotto strumenti sempre più efficaci ed efficienti quali: Investimenti da Aziende Private per mezzo del modello contrattuale EPC Energy Performance Contract a cui si aggiunge il Coinvolgimento degli Utenti attraverso un attivo Piano di Comunicazione.

Novigos ha individuato la soluzione ottimale per realizzare gli obiettivi della Provincia attraverso la combinazione di Innovazione Tecnologica (Interventi impiantistici, di riqualificazione, gestionali ed informatici) ed Innovazione Sociale (piano di comunicazione, portale informatico e attività di formazione), ottenendo così scuole più efficienti e sostenibili.

L’obiettivo finale è stato quello di intraprendere la strada delle Green Schools attraverso il connubio tra le caratteristiche di un sistema edificio-impianto “green” e i comportamenti sostenibili dell’utenza, cosicché le scuole della Provincia di Treviso divengano veri e propri incubatori per lo sviluppo di una mentalità orientata alla sostenibilità.

Novigos è divenuta una delle poche società di consulenza ed essere premiata come partner di una Pubblica Amministrazione nella realizzazione di Best Practice apportando un fondamentale contributo innovativo nella realizzazione del progetto di Global Service Integrato secondo il Facility Management Sostenibile, parte integrante della Vision di Novigos.

L’esperienza di Treviso diviene così ufficialmente un esempio di eccellenza tra partnership di Enti Pubblici e Provati, modello replicabile per tutto il Patrimonio Scolastico Nazionale.

Infocad.FM per l’Energy Management e la Building Automation

06 maggio 2016 - Dal mercato

Descor (software house italiana produttrice della soluzione Infocad.FM) ha recentemente sottoscritto un accordo strategico con Tridium (azienda del gruppo Honeywell, produttrice della piattaforma Niagara) per fornire una risposta concreta alla crescente domanda di integrazione tra il mondo del Facility Management e quello dell’Energia e degli Impianti tecnologici. La sinergia tra le piattaforme delle due aziende permetterà di proporre ai clienti…

ORMA “Air control”: addio agli insetti volanti!

06 maggio 2016 - Dal mercato

LA ORMA attiva da più di 33 anni nel mercato italiano ed Europeo è una realtà affermata nel campo della profumazione dell’ambiente e della lotta agli insetti volanti. In quest’ultimo settore il prodotto di spicco è sicuramente la bombola aerosol a base di piretro naturale Air Control. Air Control è un insetticida aerosol ad alto contenuto di Piretro naturale (…
SISTEMA QUICK AND EASY

SISTEMA QUICK AND EASY

06 maggio 2016 - Dal mercato

Werner & Mertz Professional presenta a Interclean 2016 una importante innovazione che amplia ancora una volta la linea green care. La novità si chiama QUICK & EASY, un pratico sistema che combina un trigger schiumogeno ed ergonomico a due flaconi da 330 ml: il concentrato di detergente e la cartuccia dell’acqua da riempire ovunque. QUICK & EASY unisce la praticità…
Testate