Dal mercato

Novigos vince il Premio Best Practice 2012

23 maggio 2012

La 6° edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012 promosso ed organizzato da Patrimoni PA net, laboratorio creato da FORUM PA & TEROTEC, ha assegnato a Novigos, in Partnership con la Provincia di Treviso, il Premio nella Sezione “GESTIONE PATRIMONI URBANI” per il progetto: “Green Facility Management: dalla manutenzione alla gestione sostenibile – Il Global Service Integrato del patrimonio immobiliare della Provincia di Treviso”

Il Global Service Integrato nasce da un percorso di ottimizzazione della gestione del patrimonio scolastico intrapreso dalla Provincia di Treviso che ha introdotto strumenti sempre più efficaci ed efficienti quali: Investimenti da Aziende Private per mezzo del modello contrattuale EPC Energy Performance Contract a cui si aggiunge il Coinvolgimento degli Utenti attraverso un attivo Piano di Comunicazione.

Novigos ha individuato la soluzione ottimale per realizzare gli obiettivi della Provincia attraverso la combinazione di Innovazione Tecnologica (Interventi impiantistici, di riqualificazione, gestionali ed informatici) ed Innovazione Sociale (piano di comunicazione, portale informatico e attività di formazione), ottenendo così scuole più efficienti e sostenibili.

L’obiettivo finale è stato quello di intraprendere la strada delle Green Schools attraverso il connubio tra le caratteristiche di un sistema edificio-impianto “green” e i comportamenti sostenibili dell’utenza, cosicché le scuole della Provincia di Treviso divengano veri e propri incubatori per lo sviluppo di una mentalità orientata alla sostenibilità.

Novigos è divenuta una delle poche società di consulenza ed essere premiata come partner di una Pubblica Amministrazione nella realizzazione di Best Practice apportando un fondamentale contributo innovativo nella realizzazione del progetto di Global Service Integrato secondo il Facility Management Sostenibile, parte integrante della Vision di Novigos.

L’esperienza di Treviso diviene così ufficialmente un esempio di eccellenza tra partnership di Enti Pubblici e Provati, modello replicabile per tutto il Patrimonio Scolastico Nazionale.

Tags: , , , ,


Un sms dalla lavatrice per ordinare il detergente

Dotare la lavatrice di pompe peristaltiche porta numerosi vantaggi fra i quali dosaggi precisi, meno spechi, ottimi risultati. IMESA ha fatto un passo in più abbinando gli aspetti positivi del dosaggio automatico con quelli dell’assistenza e diagnostica da remoto. Ogni…

Dal mercato >>

L.R, l’atelier della fragranza

Nata nel 1998, la L.R. Composizioni Profumanti S.r.l. vanta oltre quindici anni di esperienza nel campo della creazione e della produzione di fragranze per diversi settori industriali, offrendo un’ampia selezione di essenze per detergenti ad uso professionale e domestico, toiletries…

Dal mercato >>

Il bioluminometro EnSure

Il Test dell’ATP effettuato utilizzando il bioluminometro e i relativi tamponi monouso UltraSnap, viene impiegato per ottenere un’informazione rapida e precisa sulle condizioni igieniche di una superficie.
In particolare il bioluminometro EnSure, utilizzato con i tamponi SuperSnap ad alta sensibilità,…

Dal mercato >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it