Novigos vince il Premio Best Practice 2012

23 maggio 2012 - Dal mercato

La 6° edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012 promosso ed organizzato da Patrimoni PA net, laboratorio creato da FORUM PA & TEROTEC, ha assegnato a Novigos, in Partnership con la Provincia di Treviso, il Premio nella Sezione “GESTIONE PATRIMONI URBANI” per il progetto: “Green Facility Management: dalla manutenzione alla gestione sostenibile – Il Global Service Integrato del patrimonio immobiliare della Provincia di Treviso”

Il Global Service Integrato nasce da un percorso di ottimizzazione della gestione del patrimonio scolastico intrapreso dalla Provincia di Treviso che ha introdotto strumenti sempre più efficaci ed efficienti quali: Investimenti da Aziende Private per mezzo del modello contrattuale EPC Energy Performance Contract a cui si aggiunge il Coinvolgimento degli Utenti attraverso un attivo Piano di Comunicazione.

Novigos ha individuato la soluzione ottimale per realizzare gli obiettivi della Provincia attraverso la combinazione di Innovazione Tecnologica (Interventi impiantistici, di riqualificazione, gestionali ed informatici) ed Innovazione Sociale (piano di comunicazione, portale informatico e attività di formazione), ottenendo così scuole più efficienti e sostenibili.

L’obiettivo finale è stato quello di intraprendere la strada delle Green Schools attraverso il connubio tra le caratteristiche di un sistema edificio-impianto “green” e i comportamenti sostenibili dell’utenza, cosicché le scuole della Provincia di Treviso divengano veri e propri incubatori per lo sviluppo di una mentalità orientata alla sostenibilità.

Novigos è divenuta una delle poche società di consulenza ed essere premiata come partner di una Pubblica Amministrazione nella realizzazione di Best Practice apportando un fondamentale contributo innovativo nella realizzazione del progetto di Global Service Integrato secondo il Facility Management Sostenibile, parte integrante della Vision di Novigos.

L’esperienza di Treviso diviene così ufficialmente un esempio di eccellenza tra partnership di Enti Pubblici e Provati, modello replicabile per tutto il Patrimonio Scolastico Nazionale.

I nuovi prodotti che integrano il sistema UNGER Stingray

I nuovi prodotti che integrano il sistema UNGER Stingray

21 febbraio 2017 - Dal mercato

Con Stingray, UNGER offre una soluzione di grande efficienza per la pulizia professionale dei vetri interni. Singray velocizza il lavoro del 25%, consentendo di risparmiare il 39% di detergente e garantendo risultati ccezionali.* Il sistema premiato con l’ISSA Innovation Award è stato ora integrato con un nuovo pad di pulizia e una comoda borsa per il trasporto, garantendo così una…
Tecnovap e il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

Tecnovap e il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

16 febbraio 2017 - Dal mercato

Tecnovap, tra i leader nella produzione di generatori di vapore dal 1985, realizza Steam Sky, un innovativo generatore di vapore con caldaia a gasolio studiato per la rimozione delle piante infestanti. L’eliminazione delle erbacce tramite l’ausilio del vapore saturo secco erogato ad alta temperatura si realizza in maniera del tutto naturale, nel rispetto dell’ambiente e della salute umana (es. marciapiedi,…
Da Arco, Fragrance Deo,  per un’efficace azione  deodorante degli ambienti

Da Arco, Fragrance Deo, per un’efficace azione deodorante degli ambienti

13 febbraio 2017 - Dal mercato

Novità in casa ARCO Chimica: l’azienda di Medolla (Mo),tra i leader nel settore  della detergenza professionale,   annuncia la nascita di Fragrance DEO. Si tratta di un deodorante liquido trifasico, con veri oli essenziali per ambienti. Grazie all’impiego della  nanotecnologia, ramo della scienza applicata e della tecnologia che si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al nanometro, questo…
Testate