Novigos vince il Premio Best Practice 2012

23 maggio 2012 - Dal mercato

La 6° edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012 promosso ed organizzato da Patrimoni PA net, laboratorio creato da FORUM PA & TEROTEC, ha assegnato a Novigos, in Partnership con la Provincia di Treviso, il Premio nella Sezione “GESTIONE PATRIMONI URBANI” per il progetto: “Green Facility Management: dalla manutenzione alla gestione sostenibile – Il Global Service Integrato del patrimonio immobiliare della Provincia di Treviso”

Il Global Service Integrato nasce da un percorso di ottimizzazione della gestione del patrimonio scolastico intrapreso dalla Provincia di Treviso che ha introdotto strumenti sempre più efficaci ed efficienti quali: Investimenti da Aziende Private per mezzo del modello contrattuale EPC Energy Performance Contract a cui si aggiunge il Coinvolgimento degli Utenti attraverso un attivo Piano di Comunicazione.

Novigos ha individuato la soluzione ottimale per realizzare gli obiettivi della Provincia attraverso la combinazione di Innovazione Tecnologica (Interventi impiantistici, di riqualificazione, gestionali ed informatici) ed Innovazione Sociale (piano di comunicazione, portale informatico e attività di formazione), ottenendo così scuole più efficienti e sostenibili.

L’obiettivo finale è stato quello di intraprendere la strada delle Green Schools attraverso il connubio tra le caratteristiche di un sistema edificio-impianto “green” e i comportamenti sostenibili dell’utenza, cosicché le scuole della Provincia di Treviso divengano veri e propri incubatori per lo sviluppo di una mentalità orientata alla sostenibilità.

Novigos è divenuta una delle poche società di consulenza ed essere premiata come partner di una Pubblica Amministrazione nella realizzazione di Best Practice apportando un fondamentale contributo innovativo nella realizzazione del progetto di Global Service Integrato secondo il Facility Management Sostenibile, parte integrante della Vision di Novigos.

L’esperienza di Treviso diviene così ufficialmente un esempio di eccellenza tra partnership di Enti Pubblici e Provati, modello replicabile per tutto il Patrimonio Scolastico Nazionale.

Amuchina Professional Spray igienizzante multiuso area food

Amuchina Professional Spray igienizzante multiuso area food

12 ottobre 2017 - Dal mercato

Amuchina Professional, tra i  leader nel campo della pulizia e dell’igiene degli ambienti professionali offre una vasta gamma di prodotti specifici per ogni esigenza. Amuchina Professional Spray Igienizzante multiuso area food è uno spray specificamente studiato per tutti gli ambienti dove sono trattati alimenti. Unisce una forte azione sgrassante ad un’elevata attività igienizzante. Agisce con forza ma è delicato sulle…
OXIPUR e ZERO, un anno ricco di novità, nate dalla ricerca e dall’innovazione di Sutter Professional

OXIPUR e ZERO, un anno ricco di novità, nate dalla ricerca e dall’innovazione di Sutter Professional

11 ottobre 2017 - Dal mercato

Sempre di più la mission di Sutter Professional consiste nel coniugare lo sviluppo di formule altamente performanti, nel rispetto della natura e degli individui, grazie anche alla premiata linea ZERO, un’evoluzione naturale della gamma lanciata nel 2015, e a Soft Power Caps Sensitive, a completamento della linea Oxipur per lavanderie professionali. Il 24 maggio nell’ambito della XXIII edizione di “Pulire”,…
Interventi veloci e senza fatica con la nuova TP43 ORBITAL di TMB

Interventi veloci e senza fatica con la nuova TP43 ORBITAL di TMB

10 ottobre 2017 - Dal mercato

TMB aggiunge all’offerta di monospazzole la nuova TP43 ORBITAL, un modello professionale leggero, sviluppato per offrire al mercato una particolare innovazione tecnologica rispetto alle monospazzole tradizionali. I modelli orbitali infatti offrono maggiore stabilità e maneggevolezza durante il lavoro, anche nei trattamenti più impegnativi, pertanto non è necessaria una formazione specifica e possono essere usati da qualsiasi operatore. TP43 ORBITAL è…
Testate