Novigos vince il Premio Best Practice 2012

23 maggio 2012 - Dal mercato

La 6° edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012 promosso ed organizzato da Patrimoni PA net, laboratorio creato da FORUM PA & TEROTEC, ha assegnato a Novigos, in Partnership con la Provincia di Treviso, il Premio nella Sezione “GESTIONE PATRIMONI URBANI” per il progetto: “Green Facility Management: dalla manutenzione alla gestione sostenibile – Il Global Service Integrato del patrimonio immobiliare della Provincia di Treviso”

Il Global Service Integrato nasce da un percorso di ottimizzazione della gestione del patrimonio scolastico intrapreso dalla Provincia di Treviso che ha introdotto strumenti sempre più efficaci ed efficienti quali: Investimenti da Aziende Private per mezzo del modello contrattuale EPC Energy Performance Contract a cui si aggiunge il Coinvolgimento degli Utenti attraverso un attivo Piano di Comunicazione.

Novigos ha individuato la soluzione ottimale per realizzare gli obiettivi della Provincia attraverso la combinazione di Innovazione Tecnologica (Interventi impiantistici, di riqualificazione, gestionali ed informatici) ed Innovazione Sociale (piano di comunicazione, portale informatico e attività di formazione), ottenendo così scuole più efficienti e sostenibili.

L’obiettivo finale è stato quello di intraprendere la strada delle Green Schools attraverso il connubio tra le caratteristiche di un sistema edificio-impianto “green” e i comportamenti sostenibili dell’utenza, cosicché le scuole della Provincia di Treviso divengano veri e propri incubatori per lo sviluppo di una mentalità orientata alla sostenibilità.

Novigos è divenuta una delle poche società di consulenza ed essere premiata come partner di una Pubblica Amministrazione nella realizzazione di Best Practice apportando un fondamentale contributo innovativo nella realizzazione del progetto di Global Service Integrato secondo il Facility Management Sostenibile, parte integrante della Vision di Novigos.

L’esperienza di Treviso diviene così ufficialmente un esempio di eccellenza tra partnership di Enti Pubblici e Provati, modello replicabile per tutto il Patrimonio Scolastico Nazionale.

BYTE I RCM: lavapavimenti per le aree medio-piccole

BYTE I RCM: lavapavimenti per le aree medio-piccole

13 gennaio 2017 - Dal mercato

BYTE I è la lavapavimenti professionale che RCM propone per svolgere rapidamente lavori di manutenzione di aree medio piccole. E’ facile da manovrare per lavorare senza fatica in spazi angusti. E’ semplice da usare senza bisogno di  particolare addestramento. E’ robusta per durare a lungo. E’ costante nelle prestazioni per garantire uno standard di resa oraria e in più… NON…
Carrelli Falpi, un mondo di certificazioni “made in Italy”

Carrelli Falpi, un mondo di certificazioni “made in Italy”

11 gennaio 2017 - Dal mercato

Si fa presto a dire certificazioni: troppo spesso si abusa di questo termine, che in molti casi è ormai diventato un’etichetta vuota di contenuti. In Falpi non è così, e lo sa bene chi conosce l’azienda da vicino. “Per noi -sottolinea Andrea Loro Piana– certificarci significa mettere nero su bianco principi che, nella stragrande maggioranza dei casi, facevano già parte…
Logipap ed il sistema di tariffazione puntuale

Logipap ed il sistema di tariffazione puntuale

11 gennaio 2017 - Dal mercato

Logicar S.r.l., specializzata nel settore dei servizi telematici ed informatici applicati all’igiene urbana ha sviluppato Logipap, un sistema dedicato al “porta a porta” ed al calcolo della tariffazione puntuale. Logipap è un innovativo sistema basato sull’utilizzo di antenne ad alta frequenza da applicare sul veicolo adibito alla raccolta rifiuti. Un sistema costituito sostanzialmente da una centralina, una scheda Reader ed…
Testate