HomeMercatoLa via di Coopservice alla sostenibilità energetica

La via di Coopservice alla sostenibilità energetica

Organizzazione, tecnologia, innovazione. Sono le tre parole d’ordine del settore Energy & Facility Management di Coopservice, tra i leader nell’erogazione di servizi integrati alle imprese e alla comunità.

Grazie ad una organizzazione gestionale che garantisce duttilità e rapidità di intervento, Coopservice si propone come il partner ideale per chi è alla ricerca di risposte integrate e tecnologicamente adeguate alle sempre più stringenti esigenze di efficienza e risparmio energetico.

Per raggiungere gli obiettivi di efficientamento e di sostenibilità energetica, Coopservice ha investito in strumenti tecnologici aggiornati dedicati al rilevamento, controllo e impostazione dei principali parametri energetici delle strutture. Si tratta di rilevazioni, remotizzate alla centrale operativa, che consentono un monitoraggio continuo degli impianti gestiti e che mirano ad ottimizzare i consumi.

Al contempo gli obiettivi posti dalla committenza in termini di economicità e contenimento dell’impatto ambientale dei consumi energetici richiedono, sempre più spesso, una seria e approfondita valutazione del ricorso a fonti energetiche rinnovabili nei confronti delle quali Coopservice ha maturato una consolidata esperienza: dagli impianti di cogenerazione al fotovoltaico, dalle biomasse ai pannelli solari termici, dalla installazione di valvole termostatiche all’impiego di inverter a basso consumo elettrico.

Il tutto nell’ambito di un progetto e un planning gestionale che, partendo da una approfondita diagnosi energetica, consente ai tecnici Coopservice di impostare una gestione virtuosa in grado di dar luogo a risparmio e innovazione.

www.coopservice.it

ULTIME DAL MERCATO