La soluzione IPC per i vetri in altezza

23 maggio 2011 - Dal mercato

IPC, il più grande gruppo italiano e tra i primi al mondo nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la pulizia professionale, vola alto con HighRise e HighPure, sistemi rivoluzionari e altamente ecologici per la pulizia in sicurezza, rapidità, efficacia, delle facciate in vetro dei grattacieli anche più vertiginosi senza limiti in altezza. In un giorno il lavoro di un mese!
HighRise è un robot telecomandato da terra tramite un sistema wireless che pulisce grazie ad una spazzola rotante che aderisce alle superfici vetrate per mezzo di ventole che esercitano la giusta pressione per favorirne il contatto e potenziarne l’azione. L’azione pulente è inoltre assicurata dall’utilizzo di acqua pura demineralizzata, che non utilizzando detergenti chimici, non lascia residui inquinanti. L’acqua demineralizzata infatti è un potente detergente che dopo la pulizia asciuga senza lasciare aloni. Rispetto alla pulizia manuale delle facciate dei palazzi in vetro, il metodo robotizzato di HighRise, senza operatore in quota, rende quindi le operazioni più sicure ed efficaci permettendo incredibili risparmi sul costo della manodopera e nel pieno rispetto dell’ambiente. L’acqua pura infatti, è fornita da HighPure, un impianto di purificazione dell’acqua, unico nel suo genere, che abbina il sistema dell’osmosi inversa a quello di deionizzazione, creando acqua pura al 99,9% con un altissimo potere pulente, grazie all’assoluta assenza di residui calcarei o di altri minerali.
HighPure, abbinato a una spazzola e a un’asta telescopica, può essere utilizzato anche per la pulizia manuale in altezza, in quanto consente di operare agevolmente ed efficacemente sino a 20 metri da terra.

I nuovi prodotti che integrano il sistema UNGER Stingray

I nuovi prodotti che integrano il sistema UNGER Stingray

21 febbraio 2017 - Dal mercato

Con Stingray, UNGER offre una soluzione di grande efficienza per la pulizia professionale dei vetri interni. Singray velocizza il lavoro del 25%, consentendo di risparmiare il 39% di detergente e garantendo risultati ccezionali.* Il sistema premiato con l’ISSA Innovation Award è stato ora integrato con un nuovo pad di pulizia e una comoda borsa per il trasporto, garantendo così una…
Tecnovap e il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

Tecnovap e il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

16 febbraio 2017 - Dal mercato

Tecnovap, tra i leader nella produzione di generatori di vapore dal 1985, realizza Steam Sky, un innovativo generatore di vapore con caldaia a gasolio studiato per la rimozione delle piante infestanti. L’eliminazione delle erbacce tramite l’ausilio del vapore saturo secco erogato ad alta temperatura si realizza in maniera del tutto naturale, nel rispetto dell’ambiente e della salute umana (es. marciapiedi,…
Da Arco, Fragrance Deo,  per un’efficace azione  deodorante degli ambienti

Da Arco, Fragrance Deo, per un’efficace azione deodorante degli ambienti

13 febbraio 2017 - Dal mercato

Novità in casa ARCO Chimica: l’azienda di Medolla (Mo),tra i leader nel settore  della detergenza professionale,   annuncia la nascita di Fragrance DEO. Si tratta di un deodorante liquido trifasico, con veri oli essenziali per ambienti. Grazie all’impiego della  nanotecnologia, ramo della scienza applicata e della tecnologia che si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al nanometro, questo…
Testate