La soluzione IPC per i vetri in altezza

23 maggio 2011 - Dal mercato

IPC, il più grande gruppo italiano e tra i primi al mondo nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la pulizia professionale, vola alto con HighRise e HighPure, sistemi rivoluzionari e altamente ecologici per la pulizia in sicurezza, rapidità, efficacia, delle facciate in vetro dei grattacieli anche più vertiginosi senza limiti in altezza. In un giorno il lavoro di un mese!
HighRise è un robot telecomandato da terra tramite un sistema wireless che pulisce grazie ad una spazzola rotante che aderisce alle superfici vetrate per mezzo di ventole che esercitano la giusta pressione per favorirne il contatto e potenziarne l’azione. L’azione pulente è inoltre assicurata dall’utilizzo di acqua pura demineralizzata, che non utilizzando detergenti chimici, non lascia residui inquinanti. L’acqua demineralizzata infatti è un potente detergente che dopo la pulizia asciuga senza lasciare aloni. Rispetto alla pulizia manuale delle facciate dei palazzi in vetro, il metodo robotizzato di HighRise, senza operatore in quota, rende quindi le operazioni più sicure ed efficaci permettendo incredibili risparmi sul costo della manodopera e nel pieno rispetto dell’ambiente. L’acqua pura infatti, è fornita da HighPure, un impianto di purificazione dell’acqua, unico nel suo genere, che abbina il sistema dell’osmosi inversa a quello di deionizzazione, creando acqua pura al 99,9% con un altissimo potere pulente, grazie all’assoluta assenza di residui calcarei o di altri minerali.
HighPure, abbinato a una spazzola e a un’asta telescopica, può essere utilizzato anche per la pulizia manuale in altezza, in quanto consente di operare agevolmente ed efficacemente sino a 20 metri da terra.

La via di Coopservice alla sostenibilità energetica

La via di Coopservice alla sostenibilità energetica

18 gennaio 2017 - Dal mercato

Organizzazione, tecnologia, innovazione. Sono le tre parole d’ordine del settore Energy & Facility Management di Coopservice, tra i leader nell’erogazione di servizi integrati alle imprese e alla comunità. Grazie ad una organizzazione gestionale che garantisce duttilità e rapidità di intervento, Coopservice si propone come il partner ideale per chi è alla ricerca di risposte integrate e tecnologicamente adeguate alle sempre…
Con Tailor e l’impegno a favore  del  green cleaning, Arco rinnova la sfida

Con Tailor e l’impegno a favore del green cleaning, Arco rinnova la sfida

17 gennaio 2017 - Dal mercato

Per ARCO Chimica il 2017 sarà dedicato allo  sviluppo e al consolidamento di alcuni importanti progetti, che continuano a rendere protagonista l’azienda modenese  nella detergenza professionale. Il direttore generale, Luca Cocconi, è ottimista: “quello da poco concluso”, commenta , “è stato un anno positivo: “In Italia si sono viste smuovere leve importanti, con richieste di materiali nuovi e una grande…
BYTE I RCM: lavapavimenti per le aree medio-piccole

BYTE I RCM: lavapavimenti per le aree medio-piccole

13 gennaio 2017 - Dal mercato

BYTE I è la lavapavimenti professionale che RCM propone per svolgere rapidamente lavori di manutenzione di aree medio piccole. E’ facile da manovrare per lavorare senza fatica in spazi angusti. E’ semplice da usare senza bisogno di  particolare addestramento. E’ robusta per durare a lungo. E’ costante nelle prestazioni per garantire uno standard di resa oraria e in più… NON…
Testate