La soluzione IPC per i vetri in altezza

23 maggio 2011 - Dal mercato

IPC, il più grande gruppo italiano e tra i primi al mondo nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la pulizia professionale, vola alto con HighRise e HighPure, sistemi rivoluzionari e altamente ecologici per la pulizia in sicurezza, rapidità, efficacia, delle facciate in vetro dei grattacieli anche più vertiginosi senza limiti in altezza. In un giorno il lavoro di un mese!
HighRise è un robot telecomandato da terra tramite un sistema wireless che pulisce grazie ad una spazzola rotante che aderisce alle superfici vetrate per mezzo di ventole che esercitano la giusta pressione per favorirne il contatto e potenziarne l’azione. L’azione pulente è inoltre assicurata dall’utilizzo di acqua pura demineralizzata, che non utilizzando detergenti chimici, non lascia residui inquinanti. L’acqua demineralizzata infatti è un potente detergente che dopo la pulizia asciuga senza lasciare aloni. Rispetto alla pulizia manuale delle facciate dei palazzi in vetro, il metodo robotizzato di HighRise, senza operatore in quota, rende quindi le operazioni più sicure ed efficaci permettendo incredibili risparmi sul costo della manodopera e nel pieno rispetto dell’ambiente. L’acqua pura infatti, è fornita da HighPure, un impianto di purificazione dell’acqua, unico nel suo genere, che abbina il sistema dell’osmosi inversa a quello di deionizzazione, creando acqua pura al 99,9% con un altissimo potere pulente, grazie all’assoluta assenza di residui calcarei o di altri minerali.
HighPure, abbinato a una spazzola e a un’asta telescopica, può essere utilizzato anche per la pulizia manuale in altezza, in quanto consente di operare agevolmente ed efficacemente sino a 20 metri da terra.

Il Consorzio Soligena a Pulire 2017

Il Consorzio Soligena a Pulire 2017

22 giugno 2017 - Dal mercato

E infine anche Pulire 2.0 edizione 2017 entra in archivio. Per il consorzio Soligena si è trattato di un battesimo, allestito con uno stand essenziale per trasmettere ai clienti i contenuti del nuovo progetto Clean&Care, una proposta esclusiva di vendita, chiara ed efficace, accompagnata da una coerenza comunicativa. Agli occhi dei visitatori chiarezza e percezione immediata sono elementi fondamentali di…
Rentokil presenta LUMNIA: lampada cattura insetti  con tecnologia LED

Rentokil presenta LUMNIA: lampada cattura insetti con tecnologia LED

22 giugno 2017 - Dal mercato

Rentokil  ha ampliato la propria offerta di lampade collanti destinate alla cattura degli insetti volanti con Lumnia, una nuova gamma di dispositivi intelligenti dotati di tecnologia LED. Tra gli infestanti  sono le mosche a costituire la minaccia più dannosa contro l’igiene degli ambienti e la salute degli individui, causando contaminazioni e conseguenti malattie come tifo, colera, dissenteria e salmonellosi. La…
VDM si rinnova, per i dealer e per le imprese

VDM si rinnova, per i dealer e per le imprese

15 giugno 2017 - Dal mercato

Partiamo dalla storia: all’ultimo Pulire, la VDM, storica azienda produttrice di attrezzature per il cleaning professionale, ha visto premiato il suo lungo impegno nel settore con il prezioso riconoscimento “Imprese nella storia”, consegnato dall’Afidamp alle aziende che, nel 1981, hanno contribuito a fondare l’associazione, e che oggi sono ancora attive. Pulire è stato un palcoscenico importante per “chiudere il ciclo”…
Testate