La soluzione IPC per i vetri in altezza

23 maggio 2011 - Dal mercato

IPC, il più grande gruppo italiano e tra i primi al mondo nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la pulizia professionale, vola alto con HighRise e HighPure, sistemi rivoluzionari e altamente ecologici per la pulizia in sicurezza, rapidità, efficacia, delle facciate in vetro dei grattacieli anche più vertiginosi senza limiti in altezza. In un giorno il lavoro di un mese!
HighRise è un robot telecomandato da terra tramite un sistema wireless che pulisce grazie ad una spazzola rotante che aderisce alle superfici vetrate per mezzo di ventole che esercitano la giusta pressione per favorirne il contatto e potenziarne l’azione. L’azione pulente è inoltre assicurata dall’utilizzo di acqua pura demineralizzata, che non utilizzando detergenti chimici, non lascia residui inquinanti. L’acqua demineralizzata infatti è un potente detergente che dopo la pulizia asciuga senza lasciare aloni. Rispetto alla pulizia manuale delle facciate dei palazzi in vetro, il metodo robotizzato di HighRise, senza operatore in quota, rende quindi le operazioni più sicure ed efficaci permettendo incredibili risparmi sul costo della manodopera e nel pieno rispetto dell’ambiente. L’acqua pura infatti, è fornita da HighPure, un impianto di purificazione dell’acqua, unico nel suo genere, che abbina il sistema dell’osmosi inversa a quello di deionizzazione, creando acqua pura al 99,9% con un altissimo potere pulente, grazie all’assoluta assenza di residui calcarei o di altri minerali.
HighPure, abbinato a una spazzola e a un’asta telescopica, può essere utilizzato anche per la pulizia manuale in altezza, in quanto consente di operare agevolmente ed efficacemente sino a 20 metri da terra.

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

18 maggio 2015 - Dal mercato

Dal 19 al 21 maggio ritorna l’appuntamento biennale con il Pulire di Verona. Un evento irrinunciabile per gli specialisti del settore, ma soprattutto per Medial International-Metalnova, che riconferma la propria partecipazione alla fiera presentando tante interessanti novità. L’azienda milanese, che proprio lo scorso Aprile ha celebrato il suo 30° anniversario, torna a Verona con un look completamente rinnovato. Nuova è…
EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

18 maggio 2015 - Dal mercato

Filmop ha ottenuto per la linea di frange in microfibra RAPIDO la prestigiosa certificazione EU Ecolabel, il marchio dell’Unione Europea di qualità ambientale che premia i migliori prodotti a basso impatto sull’ecosistema, differenziandoli dai competitors e qualificandoli sul mercato, dopo averne analizzato la sostenibilità nel loro intero ciclo di vita attraverso una serie di parametri molto selettiva, stabilita dalla Comunità…
La ricetta

La ricetta

14 maggio 2015 - Dal mercato

Da Stefano Giuliani, general manager di Atom, dealer in Italia delle batterie Discover, ecco una ricetta molto semplice per scegliere le giuste batterie: “Innanzitutto bisogna dire che sia le batterie Agm che quelle al Gel vanno bene, purché siano state costruite effettivamente per applicazioni trazione. Una batteria ermetica denominata “Deep Cycle” per quanto ‎bene sia costruita rispetto ad una batteria…
Testate