La raccolta stradale come il porta a porta

16 giugno 2011 - Dal mercato

KGN ha portato su migliaia di cassonetti la tecnologia necessaria per gestire da remoto funzionalità, segnali di controllo, allarmi un tempo prerogativa di attrezzature per i servizi porta a porta e per le grandi stazioni di raccolta. Kupolina, la calotta per il controllo dei conferimenti nei contenitori stradali, può contare, infatti, sugli oltre 15 anni di esperienza della società nella gestione informatica dei dati relativi alla raccolta differenziata. Il mini-computer di Kupolina è direttamente derivato dai sistemi di identificazione, pesatura, posizionamento e controllo che KGN ha nel tempo sviluppato per auto-compattatori, contenitori interrati, press-container, eco-centri, ereditando tutte le caratteristiche hardware e software che garantiscono massima affidabilità di funzionamento (compreso il back up di milioni di record) e lunghissima autonomia di esercizio (oltre 5 anni). Kupolina è gestibile da un qualsiasi computer connesso ad Internet (non bisogna quindi installare alcun programma e non è necessario recarsi presso le piazzole di conferimento per trasferire i dati). Dalla piattaforma codexrsu.it si programmano i dispositivi, si aggiornano le withe list di utenti abilitati, si ricevono i dati relativi ai conferimenti e al funzionamento, si elaborano statistiche, possono essere persino inserite richieste di manutenzione, con tracciabilità in tempo reale dello stato di ciascun intervento.  Ma non solo. Kupolina è l’unica calotta ad avere una maniglia frontale per l’apertura e a disporre di soluzioni che riducono al minimo gli inceppamenti, consentendo all’utente di “tornare indietro” per sistemare o ridurre il sacco di rifiuti, senza che tale operazione comprometta l’unicità del conferimento e la sua esatta rilevazione ai fini della tariffa. 

Tags: ,
I nuovi prodotti che integrano il sistema UNGER Stingray

I nuovi prodotti che integrano il sistema UNGER Stingray

21 febbraio 2017 - Dal mercato

Con Stingray, UNGER offre una soluzione di grande efficienza per la pulizia professionale dei vetri interni. Singray velocizza il lavoro del 25%, consentendo di risparmiare il 39% di detergente e garantendo risultati ccezionali.* Il sistema premiato con l’ISSA Innovation Award è stato ora integrato con un nuovo pad di pulizia e una comoda borsa per il trasporto, garantendo così una…
Tecnovap e il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

Tecnovap e il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

16 febbraio 2017 - Dal mercato

Tecnovap, tra i leader nella produzione di generatori di vapore dal 1985, realizza Steam Sky, un innovativo generatore di vapore con caldaia a gasolio studiato per la rimozione delle piante infestanti. L’eliminazione delle erbacce tramite l’ausilio del vapore saturo secco erogato ad alta temperatura si realizza in maniera del tutto naturale, nel rispetto dell’ambiente e della salute umana (es. marciapiedi,…
Da Arco, Fragrance Deo,  per un’efficace azione  deodorante degli ambienti

Da Arco, Fragrance Deo, per un’efficace azione deodorante degli ambienti

13 febbraio 2017 - Dal mercato

Novità in casa ARCO Chimica: l’azienda di Medolla (Mo),tra i leader nel settore  della detergenza professionale,   annuncia la nascita di Fragrance DEO. Si tratta di un deodorante liquido trifasico, con veri oli essenziali per ambienti. Grazie all’impiego della  nanotecnologia, ramo della scienza applicata e della tecnologia che si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al nanometro, questo…
Testate