La raccolta stradale come il porta a porta

16 giugno 2011 - Dal mercato

KGN ha portato su migliaia di cassonetti la tecnologia necessaria per gestire da remoto funzionalità, segnali di controllo, allarmi un tempo prerogativa di attrezzature per i servizi porta a porta e per le grandi stazioni di raccolta. Kupolina, la calotta per il controllo dei conferimenti nei contenitori stradali, può contare, infatti, sugli oltre 15 anni di esperienza della società nella gestione informatica dei dati relativi alla raccolta differenziata. Il mini-computer di Kupolina è direttamente derivato dai sistemi di identificazione, pesatura, posizionamento e controllo che KGN ha nel tempo sviluppato per auto-compattatori, contenitori interrati, press-container, eco-centri, ereditando tutte le caratteristiche hardware e software che garantiscono massima affidabilità di funzionamento (compreso il back up di milioni di record) e lunghissima autonomia di esercizio (oltre 5 anni). Kupolina è gestibile da un qualsiasi computer connesso ad Internet (non bisogna quindi installare alcun programma e non è necessario recarsi presso le piazzole di conferimento per trasferire i dati). Dalla piattaforma codexrsu.it si programmano i dispositivi, si aggiornano le withe list di utenti abilitati, si ricevono i dati relativi ai conferimenti e al funzionamento, si elaborano statistiche, possono essere persino inserite richieste di manutenzione, con tracciabilità in tempo reale dello stato di ciascun intervento.  Ma non solo. Kupolina è l’unica calotta ad avere una maniglia frontale per l’apertura e a disporre di soluzioni che riducono al minimo gli inceppamenti, consentendo all’utente di “tornare indietro” per sistemare o ridurre il sacco di rifiuti, senza che tale operazione comprometta l’unicità del conferimento e la sua esatta rilevazione ai fini della tariffa. 

Tags: ,
Il Consorzio Soligena a Pulire 2017

Il Consorzio Soligena a Pulire 2017

22 giugno 2017 - Dal mercato

E infine anche Pulire 2.0 edizione 2017 entra in archivio. Per il consorzio Soligena si è trattato di un battesimo, allestito con uno stand essenziale per trasmettere ai clienti i contenuti del nuovo progetto Clean&Care, una proposta esclusiva di vendita, chiara ed efficace, accompagnata da una coerenza comunicativa. Agli occhi dei visitatori chiarezza e percezione immediata sono elementi fondamentali di…
Rentokil presenta LUMNIA: lampada cattura insetti  con tecnologia LED

Rentokil presenta LUMNIA: lampada cattura insetti con tecnologia LED

22 giugno 2017 - Dal mercato

Rentokil  ha ampliato la propria offerta di lampade collanti destinate alla cattura degli insetti volanti con Lumnia, una nuova gamma di dispositivi intelligenti dotati di tecnologia LED. Tra gli infestanti  sono le mosche a costituire la minaccia più dannosa contro l’igiene degli ambienti e la salute degli individui, causando contaminazioni e conseguenti malattie come tifo, colera, dissenteria e salmonellosi. La…
VDM si rinnova, per i dealer e per le imprese

VDM si rinnova, per i dealer e per le imprese

15 giugno 2017 - Dal mercato

Partiamo dalla storia: all’ultimo Pulire, la VDM, storica azienda produttrice di attrezzature per il cleaning professionale, ha visto premiato il suo lungo impegno nel settore con il prezioso riconoscimento “Imprese nella storia”, consegnato dall’Afidamp alle aziende che, nel 1981, hanno contribuito a fondare l’associazione, e che oggi sono ancora attive. Pulire è stato un palcoscenico importante per “chiudere il ciclo”…
Testate