La raccolta stradale come il porta a porta

16 giugno 2011 - Dal mercato

KGN ha portato su migliaia di cassonetti la tecnologia necessaria per gestire da remoto funzionalità, segnali di controllo, allarmi un tempo prerogativa di attrezzature per i servizi porta a porta e per le grandi stazioni di raccolta. Kupolina, la calotta per il controllo dei conferimenti nei contenitori stradali, può contare, infatti, sugli oltre 15 anni di esperienza della società nella gestione informatica dei dati relativi alla raccolta differenziata. Il mini-computer di Kupolina è direttamente derivato dai sistemi di identificazione, pesatura, posizionamento e controllo che KGN ha nel tempo sviluppato per auto-compattatori, contenitori interrati, press-container, eco-centri, ereditando tutte le caratteristiche hardware e software che garantiscono massima affidabilità di funzionamento (compreso il back up di milioni di record) e lunghissima autonomia di esercizio (oltre 5 anni). Kupolina è gestibile da un qualsiasi computer connesso ad Internet (non bisogna quindi installare alcun programma e non è necessario recarsi presso le piazzole di conferimento per trasferire i dati). Dalla piattaforma codexrsu.it si programmano i dispositivi, si aggiornano le withe list di utenti abilitati, si ricevono i dati relativi ai conferimenti e al funzionamento, si elaborano statistiche, possono essere persino inserite richieste di manutenzione, con tracciabilità in tempo reale dello stato di ciascun intervento.  Ma non solo. Kupolina è l’unica calotta ad avere una maniglia frontale per l’apertura e a disporre di soluzioni che riducono al minimo gli inceppamenti, consentendo all’utente di “tornare indietro” per sistemare o ridurre il sacco di rifiuti, senza che tale operazione comprometta l’unicità del conferimento e la sua esatta rilevazione ai fini della tariffa. 

Tags: ,
Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

18 maggio 2015 - Dal mercato

Dal 19 al 21 maggio ritorna l’appuntamento biennale con il Pulire di Verona. Un evento irrinunciabile per gli specialisti del settore, ma soprattutto per Medial International-Metalnova, che riconferma la propria partecipazione alla fiera presentando tante interessanti novità. L’azienda milanese, che proprio lo scorso Aprile ha celebrato il suo 30° anniversario, torna a Verona con un look completamente rinnovato. Nuova è…
EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

18 maggio 2015 - Dal mercato

Filmop ha ottenuto per la linea di frange in microfibra RAPIDO la prestigiosa certificazione EU Ecolabel, il marchio dell’Unione Europea di qualità ambientale che premia i migliori prodotti a basso impatto sull’ecosistema, differenziandoli dai competitors e qualificandoli sul mercato, dopo averne analizzato la sostenibilità nel loro intero ciclo di vita attraverso una serie di parametri molto selettiva, stabilita dalla Comunità…
La ricetta

La ricetta

14 maggio 2015 - Dal mercato

Da Stefano Giuliani, general manager di Atom, dealer in Italia delle batterie Discover, ecco una ricetta molto semplice per scegliere le giuste batterie: “Innanzitutto bisogna dire che sia le batterie Agm che quelle al Gel vanno bene, purché siano state costruite effettivamente per applicazioni trazione. Una batteria ermetica denominata “Deep Cycle” per quanto ‎bene sia costruita rispetto ad una batteria…
Testate