L’innovativo sistema d’impregnazione automatizzato e controllato di panni e mop marchiato AR-CO Chimica

08 marzo 2012 - Dal mercato

GYNIUS BOX è il rivoluzionario  sistema d’impregnazione  automatizzato e controllato di panni e mop proposto al mondo ospedaliero da AR-CO Chimica,  l’azienda di Medolla (Mo), leader nel settore della detergenza. Si tratta di un distributore in grado di erogare la giusta dose di detergente e gestire al meglio il costo dell’intervento di pulizia al metro quadro.  Grazie a questa innovativa tecnologia per l’igiene professionale, l’industria modenese si pone all’avanguardia nell’offerta di servizi mirati, ad elevato valore aggiunto, per l’igienizzazione e l’effettiva salubrità degli ambienti comunitari, con particolare attenzione ai delicati luoghi di cura, dove la pulizia richiede eccezionale sensibilità ed attenzione per la prevenzione delle infezioni ospedaliere. Le caratteristiche tecniche di GYNIUS BOX si traducono in altrettante, preziose funzioni: il sistema pianifica con un apposito software i costi della detergenza, dei mop e dei panni; eroga il detersivo pronto all’uso nella forma controllata della diluizione grazie al sistema S.D.C (System Diluition Control); determina il livello dell’impregnazione, a seconda del tipo di panni e mop, mediante S.C.C. (System Cleaning Control); controlla la funzionalità dello stesso  attraverso il collegamento ad una piattaforma web. Altro fattore strategico e vincente di GYNIUS BOX è la semplicità d’uso: l’impregnazione, infatti, viene effettuata automaticamente dal sistema, attivato dall’operatore tramite un apposito badge,  alle percentuali di diluizione programmata. Inoltre,  la grande innovazione proposta da ARCO Chimica ha il grosso merito di ridurre la possibilità di errore da parte dell’addetto alle pulizie, così come i tempi di esecuzione dell’impregnazione manuale da parte dello stesso. Assai efficiente sotto il profilo ecologico e sicuro, oltre a contenere notevolmente l’impatto ambientale, GYNIUS BOX è destinato a ridurre considerevolmente il rischio chimico per gli operatori che  quotidianamente potranno avvalersi del suo eccezionale aiuto. L’adozione di questa importante innovazione tecnologica da parte delle imprese di pulizia è un valore aggiunto in quanto GYNIUS BOX può essere inserito nelle relazioni tecniche dei capitolati d’appalto quale garanzia di un servizio di igienizzazione di grande qualità: mirato, efficiente, ottimizzato nel rapporto costi-benefici, rispettoso dell’ambiente e davvero sicuro nel risultato.

Il Consorzio Soligena a Pulire 2017

Il Consorzio Soligena a Pulire 2017

22 giugno 2017 - Dal mercato

E infine anche Pulire 2.0 edizione 2017 entra in archivio. Per il consorzio Soligena si è trattato di un battesimo, allestito con uno stand essenziale per trasmettere ai clienti i contenuti del nuovo progetto Clean&Care, una proposta esclusiva di vendita, chiara ed efficace, accompagnata da una coerenza comunicativa. Agli occhi dei visitatori chiarezza e percezione immediata sono elementi fondamentali di…
Rentokil presenta LUMNIA: lampada cattura insetti  con tecnologia LED

Rentokil presenta LUMNIA: lampada cattura insetti con tecnologia LED

22 giugno 2017 - Dal mercato

Rentokil  ha ampliato la propria offerta di lampade collanti destinate alla cattura degli insetti volanti con Lumnia, una nuova gamma di dispositivi intelligenti dotati di tecnologia LED. Tra gli infestanti  sono le mosche a costituire la minaccia più dannosa contro l’igiene degli ambienti e la salute degli individui, causando contaminazioni e conseguenti malattie come tifo, colera, dissenteria e salmonellosi. La…
VDM si rinnova, per i dealer e per le imprese

VDM si rinnova, per i dealer e per le imprese

15 giugno 2017 - Dal mercato

Partiamo dalla storia: all’ultimo Pulire, la VDM, storica azienda produttrice di attrezzature per il cleaning professionale, ha visto premiato il suo lungo impegno nel settore con il prezioso riconoscimento “Imprese nella storia”, consegnato dall’Afidamp alle aziende che, nel 1981, hanno contribuito a fondare l’associazione, e che oggi sono ancora attive. Pulire è stato un palcoscenico importante per “chiudere il ciclo”…
Testate