L’innovativo sistema d’impregnazione automatizzato e controllato di panni e mop marchiato AR-CO Chimica

08 marzo 2012 - Dal mercato

GYNIUS BOX è il rivoluzionario  sistema d’impregnazione  automatizzato e controllato di panni e mop proposto al mondo ospedaliero da AR-CO Chimica,  l’azienda di Medolla (Mo), leader nel settore della detergenza. Si tratta di un distributore in grado di erogare la giusta dose di detergente e gestire al meglio il costo dell’intervento di pulizia al metro quadro.  Grazie a questa innovativa tecnologia per l’igiene professionale, l’industria modenese si pone all’avanguardia nell’offerta di servizi mirati, ad elevato valore aggiunto, per l’igienizzazione e l’effettiva salubrità degli ambienti comunitari, con particolare attenzione ai delicati luoghi di cura, dove la pulizia richiede eccezionale sensibilità ed attenzione per la prevenzione delle infezioni ospedaliere. Le caratteristiche tecniche di GYNIUS BOX si traducono in altrettante, preziose funzioni: il sistema pianifica con un apposito software i costi della detergenza, dei mop e dei panni; eroga il detersivo pronto all’uso nella forma controllata della diluizione grazie al sistema S.D.C (System Diluition Control); determina il livello dell’impregnazione, a seconda del tipo di panni e mop, mediante S.C.C. (System Cleaning Control); controlla la funzionalità dello stesso  attraverso il collegamento ad una piattaforma web. Altro fattore strategico e vincente di GYNIUS BOX è la semplicità d’uso: l’impregnazione, infatti, viene effettuata automaticamente dal sistema, attivato dall’operatore tramite un apposito badge,  alle percentuali di diluizione programmata. Inoltre,  la grande innovazione proposta da ARCO Chimica ha il grosso merito di ridurre la possibilità di errore da parte dell’addetto alle pulizie, così come i tempi di esecuzione dell’impregnazione manuale da parte dello stesso. Assai efficiente sotto il profilo ecologico e sicuro, oltre a contenere notevolmente l’impatto ambientale, GYNIUS BOX è destinato a ridurre considerevolmente il rischio chimico per gli operatori che  quotidianamente potranno avvalersi del suo eccezionale aiuto. L’adozione di questa importante innovazione tecnologica da parte delle imprese di pulizia è un valore aggiunto in quanto GYNIUS BOX può essere inserito nelle relazioni tecniche dei capitolati d’appalto quale garanzia di un servizio di igienizzazione di grande qualità: mirato, efficiente, ottimizzato nel rapporto costi-benefici, rispettoso dell’ambiente e davvero sicuro nel risultato.

Unger presenta la novità mondiale per la pulizia dei vetri interni

Unger presenta la novità mondiale per la pulizia dei vetri interni

21 gennaio 2016 - Dal mercato

Della pulizia manutentiva nelle aree interne si occupa spesso anche personale con scarsa o nessuna esperienza nella pulizia dei vetri. Soprattutto nei moderni edifici adibiti a ufficio, la pulizia dei vetri ricopre gran parte del lavoro. Affinché il personale addetto possa operare in modo autonomo, intuitivo, rapido e anche particolarmente economico, occorre servirsi dello strumento giusto. Unger, lo specialista per…
Oltre la semplice sostenibilità: Sutter punta sul vegetale con la “Linea Zero”

Oltre la semplice sostenibilità: Sutter punta sul vegetale con la “Linea Zero”

18 gennaio 2016 - Dal mercato

Eh sì, avete capito bene: Sutter Professional ha deciso di dare un colpo di acceleratore sulla via dell’ecocompatibilità, e di superare la tradizionale interpretazione del concetto di sostenibilità. In quest’ottica ha ampliato la sua gamma di prodotti con l’innovativa “Linea Zero”. Ma zero cosa? Zero impatto ambientale, zero bio-accumulo, zero materie prime che non provengano da fonti rinnovabili. E infatti…
Kärcher BD 40/12 C Bp Pack, la lavasciuga pavimenti compatta

Kärcher BD 40/12 C Bp Pack, la lavasciuga pavimenti compatta

08 gennaio 2016 - Dal mercato

BD 40/12 è la nuova lavasciuga pavimenti di Kärcher: compatta e particolarmente agile è anche molto facile da utilizzare. Tutti i comandi sono posizionati sull’impugnatura per consentire all’operatore di monitorare varie informazioni: modalità di lavaggio, usura spazzole e livello di quantità d’acqua. Il disco spazzola e il pad sono sostituibili senza attrezzi speciali. La soluzione ideale per lavare ed asciugare…
Testate