L’impegno del cleaning, ovvero quello che si nasconde dietro un flacone

03 marzo 2011 - Dal mercato

La storia dei prodotti di pulizia è molto antica, questi nascono ovviamente da un’esigenza di igiene e salute personale che, nel passato, veniva soddisfatta con l’utilizzo di acqua e diversi elementi naturali, la cenere ad esempio tanto usata dalle nostre bisnonne. Nei secoli scorsi il sapone era addirittura considerato un lusso e per questo era tassato.

Fortunatamente ora non è più così, grazie alla crescita tecnologica dell’industria chimica i costi di produzione sono scesi e i prodotti di pulizia sono diventati accessibili a molti. Il progresso dell’industria chimica e meccanica hanno fatto entrare nella vita quotidiana di tutti macchine per lavare diverse tipologie di detergenti sempre più specifici ed efficaci. L’igiene e la pulizia hanno migliorato la salute dell’uomo allungato e salvato tante vite, si pensi a malattie come peste e colera o alla necessità di sterilizzazione in ambito medico. Per l’industria del cleaning però i risultati raggiunti non erano sufficienti ed essa ha continuato a migliorare i prodotti, a migliorare la tecnologia produttiva e i servizi offerti. Da più di 120 anni Diversey, uno dei leader mondiali del settore, si dedica in modo costante allo studio e alla ricerca, un impegno notevole che garantisce prodotti sempre più sicuri per l’uomo e che rende il proprio impatto ambientale sempre più sostenibile.
Oggi infatti, vengono offerti prodotti specifici per la pulizia e la cura dell’ambiente cucina, dell’ambiente bagno, per il lavaggio della biancheria e per tutti i diversi tipi di superfici dai pavimenti ai vetri. Ci sono inoltre prodotti e sistemi ancor più specifici quando si tratta di ospedali e industrie di trasformazione degli alimenti.
I prodotti Diversey vantano inoltre diverse certificazioni internazionali che sono sinonimo di impegno e di attenzione verso l’uomo e verso la natura da parte dell’Azienda.
Ecolabel, Nordic Swan, Eu Flower, Isega ecco alcune delle certificazioni che garantiscono sicurezza sulla qualità dei prodotti e sulla serietà dell’Azienda.
I prodotti della linea Pur-Eco, etichettata Eco-Label, sono formulati con materie prime derivate da risorse naturali vegetali e sono efficaci anche a bassi dosaggi. La loro efficienza è garantita da rigorosi test effettuati dai consumatori e si basano sulla competenza di Diversey e sulla sua pluriennale esperienza nello sviluppo e nella vendita dei prodotti certificati Swan nei paesi del Nord Europa. La linea Pur Eco supera quindi gli elevati standard ambientali e di sicurezza con riconoscimenti internazionali quali il “Flower” Europeo e il “Nordic Swan” Scandinavo, e sono certificati con entrambi i programmi quale chiara prova della loro attenzione verso l’ambiente. Pur-Eco è quindi una scelta bilanciata dal punto di vista dell’efficienza dei risultati e del rispetto per l’ambiente. Nei sistemi Diversey si punta sempre ad un risparmio d’acqua, d’energia e della plastica, dall’ottimizzazione dei formati allo smaltimento dei rifiuti. Ricordiamo a titolo d’esempio le macchine lavapavimenti Tasky, innovative nell’ergonomia e per il benessere dell’operatore e capaci di risparmiare il consumo di acqua, di prodotti chimici ed energia.

Questa è solo una piccola panoramica di quello che si cela dietro un flacone Diversey, non solo detersivo, ma anche ricerca, innovazione tecnologica, rispetto dell’uomo, attenzione per la natura e tanta dedizione.

Diversey Spa

I segreti di P&G Professional per combattere le macchie più ostinate e non “sporcare” la reputazione aziendale

I segreti di P&G Professional per combattere le macchie più ostinate e non “sporcare” la reputazione aziendale

14 aprile 2015 - Dal mercato

L’importanza della biancheria pulita nel settore alberghiero Gli standard della clientela alberghiera sono sempre molto elevati, pertanto anche la più piccola macchia sulla biancheria può segnare il fallimento della reputazione aziendale compromettendo il successo del business. Secondo un recente sondaggio condotto da P&G Professional, il 45% degli operatori indipendenti ritiene che la biancheria pulita eserciti un effetto significativo sulla soddisfazione…
Piccolo carrello, grandi risultati: è Smart Inox di Falpi

Piccolo carrello, grandi risultati: è Smart Inox di Falpi

17 febbraio 2015 - Dal mercato

“Un piccolo carrello per grandi risultati” è il claim con cui si presenta la linea di carrelli Smart inox di Falpi. Queste attrezzature sono specificamente pensate per venire incontro a tutte le numerose richieste di un carrello piccolo, non ingombrante ma pratico e robusto per lavorare in tranquillità e sicurezza. La famiglia Smart si presenta in sei diverse versioni, dalla…
Windfresh, il profumatore esclusivo di Italsan

Windfresh, il profumatore esclusivo di Italsan

17 febbraio 2015 - Dal mercato

Italsan mette a disposizione della propria clientela un’altra esclusiva macchina in grado di risolvere il problema dell’eliminazione dei cattivi odori e della profumazione in locali muniti di controsoffittatura. Si chiama Windfresh, e permette di risolvere il problema della profumazione di locali ad alta frequentazione. Il caso tipico è quello delle toilette di centri commerciali, aree di servizio, aeroporti, stazioni ferroviarie.…
Testate