HomeMercatoFuso Canter Eco Hybrid, oggi anche in versione elettrica

Fuso Canter Eco Hybrid, oggi anche in versione elettrica

Mitsubishi presenta ad Ecomondo 2016 due soluzioni di grande interesse per il settore della raccolta dei rifiuti, oltre che estremamente… green friendly: il primo, ormai una realtà consolidata molto apprezzata da clienti e operatori, è Fuso Canter Eco Hybrid, il primo truck ibrido leggero di serie prodotto in Europa. Frutto di oltre 20 anni di know-how di FUSO e Daimler, Fuso Canter Eco Hybrid rappresenta una pietra miliare nello sviluppo di nuovi sistemi di trazione a emissioni zero.
Con Canter Eco Hybrid, conforme alla normativa Euro 6, risparmiare sui costi e sul carburante è davvero facile. A ogni viaggio. E l’aspetto più interessante è che la maggiorazione di prezzo corrisposta per il modello ibrido viene ammortizzata dopo pochi anni grazie al risparmio di carburante. Il potente sistema ibrido, il cui motore elettrico sfrutta l’energia recuperata in fase di frenata per supportare il motore a combustione, la funzione start/stop di serie e il cambio DUONIC® garantiscono una riduzione fino al 23% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.
Ma Canter Eco Hybrid è soprattutto un vero Canter, assolutamente convincente in termini di elevato carico utile e con un diametro di sterzata progettato per la città, disponibile anche in versione con guida a destra, offrendo un comfort di marcia in grado di soddisfare ogni aspettativa. Ma c’è una grande novità: quest’anno, infatti, nell’area esterna dello stand ci sarà l’anteprima della versione elettrica del mezzo che, c’è da scommetterci, desterà un enorme interesse.

www.fuso-trucs.it

 

ULTIME DAL MERCATO