Fimap arricchisce la gamma Mr con i modelli 65, 75 e 85 B

03 ottobre 2011 - Dal mercato

Il concetto Affordable Cleaning di Fimap che ha favorito la nascita di Mr 60 B, la lavasciuga pavimenti che ha rivoluzionato i metodi di pulizia viene esteso anche alle versioni a due spazzole disponibili con pista di lavoro da 65, 75 e 85 cm.
L’ampliamento della gamma vuole rispondere alle esigenze di un settore di mercato in forte sviluppo come quello del noleggio, per il quale due aspetti risultano di particolare interesse:

–  la semplicità dei comandi che utilizzano leve e pedali e delle istruzioni, espresse tramite disegni, che consentono a chiunque di lavare e asciugare in sicurezza qualsiasi tipo di pavimento senza problemi linguistici o di formazione  

–  le soluzioni tecniche adottate che riducendo i componenti semplificano la sanificazione della macchina dopo il lavoro e la sua manutenzione sia come materiale di consumo che manodopera.

Quindi accanto alle caratteristiche di produttività e  autonomia che contraddistinguono Mr 60, le nuove versioni da 65, 75 e 85 cm di pista lavoro allargano le possibilità di utilizzo per superfici fino a 6000 m² riducendo i costi derivanti dalle attività di addestramento degli addetti e di manutenzione tipiche del noleggio sia a breve che a lungo termine. Inoltre, l’utilizzatore finale che ricerca queste caratteristiche può ora scegliere, a parità di pista lavoro, tra la versione manuale dei modelli Mr e la versione automatica, dei modelli MMg. 

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

18 maggio 2015 - Dal mercato

Dal 19 al 21 maggio ritorna l’appuntamento biennale con il Pulire di Verona. Un evento irrinunciabile per gli specialisti del settore, ma soprattutto per Medial International-Metalnova, che riconferma la propria partecipazione alla fiera presentando tante interessanti novità. L’azienda milanese, che proprio lo scorso Aprile ha celebrato il suo 30° anniversario, torna a Verona con un look completamente rinnovato. Nuova è…
EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

18 maggio 2015 - Dal mercato

Filmop ha ottenuto per la linea di frange in microfibra RAPIDO la prestigiosa certificazione EU Ecolabel, il marchio dell’Unione Europea di qualità ambientale che premia i migliori prodotti a basso impatto sull’ecosistema, differenziandoli dai competitors e qualificandoli sul mercato, dopo averne analizzato la sostenibilità nel loro intero ciclo di vita attraverso una serie di parametri molto selettiva, stabilita dalla Comunità…
La ricetta

La ricetta

14 maggio 2015 - Dal mercato

Da Stefano Giuliani, general manager di Atom, dealer in Italia delle batterie Discover, ecco una ricetta molto semplice per scegliere le giuste batterie: “Innanzitutto bisogna dire che sia le batterie Agm che quelle al Gel vanno bene, purché siano state costruite effettivamente per applicazioni trazione. Una batteria ermetica denominata “Deep Cycle” per quanto ‎bene sia costruita rispetto ad una batteria…
Testate