Filmop e la certificazione ambientale ISO 14001

29 febbraio 2012 - Dal mercato

Nel corso degli ultimi anni l’attenzione sociale ed industriale per l’ambiente è cresciuta in modo progressivo; le aziende, spinte anche dalla consapevolezza che inquinare significa “sprecare”, tendono a confrontarsi sempre più con obiettivi socio-ambientali, oltre ai tradizionali fattori economici.
In quest’ottica di crescente impegno per la salvaguardia ambientale, Filmop, azienda veneta da oltre 30 anni protagonista del mercato mondiale delle attrezzature per la pulizia, si è fortemente impegnata ed orientata verso una politica di sviluppo sostenibile e nel novembre 2011 ha ottenuto la Certificazione Ambientale secondo la norma ISO 14001: 2004. Un importante riconoscimento di cui è orgogliosa, garanzia di un sistema di gestione ambientale che le consente di tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercando sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
Tutela dell’ambiente e prevenzione di ogni forma di inquinamento sono dunque obiettivi fondamentali per la Filmop, perseguiti attraverso l’utilizzo efficiente di risorse, il risparmio di energia (nel 2011 è stato attivato un impianto fotovoltaico da 175 kW di potenza tale da rendere autonoma dal punto di vista energetico la produzione interna del tessile), la riduzione dei rifiuti, il riciclo dei materiali, la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra preferendo fornitori a “km 0”, la riduzione del consumo di acqua e detersivi progettando dei veri e propri sistemi di lavaggio professionale (es. sistema TOP-DOWN basato sul preimpregnazione).

Kärcher B 200 R: lavasciuga compatta per settori industria/logistica/retail

Kärcher B 200 R: lavasciuga compatta per settori industria/logistica/retail

15 gennaio 2018 - Dal mercato

Kärcher B 200 R è la nuova lavasciuga pavimenti ideale per operare su superfici interne di medie dimensioni fino a 7.000 m² in modo efficiente, rapido e completo. Dispone un disco con larghezza di lavoro di 90 cm che garantisce risultati di pulizia sempre eccellenti. Il sistema KIK, l’interruttore di funzionamento EASY e gli elementi di controllo con codice colore…
La scelta di Coopservice per una sicurezza di qualità

La scelta di Coopservice per una sicurezza di qualità

10 gennaio 2018 - Dal mercato

Più di 2.700 operatori della Sicurezza, ricavi della linea per oltre 140 milioni di €. Tutti i servizi di vigilanza, inclusi trasporto e custodia dei valori, erogati direttamente in 28 province, in 7 regioni ed in tutta Italia grazie ad una fitta rete di istituti di vigilanza convenzionati. 21 sedi, 10 centrali operative, di cui 2 certificate secondo la norma…
Arco Chimica guarda al 2018!

Arco Chimica guarda al 2018!

09 gennaio 2018 - Dal mercato

L’AD di Arco Chimica Luca Cocconi, offre al mercato l’immagine  di un’azienda viva, dinamica  e vitale, che può contare su solide partnership commerciali.  “Il 2017  è stato importante: un anno di consolidamento e riflessione Siamo riusciti, con un forte gioco di squadra, a superarre gli ostacoli raccogliendo enormi soddisfazioni”. Fra i progetti innovativi spicca “Pulintelligente”, un kit di prodotti in…
Testate