Filmop e la certificazione ambientale ISO 14001

29 febbraio 2012 - Dal mercato

Nel corso degli ultimi anni l’attenzione sociale ed industriale per l’ambiente è cresciuta in modo progressivo; le aziende, spinte anche dalla consapevolezza che inquinare significa “sprecare”, tendono a confrontarsi sempre più con obiettivi socio-ambientali, oltre ai tradizionali fattori economici.
In quest’ottica di crescente impegno per la salvaguardia ambientale, Filmop, azienda veneta da oltre 30 anni protagonista del mercato mondiale delle attrezzature per la pulizia, si è fortemente impegnata ed orientata verso una politica di sviluppo sostenibile e nel novembre 2011 ha ottenuto la Certificazione Ambientale secondo la norma ISO 14001: 2004. Un importante riconoscimento di cui è orgogliosa, garanzia di un sistema di gestione ambientale che le consente di tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercando sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
Tutela dell’ambiente e prevenzione di ogni forma di inquinamento sono dunque obiettivi fondamentali per la Filmop, perseguiti attraverso l’utilizzo efficiente di risorse, il risparmio di energia (nel 2011 è stato attivato un impianto fotovoltaico da 175 kW di potenza tale da rendere autonoma dal punto di vista energetico la produzione interna del tessile), la riduzione dei rifiuti, il riciclo dei materiali, la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra preferendo fornitori a “km 0”, la riduzione del consumo di acqua e detersivi progettando dei veri e propri sistemi di lavaggio professionale (es. sistema TOP-DOWN basato sul preimpregnazione).

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

18 maggio 2015 - Dal mercato

Dal 19 al 21 maggio ritorna l’appuntamento biennale con il Pulire di Verona. Un evento irrinunciabile per gli specialisti del settore, ma soprattutto per Medial International-Metalnova, che riconferma la propria partecipazione alla fiera presentando tante interessanti novità. L’azienda milanese, che proprio lo scorso Aprile ha celebrato il suo 30° anniversario, torna a Verona con un look completamente rinnovato. Nuova è…
EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

18 maggio 2015 - Dal mercato

Filmop ha ottenuto per la linea di frange in microfibra RAPIDO la prestigiosa certificazione EU Ecolabel, il marchio dell’Unione Europea di qualità ambientale che premia i migliori prodotti a basso impatto sull’ecosistema, differenziandoli dai competitors e qualificandoli sul mercato, dopo averne analizzato la sostenibilità nel loro intero ciclo di vita attraverso una serie di parametri molto selettiva, stabilita dalla Comunità…
La ricetta

La ricetta

14 maggio 2015 - Dal mercato

Da Stefano Giuliani, general manager di Atom, dealer in Italia delle batterie Discover, ecco una ricetta molto semplice per scegliere le giuste batterie: “Innanzitutto bisogna dire che sia le batterie Agm che quelle al Gel vanno bene, purché siano state costruite effettivamente per applicazioni trazione. Una batteria ermetica denominata “Deep Cycle” per quanto ‎bene sia costruita rispetto ad una batteria…
Testate