Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

14 marzo 2012 - news

Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

La quarta edizione della eHealth Conference, organizzata da edisef, si terrà a Roma il prossimo 18 aprile 2012 presso l’ATA Hotel di Villa Pamphili.                                                                            

Lo scopo del convegno è quello di esaminare la situazione attuale della informatizzazione sanitaria e dello stato raggiunto in Italia, analizzando i processi innovativi e  le future tecnologie anche attraverso esperienze sul campo e casi d’uso. Nel corso delle due sessioni plenarie,una mattutina e una pomeridiana, verranno approfonditi i temi riconducibili a quattro distinte aree tematiche: normativa, certificazione e standard; dematerializzazione in sanità; l’identità digitale in sanità; il punto sull’innovazione digitale in sanità.. Nel corso del convegno verrà presentato il risultato di un progetto di ricerca – svolto in collaborazione con il Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata di Roma e il Centro Ricerche Themis – volto a valutare il livello di conoscenza del servizio di telemedicina tra i cittadini, con l’obiettivo di promuoverne la diffusione e di migliorarne la qualità. Le nostre riviste L’Ospedale e Hospital Public Health sono media partner della conferenza.

Sessioni aperte di formazione alla fiera ISSA/INTERCLEAN Amsterdam 2018

Sessioni aperte di formazione alla fiera ISSA/INTERCLEAN Amsterdam 2018

26 giugno 2017 - imprese & dealers

Gli organizzatori della fiera ISSA/INTERCLEAN Amsterdam 2018 hanno pubblicato un invito a presentare una memoria per un programma di formazione aperto, ampio e vario, che è parte integrale dell’evento e che si svolgerà contemporaneamente alla conferenza formativa ISSA. Traendo ispirazione dal successo dei seminari tenuti all’InnovationLAB durante le edizioni precedenti della fiera, le sessioni aperte di formazione presentano contenuti pertinenti,…
Legambiente presenta il primo Rapporto nazionale sulla green society

Legambiente presenta il primo Rapporto nazionale sulla green society

23 giugno 2017 - igiene urbana

Condivisione, gestione del territorio, economia circolare, impegno civico, beni culturali, turismo, mobilità: ecco l’Italia della green society che crea posti di lavoro, qualità ambientale e riqualificazione È l’Italia della green society, quella disponibile a muoversi, produrre, spostarsi, consumare in maniera più equa, sostenibile, giusta, quella fotografata da Legambiente nel volume Alla scoperta della green society edito da Edizioni Ambiente. Un…
Pietro Auletta eletto Presidente di UNIFerr

Pietro Auletta eletto Presidente di UNIFerr

22 giugno 2017 - imprese & dealers

Lo scorso 15 giugno a Roma sono stati rinnovati gli organi direttivi di UNIFerr – l’Unione delle Imprese esercenti attività di pulizia e servizi integrati Ferroviari. È stato Eletto all’unanimità Presidente di UNIFerr Pietro Auletta, Presidente ed Amministratore Delegato di Dussmann Service Italia, con un incarico che avrà una durata di quattro anni. UNIFerr è l’Associazione maggiormente rappresentativa delle imprese…
Testate