Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

14 marzo 2012 - news

Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

La quarta edizione della eHealth Conference, organizzata da edisef, si terrà a Roma il prossimo 18 aprile 2012 presso l’ATA Hotel di Villa Pamphili.                                                                            

Lo scopo del convegno è quello di esaminare la situazione attuale della informatizzazione sanitaria e dello stato raggiunto in Italia, analizzando i processi innovativi e  le future tecnologie anche attraverso esperienze sul campo e casi d’uso. Nel corso delle due sessioni plenarie,una mattutina e una pomeridiana, verranno approfonditi i temi riconducibili a quattro distinte aree tematiche: normativa, certificazione e standard; dematerializzazione in sanità; l’identità digitale in sanità; il punto sull’innovazione digitale in sanità.. Nel corso del convegno verrà presentato il risultato di un progetto di ricerca – svolto in collaborazione con il Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata di Roma e il Centro Ricerche Themis – volto a valutare il livello di conoscenza del servizio di telemedicina tra i cittadini, con l’obiettivo di promuoverne la diffusione e di migliorarne la qualità. Le nostre riviste L’Ospedale e Hospital Public Health sono media partner della conferenza.

Arriva Tailor: da Arco e Kärcher un nuovo modo di “fare cleaning”

Arriva Tailor: da Arco e Kärcher un nuovo modo di “fare cleaning”

01 settembre 2015 - imprese & dealers

Un nuovo modo di pensare al pulito, intelligente e “sartoriale”. Un innovativo progetto condiviso con cui Kärcher e Arco Chimica si presentano al mercato a partire da questo autunno: parliamo di “Tailor”, un software e una nuova applicazione sviluppati in collaborazione dalle due aziende. L’annuncio è stato dato da Luca Cocconi, direttore generale di Arco Chimica, e Giovanni Probo, amministratore…
Giubileo: bonus per facciate e tetti puliti

Giubileo: bonus per facciate e tetti puliti

31 agosto 2015 - imprese & dealers

Roma si prepara a un vero e proprio lifting col Giubileo alle porte. L’assemblea capitolina ha dato il via libera alla delibera bipartisan che prevede agevolazioni per il rifacimento delle facciate e per iniziative per la bonifica dell’amianto e per il risparmio energetico. In arrivo per i romani incentivi per il restyling dell’ esterno delle loro case: dall’esenzione della Cosap…
Testate