Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

14 marzo 2012 - news

Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

La quarta edizione della eHealth Conference, organizzata da edisef, si terrà a Roma il prossimo 18 aprile 2012 presso l’ATA Hotel di Villa Pamphili.                                                                            

Lo scopo del convegno è quello di esaminare la situazione attuale della informatizzazione sanitaria e dello stato raggiunto in Italia, analizzando i processi innovativi e  le future tecnologie anche attraverso esperienze sul campo e casi d’uso. Nel corso delle due sessioni plenarie,una mattutina e una pomeridiana, verranno approfonditi i temi riconducibili a quattro distinte aree tematiche: normativa, certificazione e standard; dematerializzazione in sanità; l’identità digitale in sanità; il punto sull’innovazione digitale in sanità.. Nel corso del convegno verrà presentato il risultato di un progetto di ricerca – svolto in collaborazione con il Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata di Roma e il Centro Ricerche Themis – volto a valutare il livello di conoscenza del servizio di telemedicina tra i cittadini, con l’obiettivo di promuoverne la diffusione e di migliorarne la qualità. Le nostre riviste L’Ospedale e Hospital Public Health sono media partner della conferenza.

L’Agcm ha aperto un’istruttoria sulla gara “Consip Facility Management 4”

L’Agcm ha aperto un’istruttoria sulla gara “Consip Facility Management 4”

24 marzo 2017 - facility management

L’Antitrust ha avviato ieri, 23 marzo, un procedimento istruttorio nei confronti di CNS – Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa, Dussmann Service, S.r.l., Engie Servizi S.p.a. (già Cofely Italia S.p.a.), ManitalIdea S.p.a., Manutencoop Facility Management S.p.a., Romeo Gestioni S.p.a. e STI S.p.a., per accertare se tali imprese, anche per il tramite di società dalle stesse controllate, abbiano posto in essere un’intesa…
Al via il progetto nazionale REDUCE contro gli sprechi alimentari

Al via il progetto nazionale REDUCE contro gli sprechi alimentari

24 marzo 2017 - hotel & catering

Dussmann Service Srl prende parte a REDUCE “Ricerca, EDUcazione, ComunicazionE” il progetto di prevenzione degli sprechi alimentari finanziato dal Ministero italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con il supporto dell’Università della Tuscia, l’Università di Bologna, Il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Udine, l’Azienda ULSS 9 Scaligera di Verona. La prima fase di ricerca ha…
“Super consulenti del pulito” a BIT

“Super consulenti del pulito” a BIT

23 marzo 2017 - hotel & catering

AfidampCOM sarà presente a BIT, il grande salone del Turismo, che si terrà a Milano dal 2 al 4 aprile prossimi.  I distributori del mondo Afidamp saranno infatti  tra i protagonisti dello stand di APCI, l’associazione professionale cuochi italiani, nel ruolo di “super consulenti del pulito”, per illustrare agli chef, al personale di cucina, agli studenti degli istituti alberghieri e…
Testate