news

Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

14 marzo 2012

La quarta edizione della eHealth Conference, organizzata da edisef, si terrà a Roma il prossimo 18 aprile 2012 presso l’ATA Hotel di Villa Pamphili.                                                                            

Lo scopo del convegno è quello di esaminare la situazione attuale della informatizzazione sanitaria e dello stato raggiunto in Italia, analizzando i processi innovativi e  le future tecnologie anche attraverso esperienze sul campo e casi d’uso. Nel corso delle due sessioni plenarie,una mattutina e una pomeridiana, verranno approfonditi i temi riconducibili a quattro distinte aree tematiche: normativa, certificazione e standard; dematerializzazione in sanità; l’identità digitale in sanità; il punto sull’innovazione digitale in sanità.. Nel corso del convegno verrà presentato il risultato di un progetto di ricerca – svolto in collaborazione con il Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata di Roma e il Centro Ricerche Themis – volto a valutare il livello di conoscenza del servizio di telemedicina tra i cittadini, con l’obiettivo di promuoverne la diffusione e di migliorarne la qualità. Le nostre riviste L’Ospedale e Hospital Public Health sono media partner della conferenza.

Tags: , , , , ,


“Multiservizi: un settore di nuove opportunità”

“Multiservizi: un settore di nuove opportunità”

SAI, Servizi Ambientali Integrati e Unione Industriale di Torino organizzano, con il sostegno e la partecipazione di ANIP, il Convegno “Multiservizi: un settore di nuove opportunità – Nuovi servizi, nuova occupazione, nuove tecnologie” che si terrà presso il Centro Congressi…

imprese & dealers >>

Consip presenta gli appalti verdi il 22 ottobre a Napoli

Appuntamento al Grand Hotel Vesuvio di Napoli, il 22 ottobre dalle 9.30 alle 16, per l’eco-convegno “Consip presenta gli appalti verdi.” Un tema, quello degli appalti “green” e degli acquisti verdi, sempre più all’ordine del giorno, specie alla luce dei…

imprese & dealers >>
In Lombardia approvate le Linee Guida per la progettazione delle discariche

In Lombardia approvate le Linee Guida per la progettazione delle discariche

Il 10 ottobre scorso sul BURL  n.41 della Regione Lombardia è stata pubblicata la Delibera della Giunta Regionale del 07 ottobre 2014, n. X/2461 recante: “Linee guida per la progettazione e gestione sostenibile delle discariche”.La nuova pianificazione dei rifiuti in…

igiene urbana >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

- Condividi