Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

14 marzo 2012 - news

Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

La quarta edizione della eHealth Conference, organizzata da edisef, si terrà a Roma il prossimo 18 aprile 2012 presso l’ATA Hotel di Villa Pamphili.                                                                            

Lo scopo del convegno è quello di esaminare la situazione attuale della informatizzazione sanitaria e dello stato raggiunto in Italia, analizzando i processi innovativi e  le future tecnologie anche attraverso esperienze sul campo e casi d’uso. Nel corso delle due sessioni plenarie,una mattutina e una pomeridiana, verranno approfonditi i temi riconducibili a quattro distinte aree tematiche: normativa, certificazione e standard; dematerializzazione in sanità; l’identità digitale in sanità; il punto sull’innovazione digitale in sanità.. Nel corso del convegno verrà presentato il risultato di un progetto di ricerca – svolto in collaborazione con il Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata di Roma e il Centro Ricerche Themis – volto a valutare il livello di conoscenza del servizio di telemedicina tra i cittadini, con l’obiettivo di promuoverne la diffusione e di migliorarne la qualità. Le nostre riviste L’Ospedale e Hospital Public Health sono media partner della conferenza.

Consultazione Consip servizi di pulizia: grande opportunità per le imprese

Consultazione Consip servizi di pulizia: grande opportunità per le imprese

09 febbraio 2016 - imprese & dealers

Consip pubblica una Consultazione sui servizi di pulizia e l’igiene ambientale per gli immobili ad uso ufficio.   Abbiamo parlato tanto di apertura alla partecipazione diretta delle medie imprese al mercato della Pubblica Amministrazione, ed ecco una prima concreta risposta da parte di Consip, il soggetto aggregatore per eccellenza, che offre in questi giorni una ghiottissima opportunità alle imprese di…
AfidampFAB alla conquista dei mercati esteri

AfidampFAB alla conquista dei mercati esteri

08 febbraio 2016 - imprese & dealers

Far trionfare i prodotti degli associati sui mercati internazionali: questo l’obiettivo principale che Bruno Ferrarese, neopresidente di AfidampFAB, si prefigge per il suo mandato. Un progetto ambizioso, che il Presidente Ferrarese ed il Consiglio Direttivo, riuniti a gennaio per la prima volta dalla nomina in Assemblea, vogliono realizzare attraverso tre passaggi fondamentali: la creazione di uno spazio espositivo virtuale per…
Scongiurato il ticket licenziamento

Scongiurato il ticket licenziamento

08 febbraio 2016 - imprese & dealers

Imprese, ecco la notizia che si aspettava! E’ del 4 febbraio la comunicazione che  ora  ci sarà un altro anno per porre definitivo rimedio a una situazione ingiustamente onerosa per le imprese. La tassa sul licenziamento prevista dall’articolo 2, comma 34, della legge n. 92/2012 (Fornero) in caso di cambio appalto, valutata da imprese e sindacati come un’ingiustizia nei confronti…
Testate