news

Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

Mostra Convegno Specializzata sulla Sanità Elettronica

14 marzo 2012

La quarta edizione della eHealth Conference, organizzata da edisef, si terrà a Roma il prossimo 18 aprile 2012 presso l’ATA Hotel di Villa Pamphili.                                                                            

Lo scopo del convegno è quello di esaminare la situazione attuale della informatizzazione sanitaria e dello stato raggiunto in Italia, analizzando i processi innovativi e  le future tecnologie anche attraverso esperienze sul campo e casi d’uso. Nel corso delle due sessioni plenarie,una mattutina e una pomeridiana, verranno approfonditi i temi riconducibili a quattro distinte aree tematiche: normativa, certificazione e standard; dematerializzazione in sanità; l’identità digitale in sanità; il punto sull’innovazione digitale in sanità.. Nel corso del convegno verrà presentato il risultato di un progetto di ricerca – svolto in collaborazione con il Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata di Roma e il Centro Ricerche Themis – volto a valutare il livello di conoscenza del servizio di telemedicina tra i cittadini, con l’obiettivo di promuoverne la diffusione e di migliorarne la qualità. Le nostre riviste L’Ospedale e Hospital Public Health sono media partner della conferenza.

Tags: , , , , ,


A Roma installato un nuovo riciclatore incentivante

A Roma installato un nuovo riciclatore incentivante

Dopo la postazione di Colli Aniene, che in due mesi ha raccolto quasi due quintali di plastica PET, a Roma è stata inaugurato un secondo riciclatore incentivante nel quartiere Casal de’ Pazzi.
Si tratta di un sistema per la raccolta…

igiene urbana >>

Audizione del Presidente ANIP Lorenzo Mattioli sulla Proposta di Legge del CNEL sul Facility Management

Una nuova Proposta di Legge sul Facility Management per regolamentare il settore dei servizi integrati, contrastando il massimo ribasso, il lavoro sommerso e rilanciando la buona occupazione.
Su questi temi si è incentrata il 22 ottobre l’audizione presso la seconda…

facility management >>
Una vivace partecipazione a Issa/Interclean Istanbul

Una vivace partecipazione a Issa/Interclean Istanbul

La prima edizione di ISSA/INTERCLEAN Istanbul, tenutasi dal 25 al 27 settembre presso il Centro Congressi Wow, è stata dichiarata un successo da espositori e visitatori.
Per tre giorni, ISSA/INTERCLEAN Istanbul ha attirato circa 2.746 visitatori, 100 delegati per la…

imprese & dealers >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

- Condividi