HomesanitàCovid-19: dalla Scandinavia un sistema innovativo di purificazione continua dell’aria

Covid-19: dalla Scandinavia un sistema innovativo di purificazione continua dell’aria

Greenova Italia dal 2009 seleziona attraverso una capillare attività di scouting, prodotti e tecnologie per l’efficientamento energetico, nel rispetto delle risorse naturali, dell’ambiente e delle persone.

All’interno delle proposte dell’azienda spicca la gamma Airforte Aero, una linea di sistemi per la sanificazione continua e permanente dell’aria in ambienti chiusi anche in presenza di persone. L’alto grado di efficacia ed efficienza di questi prodotti è garantito dall’impiego contemporaneo di ben 5 tecnologie certificate; ionizzazione, lampade UVC, filtri brevettati rivestiti di biossido di titanio, filtro HEPA di ultima generazione e filtri a carboni attivi.

Ciò  permette  anzitutto  di  garantire  che  la  sanificazione  operata  da  questi  macchinari  sia Covid_Free Tested, fattore di assoluta priorità in questo momento storico, ma non unico. Ad esso infatti si aggiungono numerosi altri benefici; eliminazione di virus, batteri, muffe, spore ed acari, odori incluso il fumo, polveri sottili,  pollini,  microparticelle,  formaldeide,  legionella,  nessuna  emissione  di  ozono  e  nessun rifiuto nocivo, basso consumo energetico e bassi costi di manutenzione, facile installazione pronto all’uso.

I sistemi per la sanificazione di Greenova Italia riproducono il processo naturale con cui il sole, con l’irraggiamento UV, trasforma il vapore acqueo presente nell’aria e l’ossigeno in una miriade di radicali idrossilici, il più importante sanificante presente nel nostro ambiente, capace di eliminare qualsiasi contaminante organico e inorganico presente nell’aria e sulle superfici. Poiché i radicali idrossilici non sono naturalmente presenti negli ambienti, e se ci sono muoiono in 20-50 millisecondi, per poter sanificare in modo efficace un ambiente è necessario produrli costantemente.

A conferma dell’efficienza dei prodotti Greenova arrivano già significative testimonianze, come quella del dott. Roberto Vettori di Viareggio, medico pediatra con 35 anni di esperienza, che dice:     “Ho     scelto     di     abbinare questo     macchinario     ai     protocolli     esistenti     per aumentare esponenzialmente la protezione dei miei collaboratori, dei miei piccoli pazienti e delle loro famiglie nonché la mia, perché l’unica maniera per abbattere la possibilità di contagio, anche solo di un semplice raffreddore, è eliminare tutte le impurità e respirare aria sana. Tra le varie opzioni propostemi, questa mi offriva di gran lunga le migliori garanzie di efficienza e salubrità. La macchina   lavora   mentre   sono   in   ambulatorio   con   pazienti   e   genitori,   quindi   quando c’e’ più bisogno della sanificazione, e senza alcuna emissione di sostanze nocive. Inoltre ho risolto il problema dell’aria viziata e non devo nemmeno più aprire le finestre durante gli orari di visita.”

www.greenovaitalia.it

CONTENUTI SUGGERITI