Il “Controllo della spesa sanitaria” protagonista del prossimo MePaie

31 Luglio 2018 - sanità

Il “Controllo della spesa sanitaria” protagonista del prossimo MePaie

Al IX Congresso MePaie, a Cremona  (Palazzo Cattaneo) il 18 e 19 ottobre, si ragiona sul controllo della spesa sanitaria. Dopo anni di spending review, fra tagli lineari e centralizzazione/aggregazione degli acquisti, è ora tempo di controllo. In questo è centrale la figura dell’economo-provveditore. L’appuntamento è intitolato appunto “Il controllo della spesa sanitaria. Un percorso impervio tra innovazione, strumenti e norme”, ed ha il patrocinio di FARE–Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità e la collaborazione di alcune associazioni territoriali come ALE (Lombardia), ARE (Emilia-Romagna e Marche), ARTE (Toscana e Umbria) e ATE (Triveneto).

Per la seconda volta Edicom è la segreteria organizzativa dell’evento di CsaMed-Net4 Market. Economi e provveditori della sanità sono i principali destinatari del congresso. Insieme a loro, in sala: buyer della Pubblica Amministrazione, Direttori amministrativi, Dirigenti di centrali di committenza e soggetti aggregatori, Funzionari dei provveditorati, Avvocati amministrativisti. Nell’arco della “due giorni” sono state organizzate 4 sessioni plenarie e 9 seminari tematici. Saranno presentate case histories, best practices, messi a confronto sistemi organizzativi diversi, proposte esperienze internazionali, il tutto con il contributo incondizionato di aziende primarie.

www.mepaie.it

Tags:
Servizi Italia investe nella start-up  Stirapp s.r.l.

Servizi Italia investe nella start-up Stirapp s.r.l.

25 Marzo 2019 - sanità

Servizi Italia – quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e tra i leader nazionali nel settore dei servizi integrati rivolti alla sanità, e presente in Brasile, Turchia, India, Albania e Marocco annuncia di aver firmato un accordo vincolante per acquisire una quota del 25% di StirApp S.r.l., start up attiva nella progettazione e gestione di applicazioni e siti web…
Essity pubblica il Report Annuale e di Sostenibilità del 2018

Essity pubblica il Report Annuale e di Sostenibilità del 2018

15 Marzo 2019 - sanità

Essity ha pubblicato il 13 marzo scorso  il Report Annuale e di Sostenibilità. “Nel corso del 2018, abbiamo rafforzato i nostri marchi grazie a innovazioni di successo, migliorato il nostro mix di prodotti, implementato aumenti di prezzo e intensificato il miglioramento dell’efficienza e misure di ristrutturazione” afferma Magnus Groth, Presidente e CEO di Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene…
Igiene ambientale: sanità alla sfida della sostenibilità

Igiene ambientale: sanità alla sfida della sostenibilità

13 Marzo 2019 - sanità

A Bologna il 10 aprile un evento promosso da Soligena e organizzato da BioSkills.  E’ prevista per mercoledì 10 aprile 2019, a Bologna (Hotel Savoia Regency, Via del Pilastro 2), la giornata di studio e formazione “Igiene ambientale nelle strutture sanitarie: la sfida della  sostenibilità”, promossa da Soligena e organizzata da BioSkills con la direzione scientifica del professor Gaetano Privitera,…
Testate