Il “Controllo della spesa sanitaria” protagonista del prossimo MePaie

31 luglio 2018 - news

Il “Controllo della spesa sanitaria” protagonista del prossimo MePaie

Al IX Congresso MePaie, a Cremona  (Palazzo Cattaneo) il 18 e 19 ottobre, si ragiona sul controllo della spesa sanitaria. Dopo anni di spending review, fra tagli lineari e centralizzazione/aggregazione degli acquisti, è ora tempo di controllo. In questo è centrale la figura dell’economo-provveditore. L’appuntamento è intitolato appunto “Il controllo della spesa sanitaria. Un percorso impervio tra innovazione, strumenti e norme”, ed ha il patrocinio di FARE–Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità e la collaborazione di alcune associazioni territoriali come ALE (Lombardia), ARE (Emilia-Romagna e Marche), ARTE (Toscana e Umbria) e ATE (Triveneto).

Per la seconda volta Edicom è la segreteria organizzativa dell’evento di CsaMed-Net4 Market. Economi e provveditori della sanità sono i principali destinatari del congresso. Insieme a loro, in sala: buyer della Pubblica Amministrazione, Direttori amministrativi, Dirigenti di centrali di committenza e soggetti aggregatori, Funzionari dei provveditorati, Avvocati amministrativisti. Nell’arco della “due giorni” sono state organizzate 4 sessioni plenarie e 9 seminari tematici. Saranno presentate case histories, best practices, messi a confronto sistemi organizzativi diversi, proposte esperienze internazionali, il tutto con il contributo incondizionato di aziende primarie.

www.mepaie.it

Tags:
Il nuovo presidente AfidampCOM è Roberto Galli

Il nuovo presidente AfidampCOM è Roberto Galli

18 dicembre 2018 - imprese & dealers

Sarà Roberto Galli della Erremme di Omegna a guidare per il biennio 2019- 2020 AfidampCOM, l’Associazione Italiana dei distributori di Macchine, Prodotti e Attrezzature per la Pulizia Professionale. Classe 1965, già componente del Consiglio Direttivo uscente, Galli è stato membro della Commissione che ha redatto l’ultima pubblicazione di Afidamp “Il manuale della Ristorazione”.  “Assumo con grande orgoglio e motivazione la…
Formula Servizi dedica il calendario 2019  a Leonardo Da Vinci

Formula Servizi dedica il calendario 2019 a Leonardo Da Vinci

17 dicembre 2018 - imprese & dealers

È dedicato al genio creativo di Leonardo Da Vinci il calendario 2019 creato da Formula Servizi con le illustrazioni originali di Luigi Mazzari, presentato giovedì 12 dicembre al Museo della Marineria di Cesenatico. Per rendere omaggio al grande Leonardo da Vinci nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte, le cooperative Formula Servizi e Formula Servizi alle Persone hanno incaricato…
Rekeep si fa strada in Turchia

Rekeep si fa strada in Turchia

14 dicembre 2018 - facility management

Proprio mentre in Italia il Gruppo festeggiava i suoi primi 80 anni, in Turchia, ad Instanbul, la controllata Rekeep United ha avviato le attività in due ospedali, il VM Medical Park Florya Hospital e l’ Istinye University Bahçeşehır Hospital, e nel campus universitario  Istinye University Topkapı Campus. Per svolgere i servizi di cleaning sono al lavoro da inizio novembre 136…
Testate