Il “Controllo della spesa sanitaria” protagonista del prossimo MePaie

31 luglio 2018 - news

Il “Controllo della spesa sanitaria” protagonista del prossimo MePaie

Al IX Congresso MePaie, a Cremona  (Palazzo Cattaneo) il 18 e 19 ottobre, si ragiona sul controllo della spesa sanitaria. Dopo anni di spending review, fra tagli lineari e centralizzazione/aggregazione degli acquisti, è ora tempo di controllo. In questo è centrale la figura dell’economo-provveditore. L’appuntamento è intitolato appunto “Il controllo della spesa sanitaria. Un percorso impervio tra innovazione, strumenti e norme”, ed ha il patrocinio di FARE–Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità e la collaborazione di alcune associazioni territoriali come ALE (Lombardia), ARE (Emilia-Romagna e Marche), ARTE (Toscana e Umbria) e ATE (Triveneto).

Per la seconda volta Edicom è la segreteria organizzativa dell’evento di CsaMed-Net4 Market. Economi e provveditori della sanità sono i principali destinatari del congresso. Insieme a loro, in sala: buyer della Pubblica Amministrazione, Direttori amministrativi, Dirigenti di centrali di committenza e soggetti aggregatori, Funzionari dei provveditorati, Avvocati amministrativisti. Nell’arco della “due giorni” sono state organizzate 4 sessioni plenarie e 9 seminari tematici. Saranno presentate case histories, best practices, messi a confronto sistemi organizzativi diversi, proposte esperienze internazionali, il tutto con il contributo incondizionato di aziende primarie.

www.mepaie.it

Tags:
Repubblica e Legambiente: tutti in strada, puliamo noi

Repubblica e Legambiente: tutti in strada, puliamo noi

19 ottobre 2018 - igiene urbana

In nove città italiane (e non solo) chi vuole potrà aiutare a raccogliere i rifiuti abbandonati. L’appuntamento è per il 21 ottobre. È un invito a pulire in prima persona la città. Nelle giornate del 19 (per le scuole) e del 21 ottobre, infatti, Repubblica e Legambiente organizzeranno l’ evento dal titolo #oggiraccolgoio: chi vorrà potrà iscriversi al sito oggiraccolgoio.it …
Lucart entra nel network Circular Economy 100 della Ellen MacArthur Foundation

Lucart entra nel network Circular Economy 100 della Ellen MacArthur Foundation

18 ottobre 2018 - imprese & dealers

L’azienda lucchese è uno dei tre gruppi italiani, insieme a Intesa Sanpaolo e Gruppo Hera, che fanno parte della rete creata dalla Fondazione. L’impegno di Lucart per l’economia circolare si consolida sempre di più. Il Gruppo lucchese, leader in Europa nella produzione di carte monolucide, prodotti tissue e airlaid, entra a far parte del network CE100 della Ellen MacArthur Foundation,…
Seminario internazionale ETSA e Assosistema a Expodetergo

Seminario internazionale ETSA e Assosistema a Expodetergo

17 ottobre 2018 - news

Assosistema Confindustria in collaborazione con ETSA (European Textile Service Association) organizza un seminario internazionale in occasione della manifestazione Expodetergo alla Fiera di Milano. Il seminario, che si svolgerà venerdì 19 ottobre 2018 dalle 10:30 alle 12:30 presso la Sala A – LEM1, approfondirà i progetti delle Associazioni nazionali per promuovere il settore della sanificazione dei tessili. All’evento parteciperanno, infatti, autorevoli…
Testate