Il “Controllo della spesa sanitaria” protagonista del prossimo MePaie

31 luglio 2018 - news

Il “Controllo della spesa sanitaria” protagonista del prossimo MePaie

Al IX Congresso MePaie, a Cremona  (Palazzo Cattaneo) il 18 e 19 ottobre, si ragiona sul controllo della spesa sanitaria. Dopo anni di spending review, fra tagli lineari e centralizzazione/aggregazione degli acquisti, è ora tempo di controllo. In questo è centrale la figura dell’economo-provveditore. L’appuntamento è intitolato appunto “Il controllo della spesa sanitaria. Un percorso impervio tra innovazione, strumenti e norme”, ed ha il patrocinio di FARE–Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità e la collaborazione di alcune associazioni territoriali come ALE (Lombardia), ARE (Emilia-Romagna e Marche), ARTE (Toscana e Umbria) e ATE (Triveneto).

Per la seconda volta Edicom è la segreteria organizzativa dell’evento di CsaMed-Net4 Market. Economi e provveditori della sanità sono i principali destinatari del congresso. Insieme a loro, in sala: buyer della Pubblica Amministrazione, Direttori amministrativi, Dirigenti di centrali di committenza e soggetti aggregatori, Funzionari dei provveditorati, Avvocati amministrativisti. Nell’arco della “due giorni” sono state organizzate 4 sessioni plenarie e 9 seminari tematici. Saranno presentate case histories, best practices, messi a confronto sistemi organizzativi diversi, proposte esperienze internazionali, il tutto con il contributo incondizionato di aziende primarie.

www.mepaie.it

Tags:
Lombarda H S.r.l. acquisisce Amedics Professional S.r.l.

Lombarda H S.r.l. acquisisce Amedics Professional S.r.l.

01 agosto 2018 - imprese & dealers

Lombarda H S.r.l. rende noto che si è perfezionata l’acquisizione dell’azienda Amedics Professional S.r.l., già in affitto d’azienda dall’aprile 2017. Si conclude positivamente un’operazione complessa durata 16 mesi, che segna l’inizio di una nuova realtà imprenditoriale, che ha come core business la disinfezione. Il brand LH AMEDICS nato lo scorso anno, continuerà così il percorso tracciato nel 1996 dai soci…
Coop lancia una campagna di riduzione della plastica

Coop lancia una campagna di riduzione della plastica

30 luglio 2018 - industria & gdo

Meno plastica per i prodotti Coop che, aderendo alla campagna lanciata dalla Commissione europea, si impegna a raggiungere l’obiettivo di utilizzare 6.400 tonnellate annue di plastica riciclata al posto della vergine. Oltre all’ adesione alla campagna volontaria, Coop prevede che nell’arco di un quadriennio tutti i prodotti a marchio, con un valore commerciale di circa 3 miliardi di euro all’anno,…
Testate