Cleanpages 2020/2021, una guida per la ripartenza

22 Settembre 2020 - sanità

Cleanpages 2020/2021, una guida per la ripartenza

Il Covid-19 ha cambiato le nostre vite: molte certezze che ormai davamo per acquisite e incrollabili sono state messe in discussione, e di punto in bianco ci siamo trovati costretti a ripensare radicalmente al nostro modo di vivere e lavorare. Con un crollo del mercato senza precedenti in tempi recenti. E il nostro settore? Bisogna ammettere che, nel dramma, non solo ha resistito, ma si è trovato catapultato in prima linea, sia nella gestione della fase acuta dell’emergenza, sia nella ripartenza, sia di riflesso nella percezione dell’opinione pubblica e delle istituzioni.

Cleanpages edizione 2020/2021 si presenta come una vera e propria “guida alla ripartenza”, una bussola indispensabile per tutte quelle realtà (e sono moltissime) che hanno necessità di igiene e pulito per affrontare la ripresa nel rispetto di leggi, norme, sicurezza e salute. La praticità e la semplicità di consultazione sono assicurate dalla razionale suddivisione, regione per regione,  dei professionisti della distribuzione, con indirizzi, numeri di telefono/fax, e-mail e link.

Il tutto arricchito da una pratica indicazione simbolica delle categorie merceologiche trattate. Sempre più utilizzata è la versione “mobile”, che non è semplicemente la resa online della pubblicazione cartacea ma si presenta come  una vera e propria edizione digitale sfogliabile con link attivi delle aziende inserzioniste. Ecco il link per la consultazione della versione sfogliabile

https://issuu.com/edicomsrl/docs/_annuario_2020_lr_def?fr=sZTEwZjE2MzQyMzQ

 

 

 

Covid 19: l’importanza della corretta ventilazione

Covid 19: l’importanza della corretta ventilazione

28 Ottobre 2020 - sanità

L’importanza della ventilazione in Germania Il governo tedesco ha deciso di investire 500 milioni di euro per migliorare i sistemi di ventilazione negli edifici pubblici  per aiutare a ridurre la diffusione del virus. L’obiettivo è soprattutto migliorare i sistemi di ventilazione esistenti piuttosto che installarne di nuovi, che sono più costosi. Anche le scuole, prive di sistemi di condizionamento d’aria,…
PCHS®: risparmi fino a 457 milioni per la sanità

PCHS®: risparmi fino a 457 milioni per la sanità

26 Ottobre 2020 - sanità

Anche e soprattutto in tempi di COVID-19 la resistenza antimicrobica continua a essere motivo di grave preoccupazione per tutte le organizzazioni sanitarie. Il Centro Ricerche CERGAS dell’Università Bocconi di Milano assieme al Centro Ricerche CIAS dell’Università di Ferrara e il Dipartimento di Medicina dell’Università di Udine, hanno sviluppato un modello econometrico per valutare i cambiamenti attesi nella spesa degli ospedali…
Walter Ricciardi a Forum Pulire 2020 ribadisce l’importanza della pulizia nella lotta alle malattie

Walter Ricciardi a Forum Pulire 2020 ribadisce l’importanza della pulizia nella lotta alle malattie

23 Ottobre 2020 - sanità

«La pulizia, insieme ai vaccini, è ciò che più in assoluto ha contribuito a ridurre le malattie». Questo il punto di vista del professore di Igiene e Medicina preventiva dell’Università Cattolica e membro dell’Executive Board dell’OMS: «Ci aspettano momenti drammatici, dobbiamo capire che igienizzare equivale a salvare delle vite». Nel corso dell’ultima giornata, dedicata al tema Progettare per il pulito,…
Testate