Page 14 - GSAluglio
P. 14
ATTUALITÀ App di Infyniti, cronaca di un successo annunciato! L’App di Infyniti ha rappresentato senz’altro una delle principali novità proposte a ISSA Interclean da Arco Chemical Group. Ne riparliamo, a “men- te fredda” con Loris Castellani, responsabile dei progetti ricerca/sviluppo e della linea servizi. Com’è andata la presentazione dell’applicazio- ne, da voi proposta in assoluta anteprima, nel contesto della grande vetrina mondiale del cle- aning professionale? “Posso affermare, senza ombra di dubbio, che è 14 stato un grande successo: di critica e pubblico, si direbbe in altri ambienti! I numerosi visitatori del LUGLIO nostro stand sono rimasti veramente impressio- 2014 nati dalle potenzialità di questa innovativa App per tablet, che permette di determinare il “costo in uso” della detergenza secondo standard qua- grammazione degli acquisti in base ai consumi litativi personalizzabili”. preventivati: il commento della maggioranza era di un forte e vivo apprezzamento per il lavoro fat- Quale interesse è emerso da parte dei visitatori? to che, a detta loro, non aveva eguali”. Quali le richieste principali? “Vista la facilità, l’intuitività e la velocità di calcolo, Parliamo del post ISSA, come sta andando a li- molti visitatori hanno sperimentato direttamente vello di fruizione dell’App negli store? l’App, utilizzando i tablet che abbiamo messo a di- “Nel post fera l’App ha già riscosso un buon suc- sposizione nello stand, diventando in varie occasio- cesso su entrambi gli store: Apple Store per iPad ni –addirittura- loro stessi protagonisti attivi nel ri- e Google Play per tablet Android, già dai primi presentarla ad altri loro colleghi. Devo riconoscere giorni abbiamo avuto decine di attivazioni. Una che tale situazione era abbastanza surreale, ma ha tendenza che, per fortuna, si è progressivamente suscitato in noi una grande soddisfazione, a con- consolidata anche nei mesi estivi, a riprova della ferma della validità del grande sforzo di ricerca che sempre maggiore attenzione riservata al nostro abbiamo compiuto in questa direzione”. prodotto da parte del mercato dei dealers e del- le imprese italiane”. Si è notata una maggiore curiosità da parte dei visitatori italiani o stranieri? State lavorando ad ulteriori innovazioni? “L’interesse è stato abbastanza trasversale, ov- “Già dal post fera abbiamo analizzato nuove fun- viamente abbiamo avuto moltissimi visitato- zionalità e migliorie, che abbiamo già sviluppato ri stranieri che non conoscevano la carica in- ed integrato. Credo senz’altro che saranno a bre- novativa delle nostre soluzioni, e per questo ve disponibili a tutti per l’aggiornamento sugli hanno dimostrato una curiosità ancor maggio- store. Per quanto concerne lo sviluppo dei nostri re verso la nostra proposta. Direi, anzi, vera e progetti in questo ambito, posso solo dire che sa- propria meraviglia per uno strumento che per- ranno sempre all’insegna dell’innovatività che ci mette di trasformare un costo variabile in costo contraddistingue in questo settore”. fsso, di organizzare e gestire una corretta pro- [www.arcochimica.it]
   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19