Page 24 - gennaio
P. 24
GESTIONE PULIRE 2015 verso pulire 2015, ecco cosa aspettarci dalla redazione Prosegue il cammino di avvicina- Numeri da fera leader mento a Pulire 2015 (Verona, 19- Intanto i numeri: nei padiglioni 1, 2, 3, 4, 21 maggio), e già si delineano le raggiungibili dall’ingresso “Cangrande”, ci grandi novità: una app migliorata saranno oltre 270 espositori provenienti da per una fera che apre al lavaggio e 25 paesi, vale a dire i più importanti pro- duttori nazionali e internazionali di mac- alla cura dei tessuti, con Pulire Cle- chine, prodotti e attrezzature per il cle- an, e che consolida Pulire Outdoor, aning professionale con soluzioni speci- focalizzato sullo spazzamento. fche per i vari settori: grande attenzio- ne sarà riservata alla sanità, una commit- 24 Si scaldano i motori per l’appuntamento più tenza per cui l’igiene atteso dell’anno nel settore del cleaning: non è certo un optio- namismo, come dimo- GENNAIO sembra ieri che è calato il sipario sull’inno- nal. Sull’altro fronte so- stra, ha spiegato D’An- 2015 vativo “smart show” 2.0 del 2013, ed ecco- no attesi oltre 14.000 vi- drea, “la volontà di al- ci già alla vigilia della versione 2.1, che sarà sitatori da 90 paesi del largare l’offerta merce- dedicata al rapporto fra igiene e qualità del- mondo per trovare ri- ologica, un progetto al la vita: “Tecnologie per la tutela della salu- sposta alle loro esigenze: quale abbiamo iniziato te. La pulizia per la qualità della vita” sarà dalle più grandi imprese a lavorare già dall’edi- uno dei tanti temi della manifestazione. Tra di servizi e facility mana- zione scorsa in rela- conferme e novità, come sottolinea l’ammi- gement che operano per zione all’igiene urba- nistratore delegato di AfdampServizi Toni sanità, horeca, industria, na, e che quest’anno d’Andrea, eccoci a parlare di Pulire 2015, grande distribuzione e tra- si concretizza anche in programma a Verona dal 19 al 21 maggio. sporti, a distributori, con- per il settore della cessionari, rivenditori, im- cura dei tessuti. Pu- portatori, gruppi di acqui- lire Outdoor prosegue, con l’o- sto. Un settore che sta acquisendo una cen- biettivo di avere una presenza più connotata tralità sempre maggiore e che sta lavorando e più importante, soprattutto per ciò che ri- alla costruzione di un’identità di fliera che guarda il tema dello spazzamento, tanto vi- vuole far sentire la propria voce direttamen- cino al settore del cleaning, che in una fera te alle istituzioni, per un comparto che trop- pur di riferimento come Ecomondo appa- po spesso è stato misconosciuto e relegato re un po’ disperso. Abbiamo l’ambizione di alla periferia dei settori produttivi. Di parti- concentrare qui i principali protagonisti del colare rilievo il convegno sulla legalità, che segmento. In altre parole, e ancora più chia- rappresenterà la tappa intermedia tra l’edi- re: ci piacerebbe che sempre più produttori zione 2014 e quella 2016 di Forum Pulire, di rispondessero all’invito, cosa che molti, pe- cui si stanno defnendo relatori, impianto raltro, hanno già fatto, e d’altra parte vor- contenutistico e dettagli logistici, e che ospi- remmo che ci fossero anche tutti i soggetti terà personalità di assoluto rilievo. istituzionali. Oltre ad Assoambiente e Fede- rambiente, ad esempio, anche gli enti di for- Dall’outdoor alle lavanderie mazione e di certifcazione legati al settore”. Non c’è che dire, comunque: si tratta di una Pulire Outdoor – Città pulita per la qualità fera che continua a mostrare un grande di- della vita, si rivolge a produttori di spazzatri-
   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29