Il Consorzio Soligena si prepara al lancio di Clean&Care System

23 Dicembre 2020 - sanità

Il Consorzio Soligena si prepara al lancio di Clean&Care System

E’ sempre stata convinzione del Consorzio Soligena che la sanificazione degli ambienti debba essere progettata e configurata in funzione del cantiere di riferimento. Il Sistema Clean&Care è il fattore distintivo di Soligena nella prevenzione del rischio infettivo, si tratta di un metodo di progettazione che integra in modo efficiente procedure, prodotti e attrezzature per garantire alti standard di igiene con un’ottimizzazione delle risorse.

Clean&Care System fonda le sue basi sull’idea che, per ottenere un sistema di Cleaning efficace e prevenire il rischio infettivo, le scelte di prodotti (tessili, detergenti, disinfettanti) attrezzature e macchine debbano sempre essere affiancate da attività strategiche di pianificazione, controllo, monitoraggio e formazione.

Dunque, pulire e sanificare un ambiente non si può ridurre alla scelta di quali prodotti utilizzare e, infatti, il Sistema Clean&Care combina la scelta di prodotti e attrezzatura “Clean” (lavanderia, carrelli, macchine, detergenti e disinfettanti, attrezzature, tessili e carta) con gli elementi procedurali “Care” (operazioni da svolgere, addestramento e formazione, assistenza, digitalizzazione e tracciabilità dei processi, controllo e monitoraggio).

Il Sistema si adatta a molteplici settori di intervento: Scuola, Sanità, Industria, HoReCa, Trasporti, Civile e piccoli/medi esercizi commerciali

Oggi, Clean&Care evolve in un sistema ancora più completo, ampliando la proposta di prodotti, sviluppando un configuratore, implementando il software per il calcolo e la preventivazione dei costi di gestione del cantiere su base giornaliera, settimanale e/o mensile con sistema di noleggio operativo. Nuovi servizi per soddisfare tutte le differenti esigenze.

Assosistema Confindustria chiede priorità al vaccino per i lavoratori in appalto in sanità

Assosistema Confindustria chiede priorità al vaccino per i lavoratori in appalto in sanità

15 Gennaio 2021 - sanità

La richiesta di equiparare i lavoratori in appalto nelle strutture sanitarie pubbliche al personale sanitario nella somministrazione del vaccino contro il Covid-19 arriva congiuntamente da Assosistema e dai sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil  che scrivono ai Ministri Speranza e Boccia e al Presidente della Conferenza regioni Bonaccini. L’obiettivo è quello di considerare, nella priorità della campagna vaccinale,…
L’Operosa con TWT Solar System migliora l’igiene e l’ambiente

L’Operosa con TWT Solar System migliora l’igiene e l’ambiente

13 Gennaio 2021 - sanità

La TWT stringe un’importante collaborazione con L’Operosa, per la fornitura di attrezzature e carrelli Solar System presso alcuni degli innumerevoli cantieri, che l’impresa di Facility Management gestisce su tutto il territorio nazionale. L’Operosa, certificata ECOLABEL che vanta una consolidata esperienza nel settore delle pulizie e di igiene sui posti di lavoro, particolarmente specializzata nelle procedure di sanificazione e prevenzione delle…
Dagli ospedali alle aziende: lampade a tecnologia UV-C germicida

Dagli ospedali alle aziende: lampade a tecnologia UV-C germicida

13 Gennaio 2021 - sanità

di Andrea Foppoli Nel 1942, a Philadelphia, uno scienziato di nome William F. Wells fece installare delle lampade UV-C nelle classi della Germantown Friends School per combattere un’epidemia di morbillo tra i bambini. In questo modo si poteva sanificare l’aria mentre gli alunni seguivano le lezioni con il risultato che nelle classi senza lampade ultraviolette il tasso di infezione superò…
Testate