Egidio Paoletti è il nuovo presidente di Assosistema Confindustria

19 Novembre 2020 - sanità

Egidio Paoletti è il nuovo presidente di Assosistema Confindustria

E’ Egidio Paoletti il nuovo Presidente di Assosistema Confindustria, (Associazione dei produttori e distributori dei dispositivi di protezione individuali e collettivi), eletto il 17 novembre scorso a Roma dall’Assemblea dei Soci dell’Associazione, che resterà in carica per i prossimi quattro anni.

“Ringrazio i soci per la fiducia che mi hanno accordato – ha commentato Paoletti dopo l’elezione – ancor più in questo periodo così difficile per l’intera economia e società del nostro Paese. Sono consapevole che le nostre aziende associate hanno un ruolo importante, in quanto produttrici di servizi e di beni indispensabili alla sanità e al turismo e che rappresentano un supporto insostituibile all’industria come produttori e distributori di DPI, DM e abiti da lavoro. Per questo – ha proseguito Paoletti – lavorerò, insieme alla squadra di presidenza, ai delegati e a tutti gli organi associativi, affinchè il nostro settore possa rivestire quel ruolo chiave, centrale nella ripartenza nazionale, grazie alla garanzia di qualità, sicurezza e professionalità che da sempre lo contraddistinguono”.

Egidio Paoletti vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore, maturata all’interno della Alsco Italia, azienda di noleggio, lavaggio, gestione abiti da lavoro e biancheria, dove ricopre attualmente il ruolo di Consigliere Delegato nonché una lunga esperienza in Assosistema Confindustria dove ha svolto negli anni vari incarichi associativi. Paoletti succede a Marco Marchetti (Holding Padana Emmedue) che rimane nel consiglio di Presidenza e come Delegato ai rapporti con Confindustria Servizi HCFS di cui è già Vice Presidente.

Per quanto riguarda la squadra, in occasione dell’Assemblea odierna sono stati riconfermati come Vice Presidenti Aldo Confalonieri (Hotelservice) e Claudio Galbiati (3M Italia) ed eletti come delegati: Andrea Gozzi (Servizi Italia), Fabio Luppino (Servizi Ospedalieri), Sandro Recalcati (Lavanderia Lombarda Industriale) e Alberto Scarafiotti (Lim Lavanderia). Luca Gnecco (Lavanderia Milanese Verbania) è il nuovo Presidente per i prossimi due anni del Gruppo Giovani Imprenditori di Assosistema Confindustria, che succede a Marco Chiari (Chi-ma Florence).

 

Il PCHS® è efficace nella prevenzione e contrasto al Covid-19

Il PCHS® è efficace nella prevenzione e contrasto al Covid-19

31 Maggio 2021 - sanità

Il sistema di sanificazione PCHS®, brevettato e realizzato dalla società Copma, previene e contrasta il COVID-19 con una stabilità d’azione di 24 ore a differenza di quella dei comuni disinfettanti chimici che si esaurisce dopo solo un’ora dall’applicazione. E‘ questo il principale risultato di un recente studio condotto dal centro ricerche CIAS dell’università degli studi di Ferrara e presentato il…
Nuovi importanti studi sul PCHS®!

Nuovi importanti studi sul PCHS®!

25 Maggio 2021 - sanità

Copma organizza una conferenza stampa presieduta dal Prof. Walter Ricciardi e dalla Prof.ssa Elisabetta Caselli, dal titolo: “Contrasto al COVID-19, dalla ricerca italiana il sistema di sanificazione con efficacia stabile per tutte le 24 ore”. Durante l’incontro verranno presentati i risultati della recente ricerca sull’efficacia del  sistema di sanificazione PCHS ®, anche per la prevenzione e il contrasto del Covid-19.…
Giornata mondiale per l’igiene delle mani 2021

Giornata mondiale per l’igiene delle mani 2021

04 Maggio 2021 - sanità

Lo slogan della Giornata 2021 è: pochi secondi possono salvare una vita: pulisci le tue mani (Seconds save lifes-clean your hands). Mercoledì  5 maggio ricorre la giornata dedicata all’importanza dell’igiene delle mani per la prevenzione delle infezioni. Per l’edizione 2021, l’Organizzazione Mondiale della Sanità si rivolge agli operatori sanitari e alle strutture in cui lavorano affinché possano praticare un’igiene delle…
Testate