Egidio Paoletti è il nuovo presidente di Assosistema Confindustria

19 Novembre 2020 - sanità

Egidio Paoletti è il nuovo presidente di Assosistema Confindustria

E’ Egidio Paoletti il nuovo Presidente di Assosistema Confindustria, (Associazione dei produttori e distributori dei dispositivi di protezione individuali e collettivi), eletto il 17 novembre scorso a Roma dall’Assemblea dei Soci dell’Associazione, che resterà in carica per i prossimi quattro anni.

“Ringrazio i soci per la fiducia che mi hanno accordato – ha commentato Paoletti dopo l’elezione – ancor più in questo periodo così difficile per l’intera economia e società del nostro Paese. Sono consapevole che le nostre aziende associate hanno un ruolo importante, in quanto produttrici di servizi e di beni indispensabili alla sanità e al turismo e che rappresentano un supporto insostituibile all’industria come produttori e distributori di DPI, DM e abiti da lavoro. Per questo – ha proseguito Paoletti – lavorerò, insieme alla squadra di presidenza, ai delegati e a tutti gli organi associativi, affinchè il nostro settore possa rivestire quel ruolo chiave, centrale nella ripartenza nazionale, grazie alla garanzia di qualità, sicurezza e professionalità che da sempre lo contraddistinguono”.

Egidio Paoletti vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore, maturata all’interno della Alsco Italia, azienda di noleggio, lavaggio, gestione abiti da lavoro e biancheria, dove ricopre attualmente il ruolo di Consigliere Delegato nonché una lunga esperienza in Assosistema Confindustria dove ha svolto negli anni vari incarichi associativi. Paoletti succede a Marco Marchetti (Holding Padana Emmedue) che rimane nel consiglio di Presidenza e come Delegato ai rapporti con Confindustria Servizi HCFS di cui è già Vice Presidente.

Per quanto riguarda la squadra, in occasione dell’Assemblea odierna sono stati riconfermati come Vice Presidenti Aldo Confalonieri (Hotelservice) e Claudio Galbiati (3M Italia) ed eletti come delegati: Andrea Gozzi (Servizi Italia), Fabio Luppino (Servizi Ospedalieri), Sandro Recalcati (Lavanderia Lombarda Industriale) e Alberto Scarafiotti (Lim Lavanderia). Luca Gnecco (Lavanderia Milanese Verbania) è il nuovo Presidente per i prossimi due anni del Gruppo Giovani Imprenditori di Assosistema Confindustria, che succede a Marco Chiari (Chi-ma Florence).

 

Webinar su Covid-19 e azioni per ridurre le ICA, le AMR e i costi associati

Webinar su Covid-19 e azioni per ridurre le ICA, le AMR e i costi associati

30 Novembre 2020 - sanità

Il prossimo 3 Dicembre dalle ore 10.30 alle 16 si terrà un evento online di grande attualità organizzato dalla SDA Bocconi in collaborazione con COPMA Scrl dal titolo :” One health: covid-19 e azioni per ridurre le infezioni nosocomiali, le antibiotico-resistenze ed i costi associati.” Non esiste momento migliore, nel mezzo dell’attuale pandemia, per parlare di un’altra emergenza sanitaria, quella…
X MePAIE digital edition: Covid-19 cos’è realmente cambiato nel mondo degli acquisti pubblici?

X MePAIE digital edition: Covid-19 cos’è realmente cambiato nel mondo degli acquisti pubblici?

20 Novembre 2020 - sanità

Il Covid ha realmente influito sul sistema sanitario nel suo complesso, compreso il sistema degli acquisti, o non ha fatto altro che mettere in evidenza l’inadeguatezza di un andamento che stava diventando universalmente riconosciuto e giustificato? La pandemia ha imposto un cambio di paradigma? Lo stress continuato cui è stato sottoposto per mesi ed è tuttora sottoposto il SSN, la…
Iniziata la prima Web Conference ANMDO: sessioni virtuali, temi attuali e concreti

Iniziata la prima Web Conference ANMDO: sessioni virtuali, temi attuali e concreti

17 Novembre 2020 - sanità

In epoca di emergenza Coronavirus anche il Congresso ANMDO si “virtualizza” e si trasforma in un’attesa “Web conference”, la prima nella lunga storia dell’Associazione. L’appuntamento è in corso di svolgimento e durerà fino al 19 novembre per discutere di “Direzione sanitaria nell’era Covid 19”, cercando di delineare le migliori “strategie innovative di intervento”. Il Congresso si propone, nelle varie Sessioni,…
Testate