Assegnata a Essity la medaglia Platinum EcoVadis per le sue politiche sociali e ambientali

10 Febbraio 2021 - hotel & catering

Assegnata a Essity la medaglia Platinum EcoVadis per le sue politiche sociali e ambientali

Un  nuovo e  importante riconoscimento colloca Essity, e il suo brand professionale Tork, al vertice delle classifiche mondiali e in quel ristretto numero di aziende – pari a circa l’1% – inserite dalla piattaforma EcoVadis nella categoria Platinum secondo un rating che comprende un ampio spettro di sistemi di gestione, in particolare quelli legati ai temi dell’ambiente, dei diritti sociali e umani, dell’etica e di acquisti responsabili.

Ogni azienda viene valutata su questioni essenziali in base alla sua dimensione, ubicazione e settore di attività.

Molti clienti di Essity sono già valutati e classificati da EcoVadis, o hanno avanzato la richiesta, come prova del loro impegno concreto per lo sviluppo sostenibile.

“Questo eccellente risultato – afferma Riccardo Trionfera, direttore Commerciale di Essity Professional Hygiene – è per noi uno stimolo per procedere con convinzione in un percorso che ci vede operare nel più severo rispetto delle tematiche sociali e ambientali in materia di Corporate Social Responsibility. Le soluzioni Tork sono i veri testimoni della nostra reale attenzione al tema della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Un’attenzione che parte dalla cura delle foreste, passa dai sistemi produttivi e si concretizza nell’elevata riduzione dei consumi e garanzia di igiene che offrono i nostri dispenser”.

Le lavanderie industriali per il turismo sono al collasso

Le lavanderie industriali per il turismo sono al collasso

04 Marzo 2021 - hotel & catering

I numeri dell’Osservatorio di Assosistema Confindustria sull’attività delle lavanderie industriali operanti nel mercato alberghiero e della ristorazione nel mese di gennaio 2021 continuano a registrare un andamento negativo: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, l’attività di noleggio e sanificazione della biancheria e dei tessili ha rilevato – 90% per le strutture alberghiere e – 88% per quelle dellaristorazione. Entrando…
Hotel Green Lab: come diventare un hotel ecosostenibile

Hotel Green Lab: come diventare un hotel ecosostenibile

02 Marzo 2021 - hotel & catering

Hotel Green Lab è un laboratorio organizzato da Teamwork dedicato al turismo sostenibile. Diventare un hotel ecosostenibile vuol dire prendere una decisione che porta alla riduzione degli sprechi, al rispetto dell’ambiente e al risparmio economico. Oggi il green è una necessità e una scelta responsabile: iniziative come installare pannelli solari o prediligere prodotti locali biologici, non solo fanno bene all’ambiente,…
Testate