HomenewsProva di emergenza alla I.C.E. FOR

Prova di emergenza alla I.C.E. FOR

I.C.E. FOR  ritiene di fondamentale  importanza il tema della salute e della sicurezza dei lavoratori e si è fatta da sempre promotrice di iniziative volte a sensibilizzare sia il personale interno che la popolazione circostante su queste tematiche.

Il 22 maggio scorso I.C.E. FOR ha ospitato la VII° edizione dell’esercitazione Internazionale di Protezione Civile Sanitaria e Tecnico/Logistica presso lo stabilimento di Via Picasso 16 a Magenta dove si è svolta una prova di emergenza interna,che ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti dell’azienda, e di una esercitazione di soccorsi esterni, coordinati dalla Protezione Civile e con la collaborazione dell’Associazione di Volontariato “Pregnana Soccorso Onlus”.

La prova è consistita in una simulazione di un incendio generalizzato, sviluppatosi nel reparto produzione dell’azienda; contemporaneamente è stata simulato il recupero da parte della squadra di emergenza interna di un dipendente dell’azienda disperso. Inoltre la protezione civile ha simulato il recupero di tre persone infortunate all’interno dello stabilimento.

Tale iniziativa ha avuto il benestare del  Presidente della Repubblica Italiana, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Pregnana Milanese e della Comunità Europea Città di Milano.

L’esercitazione  è stata un importante momento formativo per tutti i dipendenti ed in particolare per la squadra di emergenza aziendale, che ha svolto operativamente  sul campo delle manovre di emergenza ed ha anche potuto coordinarsi con una squadra di soccorso esterno.

L’azienda ha aperto, ancora una volta le proprie porte al pubblico, offrendo un servizio sociale affinchè le squadre di soccorso del nostro territorio abbiano l’opportunità di esercitarsi e di intervenire prontamente in caso di emergenze reali.

 

ULTIME NEWS