Homehotel & cateringProgetto “Colazione a scuola”

Progetto “Colazione a scuola”

Buona riuscita della nuova iniziativa di educazione alimentare promossa da Dussmann per insegnare ai più piccoli cosa mangiare durante il pasto più importante della giornata. La colazione è un momento alimentare troppo spesso trascurato, soprattutto in Italia e in età scolare. La giornata alimentare del bambino deve essere distribuita in modo razionale e il primo pasto del giorno dovrebbe rappresentare il 15-20% delle calorie totali da assumere nell’arco della giornata. Una prima colazione nutriente permette di affrontare gli impegni con vitalità, senza arrivare stanchi ed affamati al pranzo e avere difficoltà di concentrazione.

Fin da piccoli si possono incoraggiare i bambini verso scelte alimentari sane ed equilibrate, ecco perché Dussmann ha scelto di promuovere l’iniziativa “Colazione a Scuola” rivolta agli alunni delle scuole primarie iniziando da quelle di Brinzio (Varese). Il progetto, con l’obiettivo di trasmettere l’importanza della colazione e di individuare gli ingredienti e gli abbinamenti più corretti, ha coinvolto direttamente i più piccoli. Attraverso un’indagine conoscitiva Dussmann ha raccolto le abitudini dei ragazzi che si sono cimentati nella preparazione e nell’assaggio di alcuni alimenti quali pane, marmellata, yogurt e cereali. Per gli alunni è stata l’occasione di testare nuovi alimenti approcciandosi  a  gusti  nuovi  e insoliti. Al termine del percorso, attraverso conversazioni  e momenti  ludici  come la compilazione di cruciverba, l’illustrazione grafica del progetto e la risoluzione di rebus, si sono verificate le  conoscenze  acquisite.
Immagine3Per Dussmann fare ristorazione collettiva è un impegno serio, soprattutto quando si rivolge ai bambini e alle fasce più deboli della comunità: in questa direzione lo sforzo è totale e l’azienda non scende a compromessi. Avendo a cuore la salute di grandi e piccini, Dussmann non solo serve pasti sani e gustosi ma si impegna in prima persona a realizzare e sostenere progetti di prevenzione ed educazione alimentare in sinergia con enti, associazioni e territorio.

 

Dussmann Service 

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 17 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2015, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato di 2 miliardi di euro, di cui circa 402 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati ​​di tutto il mondo.

www.dussman.it

CONTENUTI SUGGERITI