Manutencoop diventa Rekeep

11 Maggio 2018 - imprese & dealers

Manutencoop  diventa Rekeep

Manutencoop Facility Management , il principale gruppo italiano che opera nella gestione di servizi di facility  per l’igiene ambientale, la cura del verde, l’illuminazione  rinasce con il nome Rekeep: un nuovo inizio (re) rimanendo ben ancorati alla mission dell’azienda (keep).

La nuova brand identity della cooperativa nata in Emilia Romagna è stata presentata il 9 maggio scorso, a Milano, in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla sua fondazione.
“Nel 1938 siamo nati come “Cooperative per le manovalanze ferroviarie”, negli anni ’90 siamo diventati Manutencoop e siamo usciti da Bologna, diventando leader a livello nazionale” – ha ripercorso il presidente della cooperativa Claudio Levorato -. D”ora in poi saremo Rekeep per vincere la sfida dell’internazionalizzazione”.

La denominazione è frutto non solo di un’identità più internazionale, ma anche del riassetto societario che dallo scorso ottobre vede Manutencoop Società Cooperativa come unica azionista al 100% della Facility Management.

Fonte Ansa

Servizi di pulizia più verdi grazie all’Ecolabel UE

Servizi di pulizia più verdi grazie all’Ecolabel UE

14 Gennaio 2019 - imprese & dealers

di R. Alessi, G. Maggiorelli, D. Zuccaro I.S.P.R.A. (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale)    Servizi di pulizia Il 2 maggio 2018 è stata emanata la decisione 2018/680/UE che stabilisce i criteri per l’assegnazione del marchio Ecologico Ecolabel UE ai servizi di pulizia di ambienti interni. Il servizio di pulizia è la seconda tipologia di servizi, dopo le…
Vibrazioni positive in arrivo… con Orbot Vibe

Vibrazioni positive in arrivo… con Orbot Vibe

11 Gennaio 2019 - imprese & dealers

La gamma Orbot per il mercato Italiano si amplia con l’inserimento di Orbot Vibe, una macchina essenziale per consentire a tutti i budget di poter sfruttare la tecnologia roto-orbitale inventata da Orbot. Oggi con Orbot Vibe e SprayBorg tutti possono risparmiare tempo, denaro e manodopera, utilizzando il sistema roto-orbitale Orbot che garantisce prestazioni eccellenti in tutte le operazioni di pulizia…
ANIP-Confindustria da sola denuncia le criticità del settore delle pulizie nelle scuole

ANIP-Confindustria da sola denuncia le criticità del settore delle pulizie nelle scuole

08 Gennaio 2019 - imprese & dealers

ANIP-Confindustria (Associazione Nazionale Imprese Pulizia) ha celebrato il 7 gennaio 2019, presso la Camera dei Deputati, una conferenza stampa per denunciare come l’articolo 760 della Legge di Bilancio 2018/2019, appena approvata, che prevede l’internalizzazione dei lavori di pulizia nelle scuole, rappresenti una scelta che non risolverà certe criticità nel mondo scolastico ma di fatto chiuderà il mercato italiano del settore…
Testate