Manutencoop diventa Rekeep

11 maggio 2018 - facility management

Manutencoop  diventa Rekeep

Manutencoop Facility Management , il principale gruppo italiano che opera nella gestione di servizi di facility  per l’igiene ambientale, la cura del verde, l’illuminazione  rinasce con il nome Rekeep: un nuovo inizio (re) rimanendo ben ancorati alla mission dell’azienda (keep).

La nuova brand identity della cooperativa nata in Emilia Romagna è stata presentata il 9 maggio scorso, a Milano, in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla sua fondazione.
“Nel 1938 siamo nati come “Cooperative per le manovalanze ferroviarie”, negli anni ’90 siamo diventati Manutencoop e siamo usciti da Bologna, diventando leader a livello nazionale” – ha ripercorso il presidente della cooperativa Claudio Levorato -. D”ora in poi saremo Rekeep per vincere la sfida dell’internazionalizzazione”.

La denominazione è frutto non solo di un’identità più internazionale, ma anche del riassetto societario che dallo scorso ottobre vede Manutencoop Società Cooperativa come unica azionista al 100% della Facility Management.

Fonte Ansa

Interclean 2018: la fiera di Amsterdam si conferma grande!

Interclean 2018: la fiera di Amsterdam si conferma grande!

23 maggio 2018 - facility management

Ancora più grande, ricca, partecipata e internazionale delle volte precedenti: l’edizione 2018 di Interclean, che ha chiuso i battenti il 18 maggio scorso, conferma la leadership della fiera di Amsterdam per interesse, affluenza e apertura a un mercato davvero mondiale. La mostra ha attirato un numero record di visitatori, provenienti da ancora più paesi rispetto al passato. Una sapiente combinazione…
Privacy: DPO sempre consigliato

Privacy: DPO sempre consigliato

18 maggio 2018 - facility management

Si avvicina la fatidica data del 25 maggio, giorno in cui entra in vigore il nuovo Regolamento sulla Privacy 2016/679, e fioccano già i dubbi e le richieste di chiarimento al Garante. Fra le molte Faq –aggiornamento 26/3/18, particolarmente interessante per le imprese di pulizia/ servizi integrati/ multiservizi appaiono quelle relative al Responsabile dati, che viene comunque consigliato anche nei…
“12° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”

“12° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”

17 maggio 2018 - facility management

PATRIMONI PA net – il laboratorio fondato da FPA e TEROTEC – promuove il “12° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”, che si terrà nell’ambito di “Forum PA 2018”, il 24 maggio 2018 dalle ore 11.30 alle 17.30. Il Forum intende fornire un duplice contributo: esplorare gli attuali scenari di sviluppo dei processi di gestione e valorizzazione dei…
Testate