Homehotel & cateringHost 2015 appuntamento internazionale per l'ospitalità professionale

Host 2015 appuntamento internazionale per l’ospitalità professionale

Il matrimonio tra food e tecnologia, da sempre cuore pulsante di Host è oggi più attuale che mai. Lo dimostrano i numeri dell’edizione che aprirà le porte a Fieramilano Rho dal 23 al 27 ottobre prossimi. La ristorazione professionale sta attraversando negli ultimi anni importanti cambiamenti. In particolare, il confine tra Ho.Re.Ca. e retail diventa sempre più sfumato, mentre il rinnovamento del punto vendita e la multi-canalità richiedono ai professionisti del settore di trasformare stimoli sempre nuovi in format strutturati, capaci di generare nuovo business. Esempi concreti di contaminazione si stanno manifestando nel canale dello street food e all’interno dei cosiddetti big box, contenitori sempre più progettati secondo un approccio esperienziale.

il percorso espositivo occuperà 14 padiglioni organizzati in tre grandi macro-aree, che riuniscono la ristorazione professionale con pane-pasta-pizza; gelato-pasticceria con caffè-the e bar-macchine caffè-vending; arredo e tavola.
In questa edizione sarà dedicata particolare attenzione anche alla gestione della filiera della conservazione, che rappresenta uno dei più importanti elementi di continuità e interscambio tra la ristorazione nel punto vendita retail, l’angolo supermercato nel ristorante e le infinite altre opportunità di esperienze fuori casa offerti oggi dalla molteplicità di tipologie degli spazi collettivi. Alla catena del freddo sarà dedicato uno specifico spazio espositivo, che, avvalendosi della collaborazione di alcuni tra massimi esperti di questa filiera affiancherà numerose aziende leader con le loro novità.
Alla manifestazione leader mondiale per le filiere Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hôtellerie hanno aderito già oltre 1.800 espositori, con previsione di superare quota 1.900, il 38% dei quali esteri. Provengono da 60 Paesi dei 5 continenti i 1500 buyer profilati, con numerose delegazioni da USA, Cina, Russia, India. Gli incontri con le aziende saranno facilitati dalla piattaforma Expo Matching Program, il sistema di Fiera Milano che la scorsa edizione ha organizzato 38.400 appuntamenti mirati. Almeno 135 mila da tutto il mondo i visitatori professionali attesi, con centinaia di giornalisti accreditati dai media internazionali

 

CONTENUTI SUGGERITI