HomenewsDerichebourg-Elior, nasce un colosso dei servizi

Derichebourg-Elior, nasce un colosso dei servizi

Derichebourg-Elior: firmato un accordo lo scorso 20 dicembre.

Il gruppo Derichebourg ha annunciato la firma di un memorandum d’intenti con Elior Group  con l’obiettivo di portare l’attività Derichebourg Multiservices (“DMS”) in Elior Group. Derichebourg SA, che già deteneva il 24,36% del capitale del Gruppo Elior, vedrebbe così aumentare la propria partecipazione al 48,4%.

Questa nuova entità diventerà così, entro a prima metà di quest’anno e dopo la consultazione e la convalida dei vari organismi, uno dei principali attori della ristorazione e dei multiservizi in Europa e nel mondo con un fatturato di oltre 5 euro miliardi e più di 130.000 dipendenti.

Daniel Derichebourg, AD  dell’omonimo gruppo, ha dichiarato: “ Vogliamo creare un nuovo leader mondiale nella ristorazione collettiva e multiservizi. Porterò tutta la mia esperienza di imprenditore in questa nuova sfida. Sono convinto del potenziale di ripresa e di creazione di valore dell’azienda derivante da questa fusione. Sono entusiasta dell’idea di guidare il gruppo Elior e condividere i miei valori e la mia visione strategica con tutti i dipendenti, al fine di impegnare il Gruppo in una nuova fase di crescita che creerà valore a lungo termine.”

Il gruppo Elior evidenzia le sinergie: “L’acquisizione di Derichebourg Multiservices rafforzerebbe l’offerta di servizi del gruppo Elior nel soft facility management (pulizia, accoglienza, spazi verdi) e fornirebbe nuovi servizi complementari ad alto valore aggiunto nella sicurezza, nell’hard facility management (efficienza energetica, illuminazione pubblica) così come nei servizi HR e interinali. Il gruppo Elior avrebbe così un’offerta arricchita in multiservizi e un profilo più resiliente ed equilibrato tra ristorazione collettiva che rappresenta il 69% del fatturato e multiservizi che rappresentano il 31% del fatturato.”

 

ULTIME NEWS