Homehotel & cateringCosì Unger fa brillare il “Der Öschberghof”

Così Unger fa brillare il “Der Öschberghof”

Nel resort Der Öschberghof, un 4 stelle superior attivo dal 1974 nei pressi della Foresta Nera, in Germania, si utilizza il sistema di pulizia del pavimento erGO! clean di Unger. L’ergonomia, la salute e la sicurezza dei collaboratori hanno la massima importanza. La pulizia di tutti i pavimenti, delle finestre e di altre superfici rappresenta una grande sfida, che può essere affrontata al meglio solo con il corretto strumento.

Ogni giorno deve essere pulita una superficie del pavimento di oltre 7.500 mq, composta da moquette, legno vero, piastrelle e laminato. I luoghi molto frequentati vengono puliti tre volte al giorno e anche di più. Qui, oltre alla normale sporcizia, come impronte di scarpe, crema per calzature, impronte digitali, cappelli e anche sporco aderente come le gomme da masticare calpestate.

“Può essere molto difficile pulire la moquette e il legno vero”, spiega la direttrice Astrid Schweizer-Engesser. Quindi, l’utilizzo di uno strumento di pulizia professionale e l’iniziativa dei collaboratori sono molto importanti. “Utilizziamo il sistema di pulizia erGO! clean di UNGER dall’ottobre 2017 e agevola enormemente i lavori di pulizia”, afferma Schweizer-Engesser. “Utilizziamo il manico telescopico a S erGO! assieme al serbatoio da 0,5 litri. Il sistema è compatibile con diverse tipologie di pavimenti, e questo è il caso di erGO! clean.”

Il sistema consente di dosare esattamente il detersivo, evitando che i pavimenti in legno vero e laminato diventino troppo umidi e si rovinino. Chiudiamo il cerchio dicendo che anche i collaboratori si sono dichiarati subito a favore dell’introduzione del nuovo sistema. Non solo: anche le superfici di vetro vengono pulite con i tergivetri e raschietti Unger.

www.ungerglobal.com/it/

 

CONTENUTI SUGGERITI