HomenewsAmbiente Lavoro ospita due convegni di AFIDAMP

Ambiente Lavoro ospita due convegni di AFIDAMP

Ambiente Lavoro è la manifestazione di riferimento per chi si occupa di sicurezza nei luoghi di lavoro (BolognaFiere, 10-12 ottobre). AFIDAMP partecipa con due convegni a Bologna, l’11 e 12 ottobre 2023.

 Il primo incontro si terrà il giorno 11 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30, e tratterà delle nuove norme di pulizia in ambito ATEX. Ecco i temi:

  • Dalla vigilanza e controllo dei luoghi di lavoro al monitoraggio della qualità dell’aria nel rilascio di polveri pericolose dai processi produttivi.
  • Le nuove norme sui sistemi di pulizia e depolverazione in applicazioni a rischio ATEX: dai requisiti di prodotto e impiantistica all’internalizzazione o esternalizzazione dei servizi di pulizia.
  • Le nuove tecnologie di filtrazione ed i requisiti di sicurezza da considerare nell’aggiornamento del DUVR, alla luce del nuovo regolamento macchine.
  • Automazione e digitalizzazione: l’integrazione dei sistemi di captazione e trasporto polveri nei macchinari di processo.
  • Casi di studio: settore alimentare, packaging, farmaceutico, stampa 3D, attività che prevedono utilizzo di elettroutensili manuali di lavorazione.

La partecipazione è libera previa registrazione. E’ possibile iscriversi qui  

www.afidamp.it

Giovedì 12 ottobre, dalle 10.30 alle 13, sarà la volta di “La sanificazione nel post pandemia in ambienti non complessi: la standardizzazione dei processi”

AFIDAMP, aderente a FINCO e Confimi Industria, ha lavorato con INAIL nel recentissimo documento dedicato alla sanificazione nel post pandemia, che verrà presentato in anteprima. Una vera e propria guida sulle attività di sanificazione, che si rivolge sia ai datori di lavoro che intendono effettuare le attività di sanificazione internamente, sia alle imprese di pulizia a cui viene affidato il servizio.

La partecipazione è libera previa registrazione. E’ possibile iscriversi qui

www.afidamp.it

ULTIME NEWS