Homehotel & cateringAl SIA GUEST di Rimini ci si aggiorna con i seminari di...

Al SIA GUEST di Rimini ci si aggiorna con i seminari di Teamwork

Teamwork srl, realtà da sempre esperta nel settore della consulenza alberghiera in cui opera anche con la sua rinomata Hospitality Academy,  ha presentato la lista dei seminari che verranno realizzati all’interno del prossimo SIA GUEST 2010, in programma a Rimini dal 20 al 23 novembre nell’ambito della settimana del management turistico.

Il calendario è così suddiviso:

Sabato 20 novembre 2010, ore 15.00-17.00

Le regole d’oro per gestire con successo l’albergo

In un mercato competitivo come quello turistico non è più sufficiente fare quello che si è sempre fatto. Bisogna fare la differenza! Non importa quanto sia lontano questo traguardo o quanto vi possa sembrare ambizioso questo obiettivo, esiste sempre almeno una piccola azione che potete compiere oggi per avvicinarvi al vostro sogno. Quali sono le regole?

Relatore: Mauro Santinato

Domenica 21 novembre 2010, ore 11.00-13.00
Web 2.0 e social media

Internet sta evolvendo rapidamente da vetrina virtuale a strumento di interazione e comunicazione. Comunità
virtuali, blog, forum, feed RSS rendono possibile il contatto diretto tra gli utenti, che sempre più spesso si incontrano on line per chiacchierare, scambiarsi idee e suggerimenti sui diversi aspetti della loro vita. Come sfruttare tutto questo in ambito alberghiero?

Relatore: Alfredo Monetti

Domenica 21 novembre 2010, ore 15.00-17.00
Tasty breakfast

Il servizio colazioni spesso è avvertito come elemento critico in albergo. È, infatti, l’ultimo servizio che si consuma
in un albergo prima di pagare il conto e dunque influenza, in positivo o in negativo, il giudizio del cliente. L’obiettivo dell’incontro è quello di suggerire standard e nuove idee a chi vuole migliorare la colazione a buffet.

Relatore: Alberto Ravenna

Lunedì 22 novembre 2010, ore 11.00-13.00
Power pricing: tecniche per definire i prezzi

Vendere vuol dire fare i conti con variabili come la concorrenza, un mercato in continua evoluzione, il periodo o la stagionalità. Realizzare una buona politica tariffaria che comunichi qualità è uno degli aspetti cruciali della gestione alberghiera.

Relatore: Vittorio Molnari

Lunedì 22 novembre 2010, ore 15.00-17.00
Vendita e telefono: binomio di sicura efficacia

Per migliorare la propria comunicazione telefonica è importante conoscere strategie e tecniche comunicative e comportamentali, perché, se ben utilizzato, il telefono può trasformarsi in un prezioso strumento di vendita.

Relatore: Alessandra Belluomini

Martedì 23 novembre 2010, ore 11.00-13.00
Come commercializzare la propria struttura sui portali booking

La performance di un hotel è sempre più legata alla sua capacità di proporsi adeguatamente al mercato, rendendosi visibile ed appetibile in modo creativo e con largo anticipo. La sapiente gestione dei portali booking è una delle risposte idonee. Nel corso dell’incontro indicazioni e soluzioni.

Relatore: Simona Serraglini

Gli incontri si svolgeranno presso la Fiera di Rimini (sala Diotallevi 1), e saranno gratuiti e aperti a tutti i partecipanti.  Visto il numero limitato dei posti, è comunque consigliabile accreditarsi, inviando un’email all’indirizzo formazione@teamwork-rimini.com

Per ulteriori informazioni il depliant dei seminari proposti al SIA GUEST è scaribcabile cliccando qui

CONTENUTI SUGGERITI