Nuovo magazzino Essity dedicato alla logistica

21 Maggio 2021 - industria & gdo

Nuovo magazzino Essity dedicato alla logistica

È pronto ed operante il nuovo magazzino Essity nella Piana di Lucca, realizzato dopo l’accordo tra la multinazionale svedese e il Comune di Porcari. Una nuova e moderna struttura nata per razionalizzare la produzione, riducendo al contempo l’impatto ambientale.

Essity, azienda leader nei settori dell’igiene e della salute nota per i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, consolida la sua presenza nella Piana di Lucca con un nuovo magazzino dedicato alla razionalizzazione della catena distributiva. Il complesso, in località Bernardini, si aggiunge agli altri stabilimenti dell’azienda presenti sul territorio. L’investimento – che vede la sottoscrizione di un contratto di affitto di lungo periodo e che ammonta a circa 12 milioni di euro – conferma, ancora una volta, la volontà dell’azienda di impegnarsi in una zona, quella della lucchesia, che da sempre ospita l’eccellenza del settore cartario.

Con circa 12.000 metri quadrati di superficie coperta, la struttura arriva dopo il parere favorevole del Comune di Porcari e la proposta di Essity di destinare una parte della proprietà alla creazione di un polmone verde (circa 4.000 metri quadrati) con alberi di alto fusto, per tutelare le abitazioni circostanti, attraverso una barriera visiva e sonora.

Leonardo Fornaciari, Sindaco di Porcari, ha commentato “Diamo il benvenuto a questa nuova struttura logistica che conferma la posizione strategica del nostro territorio, da sempre vocato al lavoro. Ringrazio Essity per l’attenzione ai processi sostenibili e per la sensibilità dimostrata accettando di dare vita a un boschetto urbano: i nuovi alberi contribuiranno a rendere migliore anche la qualità dell’aria”.

“Il nuovo magazzino rappresenta per noi un’operazione importante e siamo grati all’amministrazione comunale per la collaborazione che ci ha fornito lungo tutto l’iter. Essity è da sempre vicina al proprio territorio e questa operazione aggiunge un ulteriore tassello al piano di investimenti che stiamo mettendo in campo in questi anni”, afferma Ivan Ferrini Operations Director di Essity Italia.

Sanificazioni “green” a basso impatto ambientale

Sanificazioni “green” a basso impatto ambientale

03 Settembre 2021 - sanità

L’Università di Udine, grazie alla collaborazione con l’azienda Euro&Promos, sperimenterà sul campo soluzioni per ospedali e industrie a misura d’ambiente. Per far fronte alle nuove esigenze di sanificazione e la tutela dell’ambiente è sceso in campo il mondo accademico. In prima linea c’è il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università di Udine che sta lavorando all’individuazione di metodologie e…
Salute e sicurezza a Issa Pulire 2021

Salute e sicurezza a Issa Pulire 2021

01 Settembre 2021 - sanità

Sicurezza prima di tutto! Gli organizzatori di Issa Pulire 2021 hanno creato le condizioni perché l’evento si celebri nella massima sicurezza a tutela della salute di tutti. Ecco alcune delle misure Safebusiness di VeronaFiere: GREEN PASS Ingresso in fiera consentito a tutte le persone in possesso del GREEN PASS Registrazione online Per una ottimale gestione dei flussi in Fiera, la…
MARKA, la sanificazione nelle industrie alimentari

MARKA, la sanificazione nelle industrie alimentari

12 Luglio 2021 - industria & gdo

La sanificazione in ambito alimentare assume ancora più importanza, perché è soprattutto nell’industria alimentare che devono esistere, ed essere mantenute, condizioni igieniche e salubri dove lo sporco e la contaminazione pregiudicano la qualità del prodotto trattato. In questi ambiti è necessario, dunque, mantenere un rigoroso grado di pulizia esteso alla macchine, alle attrezzature, all’ambiente e, non meno importante, alle persone…
Testate