Homeindustria & gdoLuigi Lazzareschi, AD Sofidel, nominato ambasciatore del WWF

Luigi Lazzareschi, AD Sofidel, nominato ambasciatore del WWF

L’Amministratore Delegato del Gruppo Sofidel, Luigi Lazzareschi, è stato nominato lo scorso 12 febbraio, Ambasciatore del 50° del WWF Italia, nell’ambito della cerimonia per l’avvio delle celebrazioni dell’anniversario dell’associazione, tenutasi presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente Pietro Grasso e dei vertici mondiali del WWF.

Il Gruppo Sofidel è uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, ed è noto in Italia in particolare per il marchio Regina. La nomina ad Ambasciatore WWF dell’Amministratore Delegato del Gruppo rappresenta un forte riconoscimento all’impegno per la sostenibilità messo in campo da Sofidel.

In particolare, Luigi Lazzareschi è stato nominato “per la costante attenzione al tema della sostenibilità ambientale e per il solido impegno a fianco del programma WWF Climate Savers per la riduzione volontaria delle emissioni climalteranti, la gestione sostenibile delle risorse forestali e l’educazione ambientale nelle scuole”.

L’impegno di Sofidel per l’ambiente ha già portato a risultati significativi, come la riduzione delle emissioni dirette di CO2 in atmosfera del 15,7%. Ciò è stato possibile grazie agli investimenti effettuati per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti e l’incremento dell’utilizzo di energie rinnovabili, oltre al fondamentale impiego di impianti di cogenerazione.

La nomina ad Ambasciatore del WWF è un riconoscimento che riempie Sofidel d’orgoglio” ha dichiarato Luigi Lazzareschi. “Per noi guardare al futuro con ottimismo significa lavorare ogni giorno con impegno e passione in maniera responsabile, salvaguardando l’ambiente che ci circonda per garantirci un futuro sostenibile. Perché questa è la partita che non possiamo perdere”.

Il Gruppo Sofidel è l’unica azienda manifatturiera italiana ad aderire al progetto WWF Climate Savers, rivolto alle imprese leader sul fronte della low carbon economy.

 

Il Gruppo Sofidel

 

Il Gruppo Sofidel, di proprietà delle famiglie Stefani e Lazzareschi, con sede a Porcari (Lucca), è uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico. Fondato nel 1966, il Gruppo è presente in 13 Paesi – Italia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Belgio, Francia, Croazia, Germania, Polonia, Romania, Grecia, Turchia e Stati Uniti – e ha oltre 5.200 dipendenti. Con un fatturato consolidato di 1.771 milioni di Euro (2014), Sofidel occupa la seconda posizione in Europa per capacità produttiva nel settore (1.050.000 tonnellate all’anno – 2014). “Regina” il brand più noto, presente su tutti i mercati di riferimento. Altri brand: Softis, Le Trèfle, Sopalin, Nouvelle, Thirst Pockets, KittenSoft, Nalys, Cosynel, Yumy, Soft & Easy, Volare, Onda, Lycke, Nicky, Papernet, Heavenly Soft.

 

CONTENUTI SUGGERITI