Tork amplia la famiglia PeakServe

28 Ottobre 2021 - sanità

Tork amplia la famiglia PeakServe

L’igiene delle mani è diventata una priorità durante la pandemia di COVID-19: secondo una recente indagine di Essity, il 57% delle persone dichiara che le proprie aspettative in materia di igiene e di pulizia dei bagni pubblici sono molto cresciute (1).  Tork amplia la famiglia PeakServe con due nuovi dispenser e una nuova ricarica, aggiungendo così quella flessibilità che consente di rispondere senza problemi anche alle esigenze di elevati flussi di utenti.

Tork PeakServe Continuous utilizza asciugamani di carta compressi e unisce la più alta capacità del mercato con un metodo di erogazione unico: rapido e continuo, senza interruzioni, permettendo agli operatori di servire il 250% in più di ospiti tra una ricarica e l’altra(2). Questo riduce il rischio di esaurimento di asciugamani e aree bagno sovraffollate, grazie al sistema continuo e semplice da usare che rende disponibile l’asciugamano in 3 secondi. Tork PeakServe inoltre offre un’asciugatura delle mani più igienica perchè gli ospiti toccano solo l’asciugamano che usano.

“Sappiamo tutti che l’igiene è fondamentale per mantenere le persone al sicuro e dotare le strutture di sistemi che favoriscano il lavaggio e la corretta asciugatura delle mani non è solo essenziale, è cruciale. Recenti ricerche ci confermano che le persone hanno aumentato le loro aspettative sul livello di pulizia e di igiene negli spazi pubblici e in particolare nelle aree bagno. Quindi i Facility manager possono giocare un ruolo chiave per aiutare le persone a sentirsi al sicuro. Il sistema Tork PeakServe che assicura una disponibilità continua di asciugamani, aiuta le persone a praticare una corretta igiene delle mani e riduce il rischio di infezioni”, spiega Riccardo Trionfera Direttore Commerciale Essity Professional Hygiene.

L’ultima novità nella famiglia PeakServe sono i nuovi asciugamani Tork Advanced, più morbidi, più assorbenti del 20%, piacevolmente decorati con la foglia Tork (3). La linea include inoltre Tork PeakServe Mini, la versione più piccola di Tork PeakServe, che può contenere fino a 1.230 asciugamani,  e Tork PeakServe Recessed, il dispenser da incasso compatibile con molti contenitori esistenti senza richiedere grandi interventi, ne aumenta la capacità fino al 40%6 ed è disponibile in due misure, small e large. Con Tork PeakServe basta un unico sistema per tutta la struttura, il che consente di risparmiare tempo e di liberare spazio nei locali di stoccaggio e sui carrelli del personale addetto alle pulizie, oltre a offrire la possibilità di esperienze diverse nelle diverse aree della struttura, proprio grazie alla nuova ricarica.

“Il sistema di asciugamani Tork PeakServe consente di utilizzare la stessa soluzione in tutti i tipi di bagni, indipendentemente dalle dimensioni, dalla disposizione o dal numero di visitatori, il che significa che il personale potrà liberare tempo e spazio. I dispenser Tork PeakServe possono anche essere riforniti facilmente in qualsiasi momento e consentono al personale addetto alle pulizie di concentrare maggiormente la propria attenzione sul mantenimento e il ripristino dell’igiene, piuttosto che sui controlli dei dispenser” conclude Trionfera.

 

(1) Studio Essity Essentials Initiative 2020-2021

(2) Rispetto alle ricariche Tork H2 Universal 150299 e al dispenser 552000

(3) Rispetto alla ricarica universale Tork PeakServe

 

Marco Squassina nuovo presidente sezione servizi sanitari integrati di Assosistema Confindustria

Marco Squassina nuovo presidente sezione servizi sanitari integrati di Assosistema Confindustria

22 Novembre 2021 - sanità

Marco Squassina è il nuovo Presidente della sezione Servizi Sanitari Integrati di Assosistema Confindustria, che rappresenta le imprese che forniscono il servizio di lavanolo con logistica integrata, noleggio TTR sterile, sterilizzazione dello strumentario chirurgico. Squassina, bresciano, Responsabile Coordinamento Offerte e Servizi Commerciali, Affari Legali e Privacy dell’azienda associata Servizi Italia Spa, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea di sezione e succede…
Congresso FARE: approvvigionamenti e servizi in sanità dopo il Covid

Congresso FARE: approvvigionamenti e servizi in sanità dopo il Covid

27 Ottobre 2021 - sanità

Un nuovo appuntamento per la ripresa dell’attività congressuale e convegnistica a Milano è il ventunesimo congresso nazionale FARE – la Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità – in programma nel capoluogo lombardo giovedì 28 e venerdì 29 ottobre allo Starhotel Business Palace (via privata Pietro Gaggia 3). Il ventunesimo congresso nazionale FARE – la Federazione raccoglie…
L’igiene delle mani dopo la pandemia

L’igiene delle mani dopo la pandemia

14 Ottobre 2021 - sanità

Il 15 Ottobre si celebra la Giornata Mondiale per il lavaggio delle mani per accrescere l’attenzione sull’importanza di una corretta igiene delle mani come gesto ‘salva-vita’. Il Global Handwashing Day è  una giornata mondiale che si celebra il 15 ottobre di ogni anno dal 2008, con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza dell’importanza di un corretto lavaggio delle mani con il…
Testate