TIPS:Tavolo Interassociativo Pulizie e Servizi presenta il suo Manifesto

08 Ottobre 2021 - imprese & dealers

TIPS:Tavolo Interassociativo Pulizie e Servizi presenta il suo Manifesto

Conferenza stampa, martedì 12 ottobre ore 16.00, Sala Stampa Camera

Il TIPS – Tavolo Interassociativo Pulizie e Servizi – è un nuovo organismo che vede riunite le principali associazioni del comparto della pulizia professionale: sia quelle che rappresentano le imprese di pulizia sia quelle che rappresentano la fornitura e quindi i fabbricanti e distributori di strumentazioni per la pulizia professionale.

  • AFIDAMP associazione nazionale dei fornitori di strumentazioni per la pulizia professionale
  • Confartigianato Imprese di Pulizia
  • CNA Imprese di pulizia
  • Casartigiani Imprese di Pulizie
  • Confcooperative Lavoro e Servizi
  • FNIP Confcommercio
  • Fondazione Scuola Nazionale Servizi
  • ISSA EMEA
  • Legacoop Produzione e Servizi
  • Unionservizi Confapi

Il TIPS è espressione delle imprese del comparto coinvolgendo diversi grandi operatori, migliaia di imprese artigiane e Piccole e Medie Imprese.

Numero imprese          23.300

Numero addetti           526.000

Fatturato                    oltre 21 Miliardi di Euro

 N.B. I dati rappresentano la totalità del comparto.

Il TIPS, raggruppando una percentuale di operatori estremamente significativa e rappresentativa del settore, auspicando e lavorando per  l’inclusione di altri soggetti utili allo scopo, in totale spirito di servizio nei confronti del Paese, si propone come punto di riferimento per tutte le problematiche relative alla pulizia, disinfezione professionale e alla sanificazione e auspica il proprio coinvolgimento, da parte delle Istituzioni, nei processi decisionali volti al contenimento dell’epidemia da SarsCoV2 e, nello specifico, alla ricerca delle migliori soluzioni per il  contenimento del rischio infettivo legato alla salubrità e alla pulizia delle strutture pubbliche e private.

Il TIPS ritiene inoltre che il chiarimento normativo del concetto di sanificazione si renda necessario e sia da intendersi come il processo che ricomprende le operazioni di pulizia e disinfezione.

Martedì 12 ottobre, alle ore 16.00, le associazioni coinvolte presentano le loro proposte contenute nel Manifesto di Intenti del TIPS in Sala Stampa alla Camera. Interverranno, in presenza o in collegamento, l’On. Rossella Muroni (FacciamoECO), Andrea Loro Piana di AFIDAMP, Associazione italiana dei fabbricanti e distributori di strumentazioni per la pulizia professionale, Alvaro Giovannini di Confartigianato Imprese di Pulizia, Angelo Cornacchione di CNA Imprese di pulizia, Paolo Melfa di Casartigiani Imprese di Pulizia, Antonio Ambrosio di Confcooperative Lavoro e Servizi, Carmine Esposito di FNIP Confcommercio, Toni D’Andrea di ISSA Emea, Andrea Laguardia di Legacoop Produzione e Servizi, Franco Tumino di Fondazione Scuola Nazionale Servizi, Vincenzo Elifani di Unionservizi Confapi.

La foto si riferisce alla presentazione del TIPS in occasione di ISSA Pulire.

Controlli green pass in azienda? Geias ha la soluzione!

Controlli green pass in azienda? Geias ha la soluzione!

22 Ottobre 2021 - imprese & dealers

Geias ha sviluppato per le Aziende una completa Soluzione gestionale per adempiere alla norma sul controllo del Green Pass dei dipendenti nei luoghi di lavoro. Il servizio aiuta le imprese a pianificare, eseguire e monitorare i controlli in tempo reale, a effettuare centralmente i controlli sui dipendenti che operano su siti esterni e a registrare le attività svolte per assolvere…
European Cleaning & Hygiene Awards: consigli per le candidature

European Cleaning & Hygiene Awards: consigli per le candidature

21 Ottobre 2021 - imprese & dealers

La data della quinta edizione dei premi European Cleaning & Hygiene Awards è in agenda e il termine ultimo per le nomination ( 22 novembre) si avvicina velocemente. Michelle Marshall, redattrice di European Cleaning Journal e fondatrice dei premi European Cleaning & Hygiene Awards, condivide i suoi consigli migliori per far colpo sui giudici.  Dopo il periodo di sospensione a…
CNS tra le 100 imprese italiane vincitrici del Sustainability Award

CNS tra le 100 imprese italiane vincitrici del Sustainability Award

20 Ottobre 2021 - imprese & dealers

Il Consorzio Nazionale Servizi è tra le 100 eccellenze sostenibili italiane. La classifica, stilata da Credit Suisse e Kon Group, premia le imprese che si sono distinte per la capacità di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore per la comunità. L’importante riconoscimento è stato consegnato l’11 ottobre a Milano nel corso del “Sustainability Award” con l’inserimento…
Testate