Homeimprese & dealersSecondo appuntamento sul MEPA. Approfondimenti sulle novità di luglio e sui bandi...

Secondo appuntamento sul MEPA. Approfondimenti sulle novità di luglio e sui bandi del settore

AfidampFED torna ad occuparsi di Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con un secondo appuntamento, realizzato in collaborazione con Anip Fise e dedicato agli approfondimenti sulle novità di luglio e sui bandi del settore. L’incontro si svolgerà il 12 novembre, a partire dalle ore 14.00, presso la sede Anip in via del Poggio Laurentino 11 a Roma.

Il seminario, di carattere pratico, si pone l’obiettivo di fornire alle imprese gli strumenti necessari ad accedere allo strumento telematico per gli acquisti in rete con sempre maggiore familiarità e competenza, alla luce dell’aggiornamento normativo e procedurale e con un’analisi specifica dei bandi che riguardano il settore delle pulizie.

A tal fine sono state invitate due autorevoli figure all’interno di Consip: Lidia Capparelli, Responsabile Green Public Procurement, e Annamaria Michienzi, Responsabile Supporto Operativo Sportelli in Rete. Lidia Capparelli illustrerà gli aspetti relativi all’evoluzione normativa e all’attuazione degli acquisti verdi negli strumenti di Consip. In particolare di soffermerà sull’analisi di come sono stati recepiti i Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.) dai bandi MePA. Annamaria Michienzi presenterà il MePA come strumento di razionalizzazione della spesa e spiegherà le novità dei bandi MePA in relazione alle nuove regole del Sistema di E-procurement. Verrà dato particolare risalto al processo di fatturazione elettronica attraverso la piattaforma Acquistinrete. Si entrerà poi nel dettaglio dei seguenti bandi: servizi di Igiene Ambientale (SIA 104, materiale Igienico Sanitario (MIS 104) e prodotti materiali e strumenti per Manutenzioni Riparazioni ed Attività Operative (PROMAS 114).

Verrà dato ampio spazio al dibattito per consentire ai presenti di interagire in modo diretto con i relatori e porre loro questioni di carattere sia interpretativo che operativo.

 

Il seminario è gratuito previa iscrizione obbligatoria da effettuarsi sul sito www.afidampfederazione.org.

CONTENUTI SUGGERITI