Rating di legalità, Idealservice ottiene 3 stelle

04 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Rating di legalità, Idealservice ottiene 3 stelle

Idealservice “campionessa” di legalità. La cooperativa friulana, che vanta quasi 70 anni di esperienza nel settore dei servizi integrati per le imprese, le comunità e i territori, ha ottenuto dall’Agcom – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – un prestigioso riconoscimento: le 3 stelle di rating di legalità. Un riconoscimento alla trasparenza, al senso etico e al contrasto della corruzione promossi dalla cooperativa.

Solo le imprese che rispettano una serie di parametri – ben definiti e rigidi – legati alla trasparenza e alla legalità dell’azienda, del suo management e dei suoi collaboratori possono aspirare alla concessione delle tre stelle, il punteggio massimo.

Garanzia per l’utente

«Per una realtà come Idealservice, che ha spesso a che fare con gli enti pubblici e clienti privati – afferma il presidente, Marco Riboli – poter vantare 3 stelle di rating costituisce un biglietto da visita importante e una garanzia per l’utente finale».

Assenza di condanne e di provvedimenti a carico di tipo amministrativo o fiscale, rispetto nella gestione economica e previdenziale dei dipendenti, attenzione al tema della sicurezza sul lavoro sono alcuni dei parametri presi in considerazione dall’Agcom.

Parametri rigorosi

«Tutti elementi – continua Riboli – necessari per l’ottenimento di una stella. Per salire di livello, l’azienda è chiamata a fare un ulteriore passo, dotandosi di meccanismi interni tali da prevenire il verificarsi di situazioni poco trasparenti o illegali. Penso a una policy anticorruzione piuttosto dettagliata e a un codice etico. Azioni che Idealservice ha attivato, grazie all’impegno e allo sforzo di dirigenti e collaboratori, riuscendo così a raggiungere le 3 stelle. Il riconoscimento ottenuto dall’Agcm – conclude – premia la nostra politica orientata alla legalità e alla trasparenza di tutti i processi aziendali».

www.idealservice.it

Forum Pulire 2020: nuova location e nuovi temi

Forum Pulire 2020: nuova location e nuovi temi

17 Gennaio 2020 - imprese & dealers

Dopo la chiusura di un’importante edizione della fiera PULIRE, ISSA PULIRE NETWORK S.r.l. annuncia le date della quinta edizione del congresso internazionale dei servizi integrati. FORUM PULIRE 2020 si terrà il 13 e 14 ottobre a Milano nella centralissima e prestigiosa sede di Palazzo Regione Lombardia. L’appuntamento ritornerà puntuale ancora una volta per riflettere, pensare e progettare il futuro dell’industria.…
Letizia Battaglia firma il nuovo calendario 2020 di ICA System

Letizia Battaglia firma il nuovo calendario 2020 di ICA System

16 Gennaio 2020 - imprese & dealers

Quindici scatti per riportare le persone al centro del nostro Tempo e della Storia. ICA System si affida quest’anno a Letizia Battaglia per il nuovo calendario 2020. Lo sguardo intenso della bambina con il pallone, divenuto famoso in tutto il mondo, quello nascosto tra le mani di Pier Paolo Pasolini e poi immagini di donne e di scene semplici nei…
Anche nel cleaning… arrivano gli esoscheletri: la sperimentazione di Formula Servizi

Anche nel cleaning… arrivano gli esoscheletri: la sperimentazione di Formula Servizi

10 Gennaio 2020 - imprese & dealers

A Forlì è partita una sperimentazione che coinvolge 15 operatori dell’innovativa e dinamica coop. Fra pochi mesi si valuteranno i vantaggi di “Mate”, l’esoscheletro progettato da Iuvo e Comau. Si prospettano importanti vantaggi, ma attenzione all’avvertimento dell’Europa: non mancano i possibili rischi, come l’ipotonia muscolare e le lesioni da malfunzionamento. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Testate