Rating di legalità, Idealservice ottiene 3 stelle

04 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Rating di legalità, Idealservice ottiene 3 stelle

Idealservice “campionessa” di legalità. La cooperativa friulana, che vanta quasi 70 anni di esperienza nel settore dei servizi integrati per le imprese, le comunità e i territori, ha ottenuto dall’Agcom – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – un prestigioso riconoscimento: le 3 stelle di rating di legalità. Un riconoscimento alla trasparenza, al senso etico e al contrasto della corruzione promossi dalla cooperativa.

Solo le imprese che rispettano una serie di parametri – ben definiti e rigidi – legati alla trasparenza e alla legalità dell’azienda, del suo management e dei suoi collaboratori possono aspirare alla concessione delle tre stelle, il punteggio massimo.

Garanzia per l’utente

«Per una realtà come Idealservice, che ha spesso a che fare con gli enti pubblici e clienti privati – afferma il presidente, Marco Riboli – poter vantare 3 stelle di rating costituisce un biglietto da visita importante e una garanzia per l’utente finale».

Assenza di condanne e di provvedimenti a carico di tipo amministrativo o fiscale, rispetto nella gestione economica e previdenziale dei dipendenti, attenzione al tema della sicurezza sul lavoro sono alcuni dei parametri presi in considerazione dall’Agcom.

Parametri rigorosi

«Tutti elementi – continua Riboli – necessari per l’ottenimento di una stella. Per salire di livello, l’azienda è chiamata a fare un ulteriore passo, dotandosi di meccanismi interni tali da prevenire il verificarsi di situazioni poco trasparenti o illegali. Penso a una policy anticorruzione piuttosto dettagliata e a un codice etico. Azioni che Idealservice ha attivato, grazie all’impegno e allo sforzo di dirigenti e collaboratori, riuscendo così a raggiungere le 3 stelle. Il riconoscimento ottenuto dall’Agcm – conclude – premia la nostra politica orientata alla legalità e alla trasparenza di tutti i processi aziendali».

www.idealservice.it

Buone vacanze!

Buone vacanze!

06 Agosto 2020 - igiene urbana

La redazione di gsanews augura ai propri lettori Buone vacanze!  Grazie dell’attenzione con cui avete seguito numerosissimi i nostri aggiornamenti quotidiani, ci ritroveremo alla fine di agosto……
Covid-19: rapporto Iss-Inail sull’uso dell’ozono per la sanificazione

Covid-19: rapporto Iss-Inail sull’uso dell’ozono per la sanificazione

05 Agosto 2020 - sanità

Lo studio, elaborato da ricercatori di entrambi gli Enti e ora online sul portale dell’Istituto, fornisce le evidenze tecnico – scientifiche disponibili sull’utilizzo del gas ossidante nell’attuale contesto epidemico.  Un gruppo di lavoro composto da ricercatori Iss-Inail ha elaborato il documento “Focus on: utilizzo professionale dell’ozono anche in riferimento al COVID-19. Versione del 23 luglio 2020”, con l’obiettivo di fornire…
EPM lancia Scuole Virusfree,  per le sanificazioni  a supporto delle scuole

EPM lancia Scuole Virusfree,  per le sanificazioni  a supporto delle scuole

04 Agosto 2020 - sanità

Affiancare le scuole nella gestione dei rischi legati al Covid-19 sia con soluzioni legate alla sanificazione degli ambienti, sia con l’introduzione di procedure create su misura per le strutture educative. Nasce con questo approccio Scuole Virusfree il programma di EPM (http://www.epmservizi.com) a supporto della riapertura delle scuole in linea con i protocolli sanitari. EPM fa parte del gruppo imprenditoriale fondato…
Testate