Homeimprese & dealersRating di legalità, Idealservice ottiene 3 stelle

Rating di legalità, Idealservice ottiene 3 stelle

Idealservice “campionessa” di legalità. La cooperativa friulana, che vanta quasi 70 anni di esperienza nel settore dei servizi integrati per le imprese, le comunità e i territori, ha ottenuto dall’Agcom – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – un prestigioso riconoscimento: le 3 stelle di rating di legalità. Un riconoscimento alla trasparenza, al senso etico e al contrasto della corruzione promossi dalla cooperativa.

Solo le imprese che rispettano una serie di parametri – ben definiti e rigidi – legati alla trasparenza e alla legalità dell’azienda, del suo management e dei suoi collaboratori possono aspirare alla concessione delle tre stelle, il punteggio massimo.

Garanzia per l’utente

«Per una realtà come Idealservice, che ha spesso a che fare con gli enti pubblici e clienti privati – afferma il presidente, Marco Riboli – poter vantare 3 stelle di rating costituisce un biglietto da visita importante e una garanzia per l’utente finale».

Assenza di condanne e di provvedimenti a carico di tipo amministrativo o fiscale, rispetto nella gestione economica e previdenziale dei dipendenti, attenzione al tema della sicurezza sul lavoro sono alcuni dei parametri presi in considerazione dall’Agcom.

Parametri rigorosi

«Tutti elementi – continua Riboli – necessari per l’ottenimento di una stella. Per salire di livello, l’azienda è chiamata a fare un ulteriore passo, dotandosi di meccanismi interni tali da prevenire il verificarsi di situazioni poco trasparenti o illegali. Penso a una policy anticorruzione piuttosto dettagliata e a un codice etico. Azioni che Idealservice ha attivato, grazie all’impegno e allo sforzo di dirigenti e collaboratori, riuscendo così a raggiungere le 3 stelle. Il riconoscimento ottenuto dall’Agcm – conclude – premia la nostra politica orientata alla legalità e alla trasparenza di tutti i processi aziendali».

www.idealservice.it

CONTENUTI SUGGERITI